Coronavirus: atti importanti del comune di Monte di Procida

CoronaVirus: gli atti ufficiali del Comune di Monte di Procida

Tutti gli atti del comune di Monte di Procida di maggiore importanza relativi all’emergenza Covid-19 CoronaVirus: https://www.comune.montediprocida.na.it/archivio-notizie/1069-emergenza-covid19-canali-ufficiali-di-comunicazione Monte di Procida Solidale, raccolta fondi online per acquisto di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà: https://www.retedeldono.it/it/progetti/comune-monte-di-procida/monte-di-procida-solidale È online il nuovo sito dedicato alla Protezione Civile del Comune di Monte di Procida. Qui troverete tutti gli avvisi, le informazioni e …

Leggi tutto »

Ultime notizie

Albo Pretorio, oggi 2 nuovi atti pubblicati

Lista degli atti pubblicati oggi 09/07/2020 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Determina N. 64 del 09/07/2020 R. G.604==SERVIZIO DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA STRADALE E DI REINTEGRA DELLE MATRICI AMBIENTALI A SEGUITO DEL VERIFICARSI DI INCIDENTI STRADALI. APPROVAZIONE AVVISO ESPLORATIVO INDAGINE DI MERCATO, CAPITOLATO Determina N. 28 del 09/07/2020 R. G.605==Rinnovo Kit Token di FIRMA DIGITALE …

Leggi tutto »

CoronaVirus, oggi in Campania 5 nuovi positivi su 1.587 tamponi. In Italia 214 nuovi casi e 12 deceduti

Positivi del giorno: 5 Tamponi del giorno: 1.587 Totale positivi: 4.755 Totale tamponi: 298.217 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 432 Guariti del giorno: 1 Totale guariti: 4.091 (di cui 4.091 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della …

Leggi tutto »

Macchinette mangia plastica. Ottimo inizio più di 600 bottiglie in un giorno.

In meno di 24 ore i cittadini hanno conferito più di 600, tra bottiglie di plastica e lattine in alluminio, nelle macchinette attive a Torregaveta ed in Villa Comunale. È un ottimo inizio che favorisce un’economia virtuosa e migliora la qualità della raccolta differenziata di Bacoli. E ci aiuta ad avere strade più pulite. La popolazione sta rispondendo benissimo. Un …

Leggi tutto »

Nello Savoia candidato al Consiglio Regionale della Campania alle prossime elezioni 2020.

Ci apprestiamo a scrivere una nuova pagina di storia per la nostra Regione. Nello Savoia, il primo presidente provinciale di partito della storia flegrea, è candidato al Consiglio Regionale della Campania alle prossime elezioni 2020. Il suo è un percorso di crescita fatto di passione e dedizione, che muove i primi passi dal movimento giovanile di Fratelli d’Italia, dove resta …

Leggi tutto »

Visita con il nuovo Mosaico Policromo nel Parco Archeologico Sommerso di Baia

Dopo quasi vent’anni dall’istituzione del Parco Sommerso, avvenuta nel 2002, il Parco archeologico dei Campi Flegrei aprirà al pubblico venerdì 10 luglio il nuovo percorso di visita al Parco Sommerso di Baia. Sara Possibile vedere il nuovo mosaico policromo. Inoltre per tutto il mese di luglio sarà possibile vedere in immersione i Restauratori dell’Istituto Centrale del Restauro, operare sul nuovo …

Leggi tutto »

MASCHERINE OBBLIGATORIE NEI TERMINAL E A BORDO DEI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO

COVID-19, ORDINANZA: MASCHERINE OBBLIGATORIE NEI TERMINAL E A BORDO DEI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO. TAMPONI PER CHI ARRIVA IN CAMPANIA DA PAESI EXTRA SCHENGEN 🔴 #CORONAVIRUS: ho appena firmato l’ordinanza n.61 che contiene ulteriori misure per la per la gestione e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Questi i punti principali: 1. Obbligo di indossare la mascherina in tutte le …

Leggi tutto »

CoronaVirus, 3 nuovi casi in Campania su 1.918 tamponi. In Italia 193 nuovi contagi e 15 deceduti

Positivi del giorno: 3 Tamponi del giorno: 1.918 Totale positivi: 4.750 Totale tamponi: 296.630 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 432 Guariti del giorno: 1 Totale guariti: 4.090 (di cui 4.089 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della …

Leggi tutto »

Il prefetto Valentini in visita a Pozzuoli: “Doveroso conoscere le realtà del territorio”.

