Ultime notizie

Nello Savoia: ” Aziende al collasso, abbiamo il dovere morale di incentivare la nostra economia”

Ordinanza di De Luca. Sull’ordinanza emessa dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, inerente l’obbligo di quarantena per chi rientra in Italia dall’estero, si esprime il candidato al Consiglio Regionale, Nello Savoia, presidente provinciale Fratelli d’Italia. Savoia, in lizza col partito della Meloni, mette in evidenza l’aspetto contraddittorio della suddetta ordinanza partendo dai controlli. “Come evidenziato anche dalla stessa …

Leggi tutto »

Monte di Procida, 3 nuovi atti pubblicati nell’albo pretorio del comune

Lista degli atti pubblicati oggi 14/08/2020 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Determina N. 132 del 12/08/2020 R. G.697==Festa Patronale “Ferragosto in sicurezza” 2020 – Impegno di spesa –Ditta Security Flegrea – CIG: ZAD2DF6A3C Determina N. 134 del 13/08/2020 R. G.698==Festa Patronale 2020 – “Ferragosto in sicurezza” evento programmato in Piazza XXVII Gennaio – Impegno di spesa per …

Leggi tutto »

Procida. 10mila mascherine daranno distribuite durante la Sagra del Mare e l’elezione della Graziella

Procida . Il sindaco Dino Ambrosino in vista dei tre giorni della Sagra del mare  informa: Oggi la Protezione Civile della Regione Campania ci ha consegnato 10.000 mascherine. Le distribuiremo nei 3 giorni della Sagra del Mare, perché sarà obbligatorio indossarle durante la manifestazione. Domani verrà pubblicata l’ordinanza sindacale per una gestione sicura delle serate. Abbiamo previsto: tre varchi di …

Leggi tutto »

Bacoli.Spiagge aperte per la notte di Ferragosto ma con regole precise.

Bacoli. Il sindaco Josi Della Ragione annuncia le regole da rispettare per la notte di Ferragosto. Cosa puoi fare la notte di Ferragosto? A Bacoli potrai andare in spiaggia. Ma senza accendere falò, braci. Senza montare tende, senza portare o acquistare bevande in bottiglie in vetro. E soprattutto senza sporcare. Evitando gli assembramenti ed indossando mascherina. Noi ti aiuteremo a …

Leggi tutto »

Albo Pretorio, oggi 3 nuovi atti pubblicati

Lista degli atti pubblicati oggi 13/08/2020 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Ordinanza N. 26 del 13/08/2020==Divieto della somministrazione e la vendita x asporto di alimenti e bevande-dal 14/8/2020 al 30/9/2020. Ordinanza N. 905 del 13/08/2020==Divieto transito veicolare e pedonale x il giorno 15.08.2020- dalle ore 05,00 -14,30 e dalle ore 18,30-22,00. Determina N. 133 del 12/08/2020 R. …

Leggi tutto »

Sì Insieme. Passeggiata Elettorale domani 14 agosto da Piazza XXVII Gennaio

Domani 14 agosto alle ore 19.30, la Lista Sì Insieme con Peppe Pugliese Sindaco vi aspetta per la “Passeggiata Elettorale” da Piazza XXVII Gennaio Non sarà il solito comizio elettorale, ma una passeggiata informale per le vie del paese addobbate a festa nel periodo, più bello dell’anno per Monte di Procida. Insieme ai consiglieri e ai candidati, ascolteremo le vostre …

Leggi tutto »

Ordinanza regionale n.68 del 12 agosto 2020: “Quarantena per i campani di rientro dall’estero” Il testo completo dell’ordinanza

ORDINANZA n. 68 del 12 agosto 2020 OGGETTO: Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Ulteriori misure di prevenzione dei contagi connessi a rientri da viaggi …

Leggi tutto »

Bar Pina, torte e spumoni artigianali in vari gusti e formati. Aperte le prenotazioni

Anche quest’anno, presso la Caffetteria Pasticceria e Gelateria Bar Pina, sono disponibili le raffinate torte gelato e spumoni, in vari gusti e formati, rigorosamente realizzate con metodo artigianale. BAR PINA ricorda alla clientela che è possibile prenotare i propri prodotti anche in confezione regalo con consegna a domicilio. Enrico Schiano Bar Pina Facebook: https://www.facebook.com/ENRICOSCHIANOBARPINA

Leggi tutto »

Baia Villa Ferretti. 3000 presenze questa estate.

