Home » Eventi » Monte di Procida, incontro per le imprese artigiane. Lunedì 20 presso la sala consiliare

Monte di Procida, incontro per le imprese artigiane. Lunedì 20 presso la sala consiliare

L’Artigianato nell’area Flegrea, quali aiuti e contributi per le imprese ed i loro dipendenti?

A questo interrogativo offrirà una serie di risposte il convegno, in programma lunedì prossimo, 20 Maggio alle ore 20, presso l’aula Consiliare del Comune di Monte di Procida.

A promuovere l’iniziativa è l’Ebac, l’Ente bilaterale per l’Artigianato in Campania, che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pugliese, ha deciso di avviare un percorso di confronto e sinergia al fine di valorizzare e supportare le imprese già presenti e sostenere la nascita e lo sviluppo delle aziende artigianali più giovani.

A partire dal mio programma elettorale ho sempre considerato fondamentale l’intesa con tutti coloro che promuovono lo sviluppo delle attività produttive che, in quest’area geografica, soffrono in modo particolare per le difficoltà legate alla mobilità– ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Pugliese, che nel corso dell’incontro presenterà i progetti in cantiere per favorire l’artigianato nel territorio comunale- sono certo che, da questo primo incontro, possano scoccare delle scintille interessanti per riaccendere ed alimentare il motore economico che ruota attorno all’Artigianato”.

Nel corso del dibattito che sarà aperto dai saluti di Pasquale Caputo, segretario Claai Zona Flegrea, l’Ebac Campania presenterà, attraverso la partecipazione del direttore Bruno Milo e del componente del Comitato di gestione Luigi De Luca Bossa, tutte le opportunità offerte dalla Carta dei Servizi e del Fondo di solidarietà bilaterale dell’Artigianato.

In questo momento in cui i dati di Unioncamere rilevano numeri inquietanti sulla sopravvivenza delle imprese artigiane in Campania– ha evidenziato il direttore dell’Ebac, Bruno Milo- ci auguriamo che incontri come questi aiutino a promuovere informazioni utili per aiutare le imprese artigiane che, aderendo all’EBAC possono garantirsi aiuti economici vitali nei momenti di difficoltà per l’azienda e quindi per l’occupazione dei dipendenti “.

Nel corso dell’incontro, attraverso un video, verrà raccontata la testimonianza di alcune imprese artigiane e dei loro dipendenti che, grazie all’adesione, hanno ricevuto un aiuto dall’Ebac. A chiudere il confronto, al quale sono state invitate a partecipare tutte le imprese artigiane che si trovano nel territorio di Monte di Procida, sarà la vice presidente dell’Ebac Campania Anna Letizia.

Formazione, sicurezza, internazionalizzazione e sostegno salariale sono alcuni dei settori in cui l’Ebac eroga aiuti economici – ha aggiunto la vice presidente Anna Letizia- invitiamo tutte le imprese a non perdere questa importante occasione di informazione, noi saremo a disposizione anche per rispondere a tutte le domande e dubbi e qualsiasi richiesta”.

Nel video l’invito a partecipare del sindaco Giuseppe Pugliese

 

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …