Ultime notizie

Emergenza raccolta nettezza urbana, Pino Lubrano scrive alla Tekra per il ripristino urgente della raccolta

Spett.le Soc. TEKRA presso c/o comune Monte di Procida P.C. Dott Giuseppe Pugliese sindaco Monte di Procida Oggetto : EMERGENZA RACCOLTA NETTEZZA URBANA MONTE DI PROCIDA. In riferimento all’oggetto si richiede alla società in indirizzo: URGENTE RIPRISTINO RACCOLTA N.U. Da quel che è dato sapere l’Azienda è inadempiente nei confronti dei lavoratori per una serie di giustificati motivi. Per l  …

Leggi tutto »

Balneabilità 2018, secondo i dati ARPAC, a Monte di Procida acque marine eccellenti

Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’ARPAC (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Campania) la costa montese è totalmente bagnata da acqua ritenuta di qualità eccellente. Da come si può osservare dall’immagine seguente, tutte le acque montesi sono balneabili ad eccezione della zona portuale dove vige il divieto permanente di balneazione. Eccellenti anche la maggior parte delle acque del comune …

Leggi tutto »

Emergenza furti a Monte di Procida, derubati nel sonno anche a via Solferino

  Ci giunge conferma che questa notte, oltre al già citato furto di via Pedecone IV traversa, c’è stato un altro furto in una abitazione di via Solferino. I ladri hanno agito con la medesima tecnica dello scasso, per intrufolarsi in casa mentre i proprietari all’interno erano intenti a dormire.  Anche qui sono stati portati via soldi in contanti e …

Leggi tutto »

Raccolta rifiuti: situazione sempre più insostenibile nell’indifferenza del Sindaco e di tutta l’Amministrazione

Ormai sono giorni che la raccolta dei rifiuti avviene con modalità scellerate, che lo spazzamento è del tutto assente, che il Centro di Raccolta è praticamente inservibile, che dalle strade secondarie i rifiuti vengono rimossi a singhiozzo. Tutto questo nella totale indifferenza dell’Amministrazione e, soprattutto del Sindaco, che ha tenuto per sé anche la delega all’Igiene Urbana. Lo dissi nell’ultimo …

Leggi tutto »

Avv. Armida Mancino: Per dignità e non per odio. Buona Liberazione.

Gentile redazione, con la presente mi permetto una riflessione ad alta voce con i miei concittadini in questo 25 Aprile 2018. La mia generazione, figlia dei figli del dopoguerra, ha avuto forse ultima il privilegio di ascoltare la narrazione delle cronache di guerra da parte di chi l’aveva vissuta, seppure con echi minori; il racconto del conflitto è nella mia memoria essenzialmente …

Leggi tutto »

Ass. Musa, una targa per Pasquino: “Grazie professore e scusaci per l’irriconoscenza della nostra amministrazione…”

“Per l’ amicizia , la disponibilità, la competenza, la professionalità, la stima e il rispetto l’ Associazione MUSA ringrazia il Prof. Nicola Pasquino” Questo è il testo della targa che ieri sera la nostra Associazione ha donato al Professore Pasquino, un gesto simbolico per ringraziarlo per tutto il lavoro svolto a titolo completamente gratuito per l’intera comunità di Monte di …

Leggi tutto »

Furti in due abitazioni a Monte di Procida.

Monte di Procida. Un furto ieri sera, verso le 19.00, è stato messo a segno in un’abitazione in via Imbò. Alcune persone dopo aver forzato una porta blindata sono entrate nella casa, approfittando dell’assenza dei titolari, e hanno derubato dei gioielli. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di via Roma. Utili alle indagini, le immagini di un impianto di …

Leggi tutto »

Adesso basta! La voce degli operatori ecologici attraverso un volantino. Stanno calpestando la nostra dignità, intervenga il sindaco

ADESSO BASTA! Adesso basta! E’ arrivato il momento di far sentire la nostra voce, di raccontare la verità sulla drammatica situazione che ormai da mesi stiamo vivendo e alla quale abbiamo tentato di far fronte per continuare a mantenere il nostro amato Paese pulito. Stanno permettendo alla ditta che gestisce e dovrebbe continuare a gestire il centro di raccolta e le …

Leggi tutto »

Campi Flegrei, piccola scossa avvertita in mattinata a Pozzuoli

Una piccola scossa è stata registrata questa mattina 21 aprile 2018 dai sismografi flegrei intorno alle ore 6.26. La scossa di magnitudo 1.7, avvenuta a meno di 1km di profondità (920m), è stata avvertita dalla popolazione puteolana della zona Solfatara e conca di Agnano. Non si registrano danni a cosa e persone.

Leggi tutto »