Coronavirus: atti importanti del comune di Monte di Procida

CoronaVirus: gli atti ufficiali del Comune di Monte di Procida

Tutti gli atti del comune di Monte di Procida di maggiore importanza relativi all’emergenza Covid-19 CoronaVirus: https://www.comune.montediprocida.na.it/archivio-notizie/1069-emergenza-covid19-canali-ufficiali-di-comunicazione Monte di Procida Solidale, raccolta fondi online per acquisto di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà: https://www.retedeldono.it/it/progetti/comune-monte-di-procida/monte-di-procida-solidale È online il nuovo sito dedicato alla Protezione Civile del Comune di Monte di Procida. Qui troverete tutti gli avvisi, le informazioni e …

Leggi tutto »

Ultime notizie

Ripulita la scogliera di Marina Grande, era invasa dai rifiuti.

Bacoli. Il sindaco Josi Della Ragione dopo aver visto le condizioni della scogliera di Marina Grande invasa dai rifiuti scrive : Mi rivolgo ai delinquenti che godono delle nostre meraviglie, trasformandole in discarica. Questo è quanto abbiamo raccolto alla scogliera di Marina Grande. È una vergogna. Bottiglie in vetro, plastica, alluminio. Lasciati da residenti e non, perché l’incivile non ha …

Leggi tutto »

Ultimo diaframma per la galleria di Monte Olibano della linea Cumana.

Domani mattina giovedì 2 luglio, sarà abbattuto l’ultimo diaframma della nuova galleria di Monte Olibano della linea Cumana. Nel cantiere a via Napoli, all’altezza dell’incrocio con via San Francesco ai Gerolomini, sarò presente con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e con il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio

Leggi tutto »

Bacoli è tra gli itinerari turistici più belli d’Italia.

Bacoli è tra gli itinerari turistici più belli d’Italia. Siamo sulle guide in vendita con i principali giornali nazionali. In un gemellaggio culturale che unisce la Reggia di Caserta alla Casina Vanvitelliana, con tappa al Parco Sommerso di Baia. È un orgoglio. Il Real Sito Borbonico del Fusaro è tra i siti più visitati delle Campania. Continuiamo a promuovere le …

Leggi tutto »

Monte di Procida: Domani 2 luglio al Sunrise l’evento “Cistecca di Mare”

Domani giovedì 2 luglio 2020 dalle ore 18.30 il Sunrise presenta l’evento “Cistecca di Mare”: per la prima volta nella storia della cistecca, l’ingrediente fondamentale dello storico panino del fast food montese non sarà la carne di manzo ma le specialità di mare. L’evento promosso dal Sunrise vede la collaborazione di: Consorzio del Provolone del Monaco Dop, Associazione per la …

Leggi tutto »

De Luca Consegnati 142 nuovi autobus per il traporto pubblico.

Il presidente De Luca: Prosegue il piano di ammodernamento del parco mezzi pubblici regionale: questa mattina altri 142 nuovi autobus. Sono già oltre 400 i mezzi su gomma in servizio per la rete pubblica. Rispettiamo il cronoprogramma che porterà la Campania ad avere oltre 900 nuovi bus: circa 200 milioni di euro di investimenti. Miglioriamo il trasporto pubblico locale e, …

Leggi tutto »

La Caremar riprende le corse degli aliscafi per le isole a breve anche le altre compagnie.

Procida. La continuità territoriale marittima, in questi lunghi mesi di emergenza COVID, ha messo a dura prova gli spostamenti di pendolari e non. Con gradualità ma sempre con attenzione ci stiamo avvicinando alla normalità. Da domani 1 luglio la Società CAREMAR riprende a pieno regime anche con le corse degli aliscafi. Confidiamo che a breve anche la società Gestour ripristinerà …

Leggi tutto »

UN MESE DI EVENTI AL PARCO BORBONICO DEL FUSARO. Mese di luglio programma.

