Ultime notizie

”Nun ce ‘a faccio” IL CORTOMETRAGGIO MONTESE SULLE PAGINE DEI GIORNALI. vIDEO

"Nun ce 'a faccio"

In questa breve rassegna stampa il riepilogo dell’interesse mediatico riscontrato dal film esperimento ”Nun ce ‘a faccio” . Si ringraziano i comuni di Monte di Procida e Bacoli per aver appoggiato e condiviso moralmente l’iniziativa del progetto. Ringraziamo per l’interesse tutte le testate giornalistiche, sia della carta stampata che televisiva, per l’interesse mostrato ! Un grazie a tutti coloro che …

Leggi tutto »

PROGETTO SOCIALE RISERVATO AD ANZIANI PROMOSSO DA FEDERCASALINGHE MEDI CARE

Mare Anchio

La Federcasalinghe, in collaborazione con la Medicare cooperativa sociale onlus, promuove Mare anch’io, un progetto destinato alla terza età. Da Monterusciello, via Severini, nei pressi della Scuola A. Diaz, partirà un minibus che accompagnerà chi intendesse parteciparvi al Lido Varca d’oro, a partire dal 4 luglio per tutto il mese, festivi esclusi. Gli interessati potranno rivolgersi alla Federcasalinghe in via …

Leggi tutto »

Comunicato stampa, convegno “Il mare flegreo: conoscere, tutelare e valorizzare”

mare flegreo

Si è tenuto ieri presso l’Auditorium dell’impianto di depurazione di Cuma il Convegno “Il mare flegreo: conoscere, tutelare e valorizzare”, al quale hanno preso parte rappresentanti della Regione Campania, l’amministratore unico della SMA Campania, i sindaci dei Comuni di Monte di Procida, Bacoli, Pozzuoli, Procida, rappresentati istituzionali, esperti del settore e numerosi cittadini. Oltre a continuare nel confronto con Regione e gestore riguardo le …

Leggi tutto »

Bar Pina, torte e spumoni artigianali. Aperte le prenotazioni

TORTA-GELATO-DESIREE-04-08-2011-22-19-54

Anche quest’anno, presso la Caffetteria Pasticceria e Gelateria Bar Pina, sono disponibili le raffinate torte gelato e spumoni, in vari gusti e formati, rigorosamente realizzate con metodo artigianale. BAR PINA ricorda alla clientela che è possibile prenotare i propri prodotti anche in confezione regalo con consegna a domicilio. Enrico Schiano Bar Pina Facebook: https://www.facebook.com/ENRICOSCHIANOBARPINA

Leggi tutto »

Via Fusaro, TRAGEDIA SFIORATA PER UN DIVERSAMENTE ABILE

received_10208272309396858

Ieri, 26 giugno 2016 in via Fusaro, Bacoli, altezza stabilimento Selex, in direzione località Cappella, circolava a bordo della sua motocarrozzetta il diversamente abile C.A. per recarsi da amici. Durante il tragitto arrivata sul rettilineo adiacente lo stabilimento Selex del Fusaro purtroppo si imbatteva in un bruttissimo episodio. All’improvviso durante la marcia ha perso il controllo della sua motocarrozzetta sbandando …

Leggi tutto »

Carlo e Camilla di Borbone in visita al Real Sito Borbonico del Fusaro

borbone (3)

Domenica 26 Giugno, Carlo di Borbone, erede al trono del Regno delle Due Sicilie, ha visitato il Real Sito Borbonico del Fusaro insieme alla moglie Camilla, duchessa di Castro, ed alle sue due figlie, Maria Carolina e Maria Chiara. I nobili della Real Casa hanno ricevuto dal Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e dall’Assessore Gennaro Di Fraia le chiavi della …

Leggi tutto »

CALCIO, PROMOZIONE, presentazione BACOLI SIBILLA 1925. VIDEO

antonio de stefano sibilla

INTERVISTATI IL NUOVO ALLENATORE ANTONIO DE STEFANO E IL PRESIDENTE CAPUANO. BACOLI. Tutto pronto per la prossima stagione calcistica in casa Bacoli Sibilla 1925: ieri nell’ambientazione bucolica di Villa Cerillo, è stato presentato il nuovo asset societario, il nuovo staff tecnico e i nuovi acquisti. Una conferenza davvero spumeggiante con tante belle novità: per quel che riguarda l’organigramma societario, la …

Leggi tutto »

Dall’università nuove idee e progetti per il paesaggio costiero flegreo

mare flegreo

Valorizzare il paesaggio costiero per uno sviluppo sostenibile del territorio e del turismo: questo l’obiettivo dei progetti presentati ieri, 24 giugno, a Monte di Procida dagli studenti di Architettura dell’Università Federico II nella mostra convegno ospitata nell’aula Quandel del comune. Dopo l’introduzione del prof. Moccia e della prof.ssa Scalera del Corso di Laurea Magistrale in Architettura, Progettazione Architettonica, i gruppi …

Leggi tutto »

Martedì 28 Giugno incontro inter-istituzionale all’Impianto di Depurazione di Cuma “Il Mare Flegreo: conoscere, tutelare, valorizzare”.

depuratore1[1]

Martedì 28 Giugno incontro inter-istituzionale all’Impianto di Depurazione di Cuma “Il Mare Flegreo: conoscere, tutelare, valorizzare”. Martedì 28 Giugno, alle ore 17:30, presso l’Auditorium dell’Impianto di Depurazione di Cuma si terrà un incontro inter-istituzionale sulla risorsa mare dal titolo “Il Mare Flegreo: conoscere, tutelare, valorizzare” a cui tutta la cittadinanza flegrea è invitata a partecipare. Obiettivo dell’incontro è quello di …

Leggi tutto »

Piano Urbanistico e partecipazione, altro incontro in Municipio

IMG_3808

Dopo l’appuntamento di ieri con la mostra / dibattito a cura dell’Università Federico II, stamattina al Comune di Monte di Procida sono ripresi i lavori sul tema dell’Urbanistica e della Pianificazione territoriale. Al centro del dibattito il Piano Urbanistico Comunale, introdotto dall’Arch. Escalona, assessore della giunta Pugliese, e dal Prof. Miano, incaricato della redazione, che ha positivamente accolto le novità introdotte …

Leggi tutto »