Ultime notizie

Monte di Procida, 1 nuovo atto pubblicato nell’albo pretorio del comune

logo-comune

Lista degli atti pubblicati oggi 26/08/2016 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Avviso N. 11600 del 26/08/2016==Il Sindaco rende noto che sono allestiti presso i locali Centri Sociali di questo Comune -Aperti lunedi al venerdi -ore 09,00–12,30 e 16,30-19,30- la raccolta di materiale e generi di prima necessità. Consulta l’Albo Pretorio di montediprocida.com

Leggi tutto »

1 nuovo atto pubblicato nell’albo pretorio del comune

logo-comune

Lista degli atti pubblicati oggi 25/08/2016 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Determina N. 102 del 25/08/2016 R. G.571==Approvazione progetto x lavori adeguamento sismico -scuola elementare e dell’infanzia -via Torrione. Consulta l’Albo Pretorio di montediprocida.com

Leggi tutto »

Terremoto, la protezione civile campania dichiara che NON sono giunte richieste di raccolta vestiario e beni di prima necessità

protezione-civile-campania

Molti cittadini, associazioni, comuni e ditte produttrici di beni alimentari e di prima necessità stanno offrendo i loro prodotti per le popolazioni colpite dal sisma. A tal proposito si informa che fino a questo momento dal Comitato Operativo Nazionale della Protezione Civile NON sono giunte richieste di raccolta vestiario e beni di prima necessità. L’unico supporto richiesto e attivato è …

Leggi tutto »

“La Divina Iastemma”, spettacolo teatrale della compagnia della Fratta presso i giardini di Dedalo

divina-iastemma

Dopo il successo al debutto, nello splendido scenario di VILLA SCALERA, la compagnia della FRATTA, replica con lo spettacolo LA DIVINA IASTEMMA: adattamento teatrale di Anna Rigo con la collaborazione di Antonio Scotto di Vettimo, regia di Mario Tomaselli. Lo spettacolo si terrà Presso i GIARDINI DI DEDALO (Cappella-Monte di Procida) venerdì 26 agosto alle ore 21:00. INGRESSO LIBERO! PERSONAGGI …

Leggi tutto »

Albo Pretorio, oggi 3 nuovi atti pubblicati

logo-comune

Lista degli atti pubblicati oggi 24/08/2016 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Avviso N. 11482 del 24/08/2016==Avviso di deposito atti ai sensi dell’ART. 140 C.P.C. Avviso N. 11481 del 24/08/2016==Avviso di deposito atti ai sensi dell’ART. 143 C.P.C. Determina N. 117 del 22/08/2016 R. G.570==Servizio “ Ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani”- Approvazione atti tecnici per espletamento gara …

Leggi tutto »

Josi della Ragione: Solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto

josi gerardo della Ragione  free bacoli

PARTE DA OGGI, A BACOLI, LA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ A seguito del sisma che questa notte ha devastato diversi Comuni del Centro Italia, e coordinati con chi, in loco, sta raccogliendo e distribuendo quanto necessario per affrontare l’emergenza, abbiamo deciso di avviare la raccolta di aiuti. Un’iniziativa che Freebacoli svolge in sinergia con il movimento Insurgencia e …

Leggi tutto »

“Misenus”, lo spettacolo dell’associazione teatrale Archè nella splendida location di Torrefumo

locandin misenus progetto archè

L’associazione teatrale Archè porta in scena venerdì 26 agosto alle ore 18 nella splendida location di Torrefumo lo spettacolo “Misenus”. La rappresentazione patrocinata dal Comune di Monte di Procida è ispirata all’episodio del VI libro dell’Eneide di Virgilio, di cui è protagonista Miseno il leggendario trombettiere di Enea. Attraverso la messa in scena delle vicende legate al mito di Miseno, l’associazione vuole proporre …

Leggi tutto »

Incendio domenica in un terreno in Via Virgilio a pochi passi dalle abitazioni

incendio (1)

FUSARO – Uno  incendio di grosse dimensioni è divampato nel tardo pomeriggio di  domenica , in un terreno di via Virgilio. Il fuoco hanno distrutto buona parte della vegetazione  sulla collinetta di circa, a pochi passi da numerose abitazioni private. Sul posto sono accorsi, i Carabinieri di Bacoli eVigili del Fuoco con diverse autobotti e non senza difficoltà sono riusciti tempestivamente a domare …

Leggi tutto »

La legalità è cambiamento. Comunicato stampa dell’amministrazione comunale

stalli-di-sosta-strisce-bianche-gialle

  Era Maggio del 2015 quando il Commissario Prefettizio ordinava la rimozione di stalli di sosta illegittimi, alcuni dei quali pericolosi perché posti in prossimità di una curva, determinando un pericolo grave per cose e persone. (eccovi il link della delibera) Monte di Procida ha bisogno di soluzioni legittime, anche in una materia delicata come quella della mobilità sul territorio. …

Leggi tutto »

SPARISCONO I POSTI AUTO A MONTE DI PROCIDA: TUTTO PER ASSECONDARE UN CAPRICCIO DELL’ASSESSORE CAPUANO

capuano

Non so quanti cittadini hanno notato in queste ultime settimane la cancellazione di numerosi stalli di sosta, bianchi e blu, su tutto il territorio comunale (Via Marconi, Via Roma, Via Panoramica, Via Torrione, Via Filomarino). Purtroppo è solo l’inizio: ben presto saranno cancellati praticamente su tutto il territorio di Monte di Procida. Perché? Perché un Assessore ha deciso di attuare, …

Leggi tutto »