Ultime notizie

Bacoli. Bene confiscato ritorna nelle mani del Comune.

Un nuovo bene confiscato a Bacoli. Nella giornata Giovedì 17 Ottobre 2019, l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha consegnato formalmente al Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, le chiavi del bene confiscato di Via Dumas, trasferito al patrimonio indisponibile del Comune di Bacoli per finalità sociali con decreto prot. n. …

Leggi tutto »

EXE 2019, anche oggi i test sul campo per il Piano Comunale di Protezione Civile

Alla vigilia della simulazione di uno dei più grandi piani di evacuazione nella vasta area dei Campi Flegrei in caso di eruzione vulcanica, prosegue l’intensa attività del Comune di Monte di Procida coadiuvato dal Dipartimento Nazionale di protezione Civile, dalla Regione Campania, e dai volontari della Protezione Civile Falco con il supporto della Prefettura di Napoli e dell’Osservatorio Vesuviano dell’INGV. …

Leggi tutto »

1 nuovo atto pubblicato nell’albo pretorio del comune di Monte di Procida

Lista degli atti pubblicati oggi 18/10/2019 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Determina N. 282 del 18/10/2019 R. G.1018==Adesione all’esercitazione di livello nazionale per il rischio vulcanico – CAMPI FLEGREI EXE 2019 – Affidamento fornitura stampe e impegno spesa – Consulta l’Albo Pretorio di montediprocida.com

Leggi tutto »

Da Venerdi’ ritorna l’ESTATE, caldo in arrivo sulla costa flegrea.

Bacoli e Monte di Procida da venerdì e per tutto il corso del weekend avranno giornate di sole e tempeature massima da 26 a 28 gradi. le temperature guadagneranno qualche grado soprattutto al Sud, sui versanti adriatici del Centro e sulle Isole maggiori, ma anche su alcuni tratti del Nord. Per fare qualche esempio, nel corso del fine settimana avremo valori già intorno ai 25/26°C al Centro, come a Firenze, Roma, fino a 27/28°C su alcune zone del Sud e sulla Sicilia, …

Leggi tutto »

Valorizzare la Piscina Mirabilis e il Tempio di Serapide incontro al Castello di Baia. Le foto

Il Parco lancia la sfida! Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia Giovedì 17 ottobre 2019 — ore 11:30 II Parco apre i suoi confini alla partecipazione attiva attraverso uno sperimentale progetto di partenariato pubblico-privato. Il 17 ottobre 2019 alle ore 11:30 presso il Museo archeologico dei Campi Flegrei al Castello Aragonese di Baia, verranno presentati dal direttore …

Leggi tutto »

Monte di Procida. Incivili depositano rifiuti sul belvedere di via Torregaveta.

Monte di Procida. Una rete da pesca abbandonata sul vedere della strada che dal Cercone porta a Torregaveta. Il ritrovamento è qualche ora fa. Il consigliere delegato al decoro urbano Sergio Turazzo informa che saranno presi seri provvedimenti per coloro che lasciano rifiuti in strada. Intanto con l’aiuto di telecamere si sta cercando di risalire a colui che ha lasciato …

Leggi tutto »

Google, da oggi anche in Italia è più semplice cercare offerte di lavoro

Arriva anche in Italia il servizio di Google che permette di ricercare offerte di lavoro in modo più semplice e puntuale. Basta aprire il motore di ricerca http://www.google.com e digitare una chiave di ricerca del tipo “offerte di lavoro” oppure “offerte di lavoro Napoli”, etc. e navigare attraverso i risultati della ricerca proposti da Google e recuperati dai principali servizi …

Leggi tutto »