Home » Annunci » Celebrazioni Pasquali per i Montesi d’America. Gli orari delle Sante Messe per la Domenica delle Palme e Pasqua

Celebrazioni Pasquali per i Montesi d’America. Gli orari delle Sante Messe per la Domenica delle Palme e Pasqua

La comunità di Monte di Procida che vive negli Stati Uniti avrà l’opportunità di celebrare insieme la Domenica delle Palme e la Pasqua in un luogo molto speciale. La chiesa di San Vincent De Paul a Yardville, nel New Jersey, ospiterà diverse funzioni religiose in occasione di queste importanti festività cristiane.

Per la Domenica delle Palme, il 24 marzo, e per la Pasqua, il 31 marzo, sono state programmate quattro sante messe alla chiesa di San Vincent De Paul (555 Yardville Allentown Rd, Yardville, NJ 08620). Gli orari delle celebrazioni sono i seguenti:

– 7:30 am
– 9:30 am
– 11:30 am
– 4:00 pm

Questa occasione assume un significato ancora più profondo per i montesi d’America, poiché all’interno della chiesa è custodita una replica della Statua della Madonna Assunta, la patrona di Monte di Procida. Poter celebrare le festività pasquali davanti a questa immagine sacra rappresenta un legame spirituale e culturale con la loro amata città natale.

I fedeli di origine montese residenti negli Stati Uniti sono invitati a partecipare numerosi a queste sante messe, per vivere appieno la gioia della Pasqua e rinsaldare i legami con le proprie radici e tradizioni. Sarà un’occasione unica per ritrovarsi come comunità, pregare insieme e condividere momenti di fratellanza e devozione.

La chiesa di San Vincent De Paul si prepara ad accogliere con calore tutti i montesi d’America desiderosi di celebrare la Domenica delle Palme e la Pasqua in un’atmosfera familiare e ricca di significato. Un’opportunità imperdibile per mantenere vive le tradizioni della propria terra d’origine, anche lontano da casa.

Notizia interessante

TERREMOTO A POZZUOLI: ASL NAPOLI 2 NORD ATTIVA IL PIANO DI EMERGENZA

Nella notte tra il 20 e il 21 maggio, un intenso sciame sismico ha colpito …