Home » Montesi U.S.A. » Terremoto di magnitudo 4.7 scuote New York ed il New Jersey. Scossa avvertita da molti montesi d’America

Terremoto di magnitudo 4.7 scuote New York ed il New Jersey. Scossa avvertita da molti montesi d’America

Questa mattina, un evento sismico di magnitudo 4.7 ha colpito la regione nord-orientale degli Stati Uniti, scuotendo New York e suscitando preoccupazione tra i residenti. Le conseguenze di questa scossa si sono estese anche a New Jersey, Massachusetts e Pennsylvania. L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella cittadina di Lebanon, nella Contea di Hunterdon, nel New Jersey, a circa 80 chilometri dalla città di New York.

La forte scossa è stata avvertita anche da numerosi nostri concittadini montesi che vivono in quelle zone.

Secondo l’istituto geofisico statunitense (USGS), il sisma è iniziato alle 10:23 locali e ha avuto una durata approssimativa di 20 secondi. Sebbene non ci siano ancora segnalazioni di danni a persone o cose, l’evento ha provocato una reazione di paura tra i residenti, con molte persone che si sono riversate in strada per precauzione.

La governatrice di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato attraverso un tweet che il suo team sta valutando gli impatti e gli eventuali danni causati dal terremoto e che si forniranno aggiornamenti nel corso della giornata. Anche il sindaco di New York, Eric Adams, ha invitato i cittadini a prepararsi a eventuali nuove scosse.

Una delle precauzioni prese dalle autorità è stata la sospensione temporanea delle attività negli aeroporti JFK e Newark per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale.

Va notato che l’area metropolitana di New York è attraversata da diverse faglie sismiche, anche se i terremoti di questa magnitudo sono piuttosto rari sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Questa scossa di magnitudo 4.7 non è stata l’unica ad aver colpito la regione nord-orientale negli ultimi anni. Nel 2011, un terremoto di magnitudo 5.8 in Virginia ha scosso la costa orientale, provocando l’evacuazione di diversi edifici, inclusa la Casa Bianca a Washington D.C.

Continueremo a fornire aggiornamenti su questa situazione in evoluzione.

Notizia interessante

Ore 5:45, forte scossa di terremoto, magnitudo 3.9, con epicentro al largo della costa di Bacoli

Questa mattina, 27 aprile 2024, poco prima delle 5:45, una forte scossa tellurica ha risvegliato …