Venerdì 3 ORE 20.30 “CANZONETTA SULL’ ARIA” pettegolezzi dal ‘700 e oltre Michela Guidone soprano / Placido Frisone pianoforte Antonio Basile narratore In collaborazione con associazione culturale Società di danza Napoli Domenica 5 ORE 20.30 GLI ULTIMI GIORNI DEL COMANDANTE PLINIO di Alessandro Luciano ricercatore e scrittore Simone Maria Anziano pianoforte In collaborazione con Il punto di partenza Venerdì 10 …

Leggi tutto »

Bacoli Il sindaco smentisce la notizia sulla mancata consegna delle nicchie del cimitero.

Bacoli. Il sindaco informa:C’è chi aveva diffuso la notizia che oltre 600 famiglie di Bacoli non avrebbero più avuto la nicchia al cimitero perché la ditta che stava svolgendo i lavori era fallita. Falso. Voglio rassicurare la città. La notizia è assolutamente falsa. Anzi, vi annuncio che nelle prossime settimane chiuderemo il cantiere e consegneremo i loculi al cimitero di …

Leggi tutto »

CoronaVirus, 1 nuovo contagio su 1686 tamponi; percentuale 0,06% Nessun decesso e 2 nuovi guariti

Il punto alle ore 17 di oggi: Positivi del giorno (*): 1 Tamponi del giorno: 1.686 Totale positivi: 4.666 Totale tamponi: 279.246 Deceduti del giorno (*): 0 Totale deceduti: 431 Guariti del giorno (*): 2 Totale guariti: 4.073 (di cui 4.073 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate …

Leggi tutto »

Bacoli. Fitti abusivi delle case. Avviso per i gestori di B&B, affitta camere e altro…

Bacoli Il fitto abusivo delle case, soprattutto in estate, è una piaga per la nostra città. C’è chi, tra i bacolesi, preferisce incassare migliaia di euro in poche settimane (spesso, rigorosamente “in nero”), trasformando garage o monolocali in “contenitori” in cui far accalcare decine di persone. A danno del paese. Bisogna smetterla. Sono partiti controlli a tappeto. E per questo, …

Leggi tutto »

Bacoli. Parcheggiatore abusivo denunciato, multe e auto rimosse.

Bacoli. Controlli notturni delle forze dell’ordine per la movida il sindaco Josi Della Ragione scrive:La scorsa notte, a Bacoli, abbiamo denunciato un parcheggiatore abusivo. Siamo in strada, in tutta la città, con il carro attrezzi. Con controlli e posti di blocco di Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Metropolitana. Va bene divertirsi, ma bisogna rispettare …

Leggi tutto »

CoronaVirus, scendono di nuovo a zero i contagi del giorno in Campania su 3.151 tamponi

Il punto alle ore 17 di oggi: Positivi del giorno (*): 0 Tamponi del giorno: 3.151 Totale positivi: 4.665 Totale tamponi: 276.025 Deceduti del giorno (*): 0 Totale deceduti: 431 Guariti del giorno (*): 1 Totale guariti: 4.071 (di cui 4.067 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate …

Leggi tutto »

Monte di Procida. Fondi dal DL Rilancio per le Scuole Alighieri e Vespucci per ripartire in sicurezza

II D. L. n. 34 del 2020 “DI Rilancio” ha stanziato una serie di fondi rivolti anche alla ripresa dell’attività scolastica in condizioni di piena sicurezza. Risorse importanti che permetteranno alle scuole di ripartire dopo la fase acuta del Covid-19, che ha provocato la sospensione di tutte le loro regolari attività. Il Ministero dell’Istruzione ha indirizzato delle risorse a due …

Leggi tutto »

Pino Lubrano: “Sindaco, AZZ!”

Sindaco, AZZ! Corso Garibaldi sta sprofondando, voragini continue e fiumi d’acqua sotterranei (come 2 giorni fa), PERICOLO GRAVE per tutti i residenti, e tu parli dell’ASCENSORE per Acquamorta!!! Io, alla TOTO’, ti dico: VADA VIA, VADA VIA. E per colpa tua, la SEPSA/EAV ha bloccato le corse da Monte di Procida. NB ti ricordo, che 4 anni fa ti scrissi …

Leggi tutto »