Ultime notizie

IL PROGETTO SIBILLA BACOLI ANDRÀ AVANTI

La Sibilla, nella figura del presidente Dott. Luigi Illiano, tiene a precisare quanto segue nel rispetto del progetto intrapreso nella città di Bacoli. Stanno infatti circolando tante voci in merito alla possibilità che l’iniziativa di rinascita del calcio nella nostra città possa naufragare ancor prima di iniziare. Tali insinuazioni sono del tutto infondate, ed, al di là del risultato alle …

Leggi tutto »

Elezioni 2024, cala il numero degli iscritti a Monte di Procida. Ecco il dettaglio sezione per sezione

Oggi e domani, 8-9 giugno 2024, saranno 12.103 gli elettori di Monte di Procida chiamati alle urne per le elezioni Europee. Per quanto riguarda le elezioni comunali, 12.253 cittadini montesi avranno l’opportunità di eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Rispetto alle elezioni del 2020, si osserva un calo di 123 elettori per le comunali, sebbene non in tutte …

Leggi tutto »

Concorso Pubblico presso ASL NA2 Nord e NA1 Centro, 30 posti per di infermiere e 30 posti di operatore tecnico

CONCORSO (scad. 7 luglio 2024) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trenta posti di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo pieno ed indeterminato, con talune riserve. (GU n.46 del 07-06-2024) AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 NORD DI FRATTAMAGGIORE Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trenta posti di …

Leggi tutto »

Attenzione: Elezioni 2024, divieto di sosta con rimozione in C.so Garibaldi. Aree, giorni ed orari

Il Comune di Monte di Procida ha emesso un ordinanza riguardante le imminenti elezioni europee e amministrative del 2024. La disposizione, registrata come Ordinanza Generale n. 45 del 7 giugno 2024, introduce specifici divieti di sosta in alcune aree strategiche del paese per garantire un ordinato svolgimento delle operazioni elettorali. Le operazioni di voto si terranno: – Sabato 8 giugno …

Leggi tutto »

Elezioni europee 2024, come si vota e tutto quello che c’è da sapere. Video

Le elezioni europee del 2024 sono alle porte, programmate per l’8 e 9 giugno. Il Parlamento Europeo svolge tre funzioni principali: 1. Legislazione; Collabora con il Consiglio dell’Unione Europea per votare e adottare le leggi proposte dalla Commissione Europea. 2. Indirizzo e Controllo: Esercita un controllo democratico su tutte le istituzioni dell’Unione, elegge il Presidente della Commissione Europea e ha …

Leggi tutto »

Tragedia ad Acquamorta: comunicato congiunto delle tre liste candidate: la campagna elettorale finisce qui

Oggi si è purtroppo aperta una ferita nella nostra comunità. Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio alla famiglia di Juclanio, un ragazzo straordinario. Un abbraccio alla famiglia in questo momento terribile. Ci uniamo al dolore con silenzio e rispetto. La campagna elettorale di Monte di Procida, in tutte le sue forme, anche social, finisce qui. Sì insieme, Ora Monte di …

Leggi tutto »

UFFICIALE | LA SIBILLA BACOLI RIPARTIRA’ DAL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Ora è ufficiale, torna il calcio a Bacoli. La Sibilla, del presidente Dott. Luigi Illiano sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione. Nella giornata odierna sono stati definiti gli ultimi dettagli per l’acquisizione del titolo. L’obiettivo della società sarà quello di allestire una rosa all’altezza del campionato di Promozione, con volontà di provare sin da subito il …

Leggi tutto »

Emergenza Bradisismo ai Campi Flegrei: aggiornamenti dal sindaco di Pozzuoli

La crisi bradisismica dei Campi Flegrei continua a destare preoccupazione e a richiedere interventi tempestivi e organizzati. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha recentemente fornito un aggiornamento sulla situazione, con particolare riferimento alle misure prese per aiutare le famiglie colpite e alla risposta delle autorità locali e nazionali. Il sindaco ha comunicato che sono 258 i nuclei familiari censiti …

Leggi tutto »

Gli amici di “Onda Civica” sono affettuosamente vicini a Giovanni Martino e alla sua famiglia in questo momento di tristezza e di rabbia

Gli amici di “Onda Civica” sono affettuosamente vicini a Giovanni Martino e alla sua famiglia in questo momento di tristezza e di rabbia. Alle forze dell’ordine e alla magistratura chiediamo di accertare scrupolosamente le cause dell’incendio che, nella notte, ha distrutto il furgone parcheggiato sotto casa di Giovanni. Non possono esserci dubbi o equivoci. Abbiamo bisogno di sapere quanto prima …

Leggi tutto »

Monte di Procida, avviso alla cittadinanza: distribuzione mastelli per la raccolta differenziata utenze domestiche

AVVISO ALLA CITTADINANZA DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che, in considerazione dei dati di affluenza sino ad oggi registrati, la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata delle utenze domestiche, a partire dal mese di giugno 2024, si svolgerà nei seguenti giorni e orari: – Martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 – Giovedì dalle …

Leggi tutto »

Nasce il”Palazzo del Mare” a Pozzuoli.

DAL MINISTERO 6,2 MILIONI DI EURO PER IL PALAZZO DEL MARE DI POZZUOLI NASCE IL PRIMO POLO DELLA PESCA NELL’AREA FLEGREA ZAZZARO “NOTIZIA FANTASTICA, SVOLTA PER LA CITTA’” Pozzuoli. Il Palazzo del Mare a Pozzuoli è realtà. Il Ministero dell’economia e delle finanze (MEF), mediante Invitalia, ha dato il via libera al finanziamento da 6,2 milioni di euro, attraverso fondi …

Leggi tutto »

EAV, sciopero di 4 ore previsto per giovedì 30 maggio. Le partenze garantite

Si comunica che per il giorno 30 maggio 2024 la OO.SS. OR.S.A. e CONFAIL hanno proclamato uno sciopero aziendale di 4 ore, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, avente le seguenti motivazioni: utilizzo improprio degli agenti impiegati sui turni di manovra e sui turni di riserva, problemi nel godimento delle giornate di ferie. Per le ultime e le prime partenze …

Leggi tutto »

Divieto di sosta con rimozione il 30 maggio per attività di spazzamento. Orari e strade interessate

Divieto di sosta con rimozione nel giorno giovedì 30 Maggio, dalle ore 9:00 alle ore 10:00, per attività di spazzamento da svolgersi nelle seguenti strade e piazze per lo svolgimento della manifestazione religiosa del “Corpus Domini”, prevista per il giorno 2 Giugno 2024, ore 18.00, con processione, dopo la celebrazione della S.Messa nella parrocchia Santa Maria Assunta: Le strade e …

Leggi tutto »