Ultime notizie

Furti in due abitazioni a Monte di Procida.

Monte di Procida. Un furto ieri sera, verso le 19.00, è stato messo a segno in un’abitazione in via Imbò. Alcune persone dopo aver forzato una porta blindata sono entrate nella casa, approfittando dell’assenza dei titolari, e hanno derubato dei gioielli. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di via Roma. Utili alle indagini, le immagini di un impianto di …

Leggi tutto »

Adesso basta! La voce degli operatori ecologici attraverso un volantino. Stanno calpestando la nostra dignità, intervenga il sindaco

ADESSO BASTA! Adesso basta! E’ arrivato il momento di far sentire la nostra voce, di raccontare la verità sulla drammatica situazione che ormai da mesi stiamo vivendo e alla quale abbiamo tentato di far fronte per continuare a mantenere il nostro amato Paese pulito. Stanno permettendo alla ditta che gestisce e dovrebbe continuare a gestire il centro di raccolta e le …

Leggi tutto »

Campi Flegrei, piccola scossa avvertita in mattinata a Pozzuoli

Una piccola scossa è stata registrata questa mattina 21 aprile 2018 dai sismografi flegrei intorno alle ore 6.26. La scossa di magnitudo 1.7, avvenuta a meno di 1km di profondità (920m), è stata avvertita dalla popolazione puteolana della zona Solfatara e conca di Agnano. Non si registrano danni a cosa e persone.

Leggi tutto »

Primo incontro con i poeti del Mediterraneo Domenica “Stufe di Nerone” (Lucrino)

Domenica 22 aprile, alle ore 17, presso il complesso termale “Stufe di Nerone” (Lucrino) avrà luogo il primo incontro con i poeti del Mediterraneo. Partecipano quest’anno Nidaa Khoury (Israele-Palestina), Grokcenur Celobiou (Turchia), Sinan Gudzevic (Croazia). Letture in italiano di Ettore Nigro e Roberta Principe. Musica di Ernesto Furno e della “paranza” di Davide Carnevale. Danze del gruppo “Tersicore”. Ingresso libero. …

Leggi tutto »

Cumana e Circumflegrea, oggi 15 treni in circolazione. Non accadeva dal 2010

Linee flegree, oggi 15 treni in circolazione. Non accadeva dal 2010. Lo sottolinea in una nota il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, spiegando che per la Cumana e la Circumflegrea “il periodo piu’ nero sembra essere passato”. “Nel 2014-15 – ricorda – il picco negativo, con anche soltanto 6 treni in circolazione. Oggi sulla Circumflegrea circolano 4 treni in …

Leggi tutto »

Bacoli, mercoledì 25 “La festa dello Sport”. Il programma completo

È in arrivo a Bacoli la Festa dello Sport! Mercoledì 25 aprile la città di Bacoli e nello specifico la palestra della scuola Plinio il Vecchio (Via Fusaro 150), ospiteranno una giornata all’insegna dello sport, con l’obiettivo di un gemellaggio sportivo fra le varie associazioni di Bacoli e con la partecipazione diretta dei bambini e degli adulti presenti. Un modo …

Leggi tutto »