Ultime notizie

Nello Savoia. Ritorniamo a un dialogo costruttivo.

Bacoli. A scrivere è Nello Savoia di Fratelli D’Italia: Buongiorno amici,ritengo che l’altra sera in consiglio comunale sia accaduto qualcosa di grave, molto grave. Il gesto di un uomo, che arriva a cospargere di benzina, su se stesso e in sala,dovrebbe chiamare tutti ad una riflessione corale, oltre ad un senso di coesione sociale Non condivido un gesto del genere, …

Leggi tutto »

Nello Savoia. Ritorniamo a un dialogo costruttivo.

Bacoli. A scrivere è Nello Savoia di Fratelli D’Italia: Buongiorno amici,ritengo che l’altra sera in consiglio comunale sia accaduto qualcosa di grave, molto grave. Il gesto di un uomo, che arriva a cospargere di benzina, su se stesso e in sala,dovrebbe chiamare tutti ad una riflessione corale, oltre ad un senso di coesione sociale Non condivido un gesto del genere, …

Leggi tutto »

Bacoli. Microchip a oltre 100 cani.

Bacoli. Oltre 100 cani hanno ricevuto il microchip gratuito nella villa comunale di Bacoli. Un’iniziativa voluta dal Comune per gli amici a quattro zampe. E per le famiglie bacolesi, che hanno così potuto adempiere ad un obbligo di legge. Senza spese. A tutela dei propri cagnolini. Il sindaco ringrazia la consigliera Teresa Scotto, per l’ottimo lavoro di coordinamento. Ringrazia l’Asl, …

Leggi tutto »

Un week end di basket per la Virtus Monte di Procida. Ancora aperte le iscrizioni.

Monte di Procida. Pala Pippo Coppola. Un weekend di sport in casa Virtus Monte di Procida Aprono i giochi gli aquilotti contro la compagine di Sant’a Anastasia A seguire esordio dell’under 15 che disputano un’ottima gara anche loro contro Sant’Anastasia Nel pomeriggio si continua con il team pulcini e scoiattoli che danno vita ad una gara molto bella E concludono …

Leggi tutto »

Onda Civica. Disagi al distretto sanitario di Cappella.

Onda Civica: Al Distretto Sanitario di #Cappella i cittadini di #MontediProcida, ogni giorno, devono fare fronte a disagi procurati dalla riorganizzazione obbligatoria dei servizi, a seguito delle norme di sicurezza da Covid 19, ebbene si va di male in peggio: i cittadini non potendo accedere direttamente agli uffici e agli ambulatori sono costretti ad attendere il proprio turno davanti al …

Leggi tutto »

Grande successo per il club Napoli Montesi d’America. Tante cose bollono in pentola! Il comunicato del presidente Tony Coppola

Il Club Napoli Montesi d’America è nato a Luglio 2021 a Monte di Procida con lo scopo di unire i tifosi montesi del Napoli da tutte le parti del mondo, partendo dalla comunità che vive negli Stati Uniti, per creare una grande famiglia dal cuore azzurro. La presentazione è avvenuta nel cuore del nostro amato paese con ospiti d’eccellenza: Gianni …

Leggi tutto »

Parrocchia sant’Antonio, il calendario degli appuntamenti della comunità per la prossima settimana

Parrocchia sant’Antonio e san Michele Arcangelo Calendario degli appuntamenti della comunità: Lunedì 25 ottobre Festa di San Luca S. Messa ore 8:30 Preghiera del Rinnovamento nello Spirito ore 18:30 Martedì 26 ottobre S. Messa ore 8:30 Mercoledì 27 ottobre S. Messa ore 8:30 Giovedì 28 ottobre Festa dei Santi Simone e Giuda, apostoli S. Messa ore 8:30 Venerdì 29 ottobre …

Leggi tutto »

Bacoli Nello Savoia. Un uomo tenta il suicidio.

CONSIGLIO COMUNALE di venerdì 22 ottobre 2021. Ieri durante la serata, è successo qualcosa di INVEROSIMILE:Tra le urla di disperazione della gente che era rimasta fuori alla sala e il malcontento emergente di chi era riuscito ad entrare, un uomo disperato, un cittadino di Bacoli, seduto dietro i banchi dell’opposizione, HA TENTATO IL SUICIDIO!!!! Si è versato della benzina ADDOSSO, …

Leggi tutto »

Bacoli. Il Pappice:E’ GUERRA CONTRO I CITTADINI ONESTI

E’ GUERRA CONTRO I CITTADINI ONESTI Cosa resta della oramai storica serata di ieri ? Resta un imprenditore onesto, perseguitato per la sua attività, tacciato di essere un evasore, che si sente male e viene allontanato dall’aula. Resta un lavoratore del CIC licenziato – il Comune si oppone alla riassunzione nonostante la causa vinta – che tenta di togliersi la …

Leggi tutto »

