sabato, 25 aprile 2015
Offerte montesi

Ultime notizie

Pino Lubrano: udite udite, a Monte di Procida non si festeggia il 25 aprile

pinolubrano

Continua a leggere »

Elezioni 2015/ Bacoli. Salta il candidato sindaco del Pd, Luongo

Giuseppe Luongo intervista Pacosmart

Era nell’aria da qualche giorno. Geppino Luongo, candidato a Sindaco per il centrosinistra, abbandona ed ora il Pd e i suoi alleati si ritrovano, a poco più di un mese dalle elezioni, senza candidato. La decisione è arrivata dopo una riunione fiume tenutasi ieri sera e che si è prolungata fino a tarda notte. Luongo, che già da qualche giorno ... Continua a leggere »

Cardamuro.Da De Luca grave mascalzonata su emergenza casa e condono

lello

Regionali: Cardamuro (Fi), da De Luca grave mascalzonata Su emergenza casa e condono NAPOLI (ANSA) – NAPOLI, 24 APR – “Sull’emergenza casa, oltre a dichiarare di voler abbattere tutto il possibile, De Luca annuncia che se eletto renderà più rapido l’iter dei 400mila condoni in corso. De Luca promette cioè quello che già è legge regionale e che il Pd ... Continua a leggere »

FUSARO. PREMIATI I VINCITORI DELLE PICCOLE OLIMPIADI DEL PATRIMONIO. VIDEO

piccole olimpiadi del patrimonio (4)

Premiati i vincitori della terza edizione delle “Piccole Olimpiadi del Patrimonio” della città di Bacoli. La manifestazione, riservata agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria e agli studenti delle classi prime e seconde della scuola media, è stata realizzata con l’ obiettivo di accrescere nei ragazzi la conoscenza per il patrimonio archeologico, storico-artistico, naturalistico gastronomico, agricolo, folkloristico, ... Continua a leggere »

BACOLI. EMERGENZA MITILICOLTURA – PD TUTELARE LA SALUTE E IL LAVORO

mitilicoltura 2

EMERGENZA MITILICOLTURA – PD : TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI , IL LAVORO DEGLI OPERATORI , L’ ECCELLENZA DEL SETTORECrea grande preoccupazione l’avvenuto riscontro di norovirus e virus dell’epatite A in alcuni mitili a largo di Bacoli. Oramai da due mesi , a seguito del divieto di allevare e commercializzare mitili , tra i cittadini cresce la paura mentre da ... Continua a leggere »

La stazione marittima di Procida intitolata a Fabrizio Borgogna

Fabrizo Borgogna

 La Giunta Municipale di Procida guidata dal Sindaco Vincenzo Capezzuto,   ha deciso di dedicare la stazione marittima dell’isola di Arturo alla memoria del compianto Fabrizio Borgogna, morto per un male incurabile a 37 anni pochi mesi fa, giornalista,assessore comunale ed ex presidente della Pro Loco di Procida Fabrizio Borgogna è stato uno dei maggiori artefici del rilancio turistico dell’isola della Graziella ... Continua a leggere »

Dopo 50 anni un montese Carmine Pilieci, rivede la zia a Catania di 96 anni. Foto

carmine pilieci

Monte di Procida. Paolo Colandrea e Carmine Pilieci sono partiti in nave da Napoli per la Sicilia insieme ad altri montesi  per seguire le gare delle ragazze di Monte di Procida ai Campionati Interregionali di Ginnastica aerobica. La competizione è in programma sabato 18 e domenica 19 aprile Continua a leggere »

PRO HANDICAP. PICNIC con Mostra Fotografica alla Casina Vanvitelliana il 25 Aprile

pro handicap picnic

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO O.N.L.U.S. “PRO HANDICAP” 25 Aprile Casina Vanvitetliana PIC NIC Mostra Fotografica Attività 2014 Con il Patrocinio Morale del Comune di Bacoli  , PROGRAMMA DELLA GIORNATA: Ore 10,00 – Raduno Ore 11,00 – Mostra Fotografica Attività 2014 Ore 13,30 – Pic-Nic (colazione a sacco) Ore 15,30 – Spettacolo musicale a cura di Mario Carannante Presenta: Fabiana Manzo Ore ... Continua a leggere »

Pozzuoli, al via i lavori di restyling della stazione della Cumana

Cumana-Pozzuoli

Su espressa richiesta del sindaco Vincenzo Figliolia, sono iniziati i lavori di restyling della stazione di Pozzuoli della Cumana in via Sacchini. “Era un intervento necessario e improcrastinabile – ha sottolineato il primo cittadino – Ringrazio i dirigenti dell’Eav per la disponibilità manifestata e per aver accolto la nostra richiesta. In seguito ad un sopralluogo dei tecnici del Comune erano ... Continua a leggere »

FERDINANDO AMBROSINO Dai Campi Flegrei all’America e poi ritornare di nuovo a Napoli da 24 maggio

Ferdinando ambrosino

MAGIA DI ICONE MEDITERRANEE Mostra Antologica 1960 – 2014 di FERDINANDO AMBROSINO Intervengono: Ermanno Corsi, Nino D’Antonio e Aniello Montano.     Dai Campi Flegrei all’America e poi ritornare di nuovo a Napoli, un percorso di vita attraversato dall’arte in continua evoluzione pittorica e stilistica. Dopo 10 anni l’artista, Ferdinando Ambrosino, originario di Bacoli, torna ad esporre a Napoli e ... Continua a leggere »