Baia. BACOLI. Oltre 3.000 persone, dall’inizio di questa estate, hanno già vissuto il Parco di Villa Ferretti. Tra i beni confiscati alla camorra più belli d’Italia. È a Bacoli, alle pendici del Castello Aragonese. Siamo riusciti a trasformarlo in un giardino pubblico. Gratis, con ombrellone gratis, mare e spiaggia gratis. Ombrelloni comunali, dispersi negli anni tra lidi privati. E che …

Leggi tutto »

Bacoli. Fratelli d’Italia lancia l’iniziativa “Lascia una buona impronta”Lido Turistico giovedì 13 Agosto

Fratelli d’Italia lancia l’iniziativa “Lascia una buona impronta”. Per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, del nostro mare e delle nostre spiagge saremo presenti nelle principali spiagge dove i cittadini potranno portare i rifiuti di vetro e plastica rinvenuti in acqua o tra la sabbia. Agli aderenti verranno consegnati come premio le infradito di Fratelli d’Italia . È il riconoscimento doveroso al …

Leggi tutto »

Sì Insieme. Appuntamento domani 12 agosto a Piazza Sant’Antonio per il secondo incontro pubblico

Mercoledì 12 agosto a piazza Sant’Antonio alle ore 19:30 secondo incontro pubblico della lista Sì Insieme con Peppe Pugliese Sindaco. Dopo l’emozionante apertura di Cappella e l’appuntamento social di martedì, un terzo momento di confronto, questa volta sul tema #Progettualità. Si ripercorreranno lavori e iniziative realizzate dall’amministrazione e si discuterà dei programmi da completare e dei nuovi progetti per il …

Leggi tutto »

Monte di Procida, 11 nuovi atti pubblicati nell’albo pretorio del comune

Lista degli atti pubblicati oggi 11/08/2020 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Determina N. 173 del 11/08/2020 R. G.686==Approvazione elenco dei professionisti di fiducia dell’ente per l’affidamento dei servizi di ingegneria e di architettura ai sensi del D.Lgs. 50/2016: AGGIORNAMENTO Avviso N. 592 del 11/08/2020==Avviso per il posizionamento di n. 3 bancarelle nei giorni 14, 15 e 16 …

Leggi tutto »

Lo scavo del cunicolo d’accesso all’Acquedotto Augusteo dell’ Associazione Cocceius

il parcodellaricerca Proseguono le attività di indagine da parte dell’ Associazione Cocceius. In queste ultime settimane i tecnici dell’Associazione, supportati dai funzionari e dai tecnici del Parco archeologico dei Campi Flegrei, hanno avviato lo scavo del cunicolo d’accesso all’Acquedotto Augusteo del quale sono stati rintracciati circa 80 m di percorso. Lo scavo, reso difficoltoso dalle particolari condizioni operative oltre che …

Leggi tutto »

Walking tour Monte di Procida La devozione alla Madonna Assunta Venerdì 14 agosto

Walking tour Monte di Procida Venerdì 14 agosto La devozione alla Madonna Assunta origine, storie e leggende di un’ antica tradizione L’Associazione misenum in occasione della festività dell’Assunta, patrona di Monte di Procida, vi invita ad un particolare trekking urbano volto alla scoperta dei luoghi più antichi e suggestivi della cittadina flegrea, dove sono ancora evidenti elementi architettonici che richiamano …

Leggi tutto »

Miseno.Scarica rifiuti in strada e viene multato dalla Polizia Municipale.

A Miseno un uomo è sceso dalla propria auto, ed ha scaricato rifiuti in strada. Scoperto da un nostro operatore ecologico, ed all’arrivo di un agente di Polizia Municipale, ha manifestato forte malessere per la multa che stava ricevendo. “Potevate chiudere un occhio, io qui ho ormeggiato la mia barca. E vi porto i soldi”. Mettiamo le cose in chiaro. …

Leggi tutto »