Home » Annunci » “Bacoli tra Ottocento e Novecento”, il 4 luglio la presentazione del libro di Francesco Lubrano

“Bacoli tra Ottocento e Novecento”, il 4 luglio la presentazione del libro di Francesco Lubrano

Il 4 luglio, alle ore 17:30, presso la suggestiva Villa Cerillo di Bacoli, si terrà la presentazione del libro “Bacoli tra Ottocento e Novecento” di Francesco Lubrano. Questo evento, promosso dalla Biblioteca Civica Plinio il Vecchio di Bacoli, rappresenta un’importante occasione per immergersi nella storia, nelle vicende politiche e nei personaggi che hanno segnato la città di Bacoli tra il XIX e il XX secolo.

Dettagli dell’Evento

Data e Ora: Giovedì 4 luglio, ore 17:30

Luogo: Villa Cerillo, Bacoli

Interventi Previsti:

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, aprirà l’evento con un discorso di benvenuto.

L’evento vedrà la partecipazione di illustri ospiti che contribuiranno con i loro interventi a delineare i contenuti del libro:

– Antonio Alosco: Docente e storico, autore della prefazione del libro.
– Francesca Illiano: Docente, offrirà una prospettiva educativa e storica sulle tematiche trattate.
– Maurizio Erto: Direttore della Collana Flegrea, fornirà un’analisi approfondita del contesto storico-culturale del libro.

Il Libro

Bacoli tra Ottocento e Novecento” è un’opera che si propone di raccontare la storia di Bacoli attraverso un’attenta ricostruzione degli eventi politici, sociali e culturali che hanno caratterizzato questo periodo cruciale. Con la prefazione di Antonio Alosco, il libro offre un viaggio affascinante nel passato di Bacoli, mettendo in luce i protagonisti e le vicende che hanno contribuito a plasmare l’identità della città.

La presentazione del libro di Francesco Lubrano è un’opportunità unica per riscoprire la storia di Bacoli e per riflettere su come il passato influenzi il presente e il futuro della città. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento culturale di grande rilevanza, che promette di arricchire il panorama storico e culturale della nostra comunità.

Appuntamento a Villa Cerillo il 4 luglio!

Notizia interessante

Massimo De Luise e Giuseppe Antignano nuovi giocatori della Bacoli Sibilla

UFFICIALE | Giuseppe Antignano è un nuovo giocatore della Bacoli Sibilla L’A.S.D Bacoli Sibilla comunica …