Ultime notizie

Notizie dalla Asd Montecalcio Club

I GIOVANI ANTHONY SCHIANO ED EMANUELE GIACCIO SI SONO AGGREGATI ALLA PRIMA SQUADRA L’Asd Montecalcio Club comunica che si sono aggregati alla prima squadra Anthony Schiano, classe 2006, ed Emanuele Giaccio, classe 2007. Due giovanissime leve che inizieranno a respirare l’area del campionato di Eccellenza formandosi sempre di più. Soddisfatto il Presidente Ciro Capuano dichiara: “Siamo felici di aprire le …

Leggi tutto »

Asd Montecalcio partite in diretta TV Campi Flegrei.

L’Asd Montecalcio porta a conoscenza dei tifosi che quest’anno l’emittente televisiva regionale Campi Flegrei tv (Canale 199 del DTT) sarà media partner del club Montese per l’intero arco della stagione 2022/23. Una partnership che permette alla squadra Flegrea di innalzarsi dal punto di vista comunicativo. Sono previste interviste, format e contenuti di assoluta qualità permettendo di allargare il bacino di …

Leggi tutto »

Allerta meteo, criticità gialla per piogge e temporali dalle 12 alle 21 di domani, martedì 9 agosto

🟡 PROTEZIONE CIVILE REGIONE CAMPANIA: ALLERTA METEO PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI ❗️La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore Giallo valido dalle 12 alle 21 di domani, martedì 9 agosto, sull’intero territorio regionale. ⛈ Si prevedono, rovesci e temporali sparsi, anche intensi in talune aree. I temporali, infatti, …

Leggi tutto »

EAV: dall’8 agosto prendi la Cumana fino a Torregaveta e prosegui con la motonave per Procida e Ischia

Ad Ischia e Procida con la Cumana. Prendi la Cumana fino a Torregaveta e prosegui con la motonave per Procida e Ischia. Tutto con lo stesso biglietto acquistato esclusivamente online. Grazie all’accordo sottoscritto da EAV e Capitan Morgan (compagnia marittima appartenente al gruppo Alilauro), sarà possibile acquistare dall’App di UnicoCampania il biglietto combinato che consente di partire da una qualsiasi …

Leggi tutto »

Convenzione tra Comune di Quarto e ASL Napoli 2

Approvata all’unanimità in Consiglio Comunale la convenzione tra Comune di Quarto e Asl Napoli 2 Nord che rappresenta l’ultimo step per il permesso a costruire e per procedere, finalmente, con la gara per la realizzazione di strutture di potenziamento all’assistenza territoriale al fine di rafforzare la prevenzione e i servizi sanitari sul territorio, modernizzare e digitalizzare il sistema sanitario e …

Leggi tutto »

Domenico Ciccarelli nominato referente Federbalneari Campania

Il presidente di Federbalneari Italia Marco Maurelli ha conferito la delega per la rappresentanza di Federbalneari Campania all’avvocato Domenico Ciccarelli «per la comprovata esperienza e per l’impegno personale nel settore». Ciccarelli presiede attualmente l’associazione territoriale Alba Flegrea, l’associazione degli imprenditori balneari dell’area dei Campi Flegrei, nata per tutelare gli interessi delle oltre quaranta imprese balneari del territorio aderenti. «Con questa …

Leggi tutto »

Monte di Procida, vietato l’asporto di alimenti e bevande in vetro e lattine dalle ore 18 alle 06

Con ordinanza sindacale n.18 del 3 agosto 2022 è fatto divieto della somministrazione e la vendita per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro (bottiglie, boccali, bicchieri, ecc.), in lattine o in altri contenitori che possono costituire pericolo per la pubblica incolumità, da parte di esercizi commerciali su aree e pubbliche e private, circoli privati, laboratori artigianali ed …

Leggi tutto »

A Bacoli la prima stazione pubblica gratuita per la ricarica di monopattini e bici

Bacoli. Il sindaco Josi Della Ragione  ha scritto: È la prima in Italia! Abbiamo appena montato la prima stazione pubblica, e totalmente green, di ricarica per bici, monopattini ed overboard. A Bacoli. Consentirà di ricaricare tutti i mezzi di trasporto elettrico: privati ed in sharing. Gratis. Sì, avete letto bene. Sarà possibile ricaricare i propri mezzi, gratuitamente. La troverete al …

Leggi tutto »

 Bacoli approda il progetto “Il Laccetto di Andrea”: per combattere le difficoltà delle disabilità invisibili

L’Amministrazione Comunale di Bacoli ha patrocinato l’iniziativa “Il Laccetto di Andrea”, a cura dell’Associazione Nazionale per i Diritti dei Disabili “La Battaglia di Andrea”. Un progetto rivolto ai soggetti affetti dalle “hidden disabilities”, così chiamate per racchiudere in un unico termine un ventaglio di disabilità non immediatamente riconoscibili come potrebbe essere un handicap fisico evidente. Le “hidden disabilities” sono quei disturbi che vanno dal disordine bipolare alla …

Leggi tutto »

Linea Cumana ferma per incidente.