A Pozzuoli la seconda edizione del Premio Letterario Paolo Villaggio

Domani mattina, alle ore 11, nella sala comunale di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, ci sarà la seconda edizione del Premio Letterario Paolo Villaggio con la cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno aderito al bando presentando testi umoristici per il teatro o per la televisione. Con la direzione artistica dell’attore e autore Stefano …

Leggi tutto »

BACOLI. Progetto R-incontriAMOci Incontri di gruppo per la cura del benessere

Progetto R-incontriAMOci Incontri di gruppo per la cura del benessere Nell’ambito delle iniziative riguardo lo Sportello di Ascolto Psicologico, i Servizi Sociali del Comune di Bacoli hanno approvato il Progetto “R-incontriAMOci”, volto ad attuare un intervento psicoeducativo di promozione della salute e di valorizzazione della natura. Tale progetto è condotto da Psicologhe-Psicoterapeute (selezionate in seguito all’Avviso Pubblico “Sportello Psicologico” e …

Leggi tutto »

Allerta meteo Gialla dalle 6 alle 23:59 di venerdì 22 ottobre. Temporali anche intensi e raffiche di vento

🟡 Allerta meteo Gialla 📅 Venerdì 22 ottobre dalle 6 alle 23.59 🌎 Zone 1, 2 e 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) ⛈ Temporali anche intensi 💨 Raffiche di vento nei temporali 🔔 Il quadro meteo evidenzia la possibilità di …

Leggi tutto »

Bonifica delle sponde del Lago Miseno.

Stiamo bonificando le sponde del lago Miseno. Sulla pista ciclabile, nel centro di Bacoli. Abbiamo smaltito più di 170 tonnellate di rifiuti speciali. Tra cui, amianto. E montagne di rifiuti lasciati per anni marcire nei capannoni di Cinque Lenze. Erano lì da decenni. Un patrimonio che abbiamo aperto alla città. Dopo oltre 80 anni. Sempre più in sicurezza. Lo facciamo …

Leggi tutto »

Legambiente “Puliamo il Mondo 2021” insieme ai ragazzi del Liceo Seneca di Bacoli

‘Puliamo il Mondo’ insieme ai ragazzi del Liceo Seneca di Bacoli Martedì 19 ottobre sei classi del Liceo ‘Lucio Anneo Seneca’ hanno preso parte all’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il Mondo 2021’. L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare sempre più cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla salvaguardia delle aree pubbliche. Più di cento ragazzi del secondo anno si …

Leggi tutto »

Ospedale di Pozzuoli. Passo in avanti del Dipartimento d’Emergenza e Accettazione

‘Ospedale Santa Maria delle Grazie assume una nuova importante dimensione nel panorama sanitario regionale grazie all’incremento della capacità operativa del Dipartimento d’Emergenza e Accettazione, che diventa di secondo livello. La nuova classificazione è stata approvata oggi dalla giunta regionale. Con le sue funzioni di più alta qualificazione e le sue capacità ricettive, quello di Pozzuoli diventa quindi sempre più un …

Leggi tutto »

bacoli. Chiusi un bar e un ristorante che da anni non pagavano le tasse

Bacoli. Il sindaco Josi Della Ragione: Oggi abbiamo notificato due nuovi avvisi di chiusura per un bar ed un ristorante che, da anni, non pagavano tasse al popolo di Bacoli. Per oltre 80.000 € di Tari. C’è anche chi ha maturato una debito con i cittadini, di 10.000 € per il tributo sull’acqua. Non lo possiamo tollerare. Basta. Entro pochi …

Leggi tutto »

I giardini incantati del Parco Vanvitelliano del Fusaro

Fusaro. Dal sindaco Della Ragione Bacoli ha una nuova casa dei bambini. Ed è il Parco Vanvitelliano del Fusaro. Abbiamo iniziato l’allestimento dei Giardini Incantati. Per vivere, tutti insieme, la meraviglia del Natale. Al cospetto della Real Casino dei Borbone, sul lago. Vi mostro qualche anteprima. Siamo solo all’inizio. Ma è già una meraviglia. Partiremo tra qualche settimana, con l’accensione …

Leggi tutto »

Bacoli Reddito di cittadinanza oltre 200 coinvolti in progetti comunali.

Sono più di 200 i percettori di reddito di cittadinanza che abbiamo coinvolto in progetti comunali di utilità collettiva. Al servizio del popolo di Bacoli. Abbiamo iniziato un anno e mezzo fa. Ed oggi partiamo con altri 20 cittadini. Sono donne e uomini che puliscono le strade e le piazze, che accompagnano i nostri figli ad entrare ed uscire da …

Leggi tutto »

Piazza S. Giovanni.Il sindaco e un pullman di bacolesi a Roma.

Siamo a Roma, in piazza San Giovanni, per difendere i valori democratici ed antifascisti su cui si fonda la Costituzione Italiana. È stato un onore farlo in rappresentanza del popolo di Bacoli. Sono con nonna Letizia, 84 anni, ed il piccolo Giorgio, 11 anni. Unendoci al fiume di bandiere ed entusiasmo che ha bagnato la Capitale, a seguito della violenza …

Leggi tutto »