Home » in Evidenza » Collaborazione e Ascolto: la lettera del sindaco Scotto di Santolo, un appello al dialogo

Collaborazione e Ascolto: la lettera del sindaco Scotto di Santolo, un appello al dialogo

Durante la prima seduta di consiglio comunale, il neo eletto sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, ha voluto consegnare una lettera a tutti i consiglieri comunali.

La lettera del sindaco pone le basi per una gestione amministrativa trasparente e partecipata. L’apertura al dialogo e al confronto  arricchirà il processo decisionale e contribuirà anche a costruire una comunità più coesa e coinvolta.

La convocazione periodica di un “Momento di Ascolto” è un’idea brillante per mantenere vivo il contatto tra l’amministrazione e i cittadini, favorendo un clima di fiducia e collaborazione.

Ecco il testo integrale della lettera:

foto di Monica Cacciola

La responsabilità che ho avuto l’onore di assumere con la mia elezione a Sindaco di Monte di Procida mi impone, tra l’altro, di tenere vivo il confronto tra l’Amministrazione, le Forze Politiche, le Associazioni di Categoria, quelle Culturali e del mondo dello Sport presenti sul nostro territorio in quanto espressioni dei Cittadini.

Ritengo infatti che il confronto tra tali realtà, diverse per ruolo e finalità, possa motivare stimoli e riflessioni dai vari punti di vista, determinare più ponderate decisioni per la crescita sociale, culturale, aggiungo anche politica, della nostra Comunità.

Comprenderete, credo, che con questa mia richiesta di dialogo e confronto, non intendo sottrarmi alle responsabilità istituzionali che il voto democraticamente mi ha imposto: quelle di rappresentanza e di guida dell’Amministrazione. Semplicemente, desidero che le vicende che andranno a caratterizzare nei prossimi anni la vita di Monte di Procida, siano costantemente discusse da tutti i soggetti qui presenti ed agenti, ciascuno nel proprio ruolo e con le responsabilità che da tale ruolo discendono.

Pertanto, sin da oggi assumo con Voi tutti l’impegno a convocare periodicamente un “Momento di Ascolto”, partecipato dalla Politica tutta e dalle Associazioni di Categoria, nonché da quelle Culturali e Sportive.
Al fine di fondare la necessaria dialettica nella ricerca delle soluzioni dei problemi che si andranno via via ad affrontare.

Ovviamente, ogni Vostro suggerimento sarà da me valutato con la massima attenzione e con il rispetto che a Voi tutti è dovuto.

Il sindaco di Monte di Procida

Salvatore Scotto di Santolo

Il video di Pacosmart:

 

 

Notizia interessante

Calcio. La Montecalcio presenta Maradona Jr alla Città ed alla stampa

E’ già tempo di ripartire per il calcio montese. L’ASD Montecalcio lo fa, come sempre, …