Il sindaco: “Qui investimenti importanti, fondamentale il controllo del territorio” Questa mattina è stato in visita istituzionale al Comune di Pozzuoli il nuovo prefetto di Napoli Marco Valentini. Il rappresentante del governo si è intrattenuto prima con il sindaco Vincenzo Figliolia, poi con gli assessori e i consiglieri comunali. “La mia non è una visita rituale – ha detto il …

Leggi tutto »

Rimosso l’autocompattatore a Cuma. Le foto e il video

È stato tirato su il camion della Flegrea Lavoro e, adesso, ripristinato il traffico veicolare su via Cuma. Il recupero, dopo l’incidente, è iniziato dalle ore 7:00. Non è stato semplice. Incidente a un camion della Flegrea Lavoro a Cuma. Video nei pressi del deposito. Pubblicato da Paco Smart su Martedì 7 luglio 2020 Il sindaco Josi Della Ragione ringrazia …

Leggi tutto »

Pozzuoli “Città che legge” per il biennio 2020-2021, riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali

Pozzuoli è tra i 73 comuni italiani, con popolazione compresa tra i 50 mila e i 100 mila abitanti, ad aver ricevuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020/2021, un’attestazione del Ministero dei Beni Culturali con la quale si intende “riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore condiviso …

Leggi tutto »

Incivili gettano materassi nel canale di via Panoramica

Monte di Procida. Incivili gettano materassi nel canale di via Panoramica. Stamattina prontamente sono intervenuti gli operatori della Tekra guidati la Luigi Pullo per la rimozione degli stessi. Salvatore Capuano del Comune di Monte di scrive Visto che la raccolta porta a porta, i tanti cestini installati sul territorio, il ritiro degli ingombranti sembra non scoraggiare questi incivili, bisogna assolutamente …

Leggi tutto »

Incidente in via Cuma, al momento è stata chiusa via Arco Felice vecchio

A seguito dell’incidente occorso questa mattina ad un camion della Flegrea Lavoro in via Cuma, al momento è stato chiuso il tratto di strada di Arco Felice vecchio. Per chi viene da La Schiana il traffico è stato deviato per via Scalandrone. Incidente a un camion della Flegrea Lavoro a Cuma. Video nei pressi del deposito. Pubblicato da Paco Smart …

Leggi tutto »

Il pontile di Torregaveta è di nuovo illuminato.

È stata riaccesa l’illuminazione pubblica al pontile di Torregaveta. Davvero una meraviglia, in uno dei luoghi più suggestivi e panoramici di Bacoli. Da qui, una volta superata questa emergenza sanitaria ed economica, vogliamo ripartire. Per un’intermodalità spinta che unisca il trasporto pubblico su gomma, su ferro e via mare. Da Napoli verso le isole. Voglio ringraziare, per il grande spirito …

Leggi tutto »

CoronaVirus, oggi in Campania 1 nuovo positivo su 1344 tamponi. In Italia 138 nuovi casi e 30 deceduti

Positivi del giorno: 1 Tamponi del giorno: 1.344 Totale positivi: 4.747 Totale tamponi: 294.712 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 432 Guariti del giorno: 2 Totale guariti: 4.089 (di cui 4.088 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della …

Leggi tutto »

Incivili. Pietre e bottiglie di vetro nella macchina mangia plastica di Torregaveta.

Torregaveta. Il sindaco informa: C’è chi, pochi giorni dopo l’inaugurazione, aveva rotto la macchina mangia plastica ed alluminio di Torregaveta: utilizzandola come contenitore di pietre e bottiglie di vetro. Non ho parole per tanta miseria umana. Barbari. Ho preferito però non denunciare immediatamente l’accaduto. Ma, con i fatti, raccontare invece che da domani tornerà ad essere funzionante. Stesso discorso vale …

Leggi tutto »

DE LUCA RICORDA MORRICONE MA DENUNCIA: INGRESSI IN ITALIA DEL TUTTO INCONTROLLATI

ADDIO MAESTRO MORRICONE ORGOGLIO ITALIANO, AMICO DELLA CAMPANIA Il Maestro Ennio Morricone è stato uno dei più importanti compositori contemporanei. La sua musica sinfonica e quella per i film è stata, e sarà per sempre, la colonna sonora della nostra vita. Le sue storie musicali da Oscar erano sempre coinvolgenti e commoventi sia in teatro che sul grande schermo. La …

Leggi tutto »

CoronaVirus, oggi in Campania 27 nuovi positivi su 775 tamponi. In Italia 208 nuovi casi e 8 deceduti

Positivi del giorno: 27 Tamponi del giorno: 775 Totale positivi: 4.746 Totale tamponi: 293.368 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 432 Guariti del giorno: 1 Totale guariti: 4.087 (di cui 4.086 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della …

Leggi tutto »