Linea Torregaveta Montesanto sospesa da stamattina per un incidente avvenuto a Fuorigrotta. Dalle prime notizie una persona è stata investita da un treno. Incidente o gesto volontario?. La linea resterà ferma per alcune ore.

Leggi tutto »

Il nuovo ponte della Casina Vanvitelliana. Mercoledì 3 agosto ore 22,00.

Fusaro Bacoli, inaugurazione del nuovo ponte della Casina Vanvitelliana. Il sindaco Josi Della Ragione scrive: È un sogno che si avvera! Abbiamo completato il nuovo ponte in legno della Casina Vanvitelliana. Siamo pronti per l’inaugurazione. Avverrà la notte del 3 agosto. Nel Real Parco Borbonico del Fusaro. Segnatevi questa data. Perché taglieremo il nastro insieme a tutti voi. Sarà un …

Leggi tutto »

Sulla spiaggia del tramonto. Escursioni e danza.

Riscoprire e scoprire i Campi Flegrei come mai visti fino a oggi.Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, un’escursione sensoriale , volta a far riscoprire, per chi già conosce i luoghi , e a far scoprire , per chi non c’era mai stato prima , i meravigliosi paesaggi che ci circondano e che formano i nostri magnifici Campi Flegrei . …

Leggi tutto »

Monte di Procida tra i comuni interessati da intensi flussi turistici; in arrivo un finanziamento dal ministero dell’Interno

Il Ministero dell’Interno ha finanziato con 5 milioni e mezzo di euro 239 comuni italiani interessati da intensi flussi turistici con il progetto “Spiagge sicure”. Tra questi ci sono 4 comuni nella Città Metropolitana di Napoli: Forio, Ischia, Monte di Procida e Sorrento. Nell’ambito delle iniziative per la tutela della sicurezza urbana, il ministero dell’Interno ha destinato ai comuni 13,5 …

Leggi tutto »

ASD Montecalcio Club, nuovi innesti e riconferme

UN DIFENSORE PER IL TECNICO MICALLO: ECCO ANTONIO MEOLA La Montecalcio Club comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Antonio Meola, difensore, classe ’90. Meola, con un passato importante nel professionismo, in serie B ha indossato le maglie Livorno e Crotone. In serie C il neoacquisto biancoblù ha militato tra le file dell’Avellino, del Barletta, del Matara, della Casertana, …

Leggi tutto »

ISCHIA e VELA LATINA. Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna Il Presidente Pugliese scelto come giudice

VELA LATINA MONTE DI PROCIDA. Il Presidente Pugliese scelto come giudice alla Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna – Ischia L’iconica festa sull’isola di Ischia (che avrà luogo, il giorno 26 luglio), celebre per i fuochi pirotecnici e per l’incendio del Castello Aragonese, giunge al 90° anniversario. Per questa edizione, il Pres. di Vela Latina è stato selezionato come …

Leggi tutto »

Offerta di lavoro da Grimaldi Euromed SpA, INCENTIVI ECONOMICI per diverse figure professionali da impiegare a bordo delle sue navi

Grimaldi Euromed SpA offre INCENTIVI ECONOMICI per diverse figure professionali da impiegare a bordo delle sue navi che solcano il Mar Mediterraneo. Oltre allo stipendio base previsto dal CCNL, i marittimi selezionati otterranno: – € 500 lordi per il primo mese di imbarco – € 2000 lordi, se effettuano un periodo di imbarco di almeno 100 giorni consecutivi COMMISSARI, CUOCHI, …

Leggi tutto »

Bacoli premiata da Legambiente.

Bacoli. Il sindaco informa Primi! Legambiente celebra Bacoli. Siamo il primo comune in Regione Campania per percentuali di raccolta differenziata, tra le città sopra i 15.000 abitanti. Siamo oltre l’81%. Un risultato davvero incredibile. Il popolo bacolese è il primo tra tutte le comunità della provincia di Napoli. È un grandissimo orgoglio. Perché avviene anche in piena estate, nonostante l’aumento …

Leggi tutto »