Ultime notizie

Lunedì agenti e studenti in strada per LA GIORNATA DELLA SICUREZZA STRADALE

MONTE DI PROCIDA. Il Consiglio Comunale  ha dettato indirizzi in materia di sicurezza  stradale ed istituito la GIORNATA DELLA SICUREZZA STRADALE il 29.04:2019 Saranno presento una rappresentanza degli studenti Amerigo Vespucci sarà cc intailta in un’esperienza di affiancamento con degli agenti della Polizia Municipale di Monte di Procida. I ragazzi costitiuranno  delle mini pattuglie per il controllo del territorio che …

Leggi tutto »

Centenario di Bacoli. Martedì 30 aprile incontro culturale dedicato a Gino Evangelista

In occasione del Centenario dell’Autonomia del Comune di Bacoli, l’Area IV -Servizio Cultura, ha inteso di concerto con Attilia Cirillo, organizzare un incontro culturale dedicato a Gino Evangelista, cittadino di Bacoli di elezione, compianto polistrumentista, noto per le sue collaborazioni ed attività con Nuova Compagnia di Canto Popolare, Nino D’Angelo, Eduardo Bennato, Daniele Sepe, Peppe e Concetta Barra, Enzo Avitabile, …

Leggi tutto »

Si pulisce solo la spiaggia di Acquamorta la protesta di TorregavetaForever

Monte di Procida. L’associazione Torregavetaforever nei giorni scorsi ha pubblicato un post su Facebook in cui si evidenzia la differenza di trattamento che l’amministrazione montese ha per le spiagge di Acquamorta e Torregaveta. La prima pulita e curata in continuazione, la seconda sporca e abbandonata. Ricordiamo che la spiaggia di Torregaveta è divisa in due parti e che solo un …

Leggi tutto »

Scontro tra due auto in ospedale due giovani donne di Bacoli e due di Torre del Greco

CUMA/POZZUOLI . Violento incidente la sera del 25 Aprile, intorno alle 21, in via Arco Felice Vecchio, dove due auto una Ford Fiesta e una Ciroen C1 si sono scontrate frontalmente. Ferite in modo non grave ,quattro donne trasportate nel traffico del rientro all’Ospedale S. Maria Delle Grazie  per fortuna vicinissimo. Secondo i primi rilievi , lo scontro  è avvenuto per un sorpasso …

Leggi tutto »

Auto prende fuoco a Cuma disagi per la circolazione

Cuma, giornata di spavento. Un automobile ha preso letteralmente fuoco questa mattina verso le 11 e 30, nei pressi dell’uscita della tangenziale della località flegrea. L’auto, una Ford Fiesta grigia, vecchio modello, sembrerebbe aver preso fuoco per autocombustione. L’episodio è stato segnalato da alcuni nostri lettori transitati stamane sul luogo dell’incidente. Sul posto sono immediatamente intervenuti per diramare l’incendio. Non …

Leggi tutto »

Furto con scasso alla Biglietteria degli scavi di Cuma

Furto con scasso alla Biglietteria degli scavi di Cuma, il commento del sindaco di Pozzuoli La notte scorsa ignoti hanno compiuto un furto nella Biglietteria del Parco Archeologico di Cuma, sventrando la cassaforte e portando via i soldi dell’incasso. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri. Questo quanto dichiarato dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia: «Ancora un furto ai danni della collettività …

Leggi tutto »

La mobilità ciclabile nei Campi Flegrei sabato mattina convegno a Palazzo Toledo a Pozzuoli

La mobilità ciclabile nei Campi Flegrei Sabato, 27 aprile 2019 ore 10:30 Polo Culturale Palazzo Toledo Pozzuoli (Na)Interventi – 10.30 – 13:30 Percorsi Cumani modera Massimo Schiano, Percorsi Cumani Introduzione a cura del Direttivo di Percorsi Cumani Dario Chianetta, Claudia Vellusi, Andrea Nappo, Monica Barbieri Turismo culturale e sostenibile: il connubio tra cultura e bicicletta Maria Teresa Moccia di Fraia, Assessora …

Leggi tutto »

25 Aprile. Il messaggio dal Comune di Monte di Procida.

25 aprile – Festa della liberazione d’Italia dal nazifascismo “Arrendersi o perire”: l’Italia riconquistò la libertà grazie all’impegno attivo dei partigiani e di uomini e donne che si opposero all’oppressione nazifascista. Queste le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “La libertà non è un valore acquisito per sempre ma va difesa e sviluppata. Il 25 aprile di 74 anni …

Leggi tutto »

DEVASTATA LA NUOVA STAZIONE DI CUMA DELLA CIRCUMFLEGREA INAUGURATA L’ANNO SCORSO

La stazione Cuma di Pozzuoli (Napoli), situata all’interno della foresta demaniale della Regione Campania, ha subito un nuovo atto vandalico da parte di ignoti. Lo rende noto l’Eav, Ente Autonomo del Volturno, holding regionale del trasporto pubblico. Sono stati distrutti vetri e divelte quattro porte blindate. “Si mette seriamente a rischio la partenza del Cuma Express prevista a partire dal …

Leggi tutto »

15 nuovi atti pubblicati nell’albo pretorio del comune

Lista degli atti pubblicati oggi 24/04/2019 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Avviso N. /// del 24/04/2019==AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO DEI GIUDICI POPOLARI. Determina N. 117 del 24/04/2019 R. G.452==Approvazione elenco dei professionisti di fiducia dell’ente per l’affidamento dei servizi di ingegneria e di architettura ai sensi del D.Lgs. 50/2016: AGGIORNAMENTO Determina N. 36 del 232/04/2019 R. G.445==Nomina Persona Autorizzata …

Leggi tutto »