Ultime notizie

Box auto incendiati a Bacoli. Arrestato un commerciante 51enne

I carabinieri della stazione di Bacoli hanno rintracciato e tratto in arresto S.d V.A, un commerciante 51enne del luogo già noto alle forze dell’ordine è raggiunto da ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Napoli per incendio aggravato confermando risultanze investigative dell’arma. Dopo indagini dei militari dell’arma effettuate con lo studio di immagini di videosorveglianza e il …

Leggi tutto »

Ecco il nuovo singolo di PABLO REY “Senorita” il cantante di italocubana. Video

Distribuito dalla Zeus record il nuovo singolo di PABLO REY Ft. RICO FEMIANO – Senorita – (F.Franzese-P.Esposito- l’artista di origini italocubana è i cantanti latini più in ascesa degli ultimi tempi. Richiestissimo in discoteche o club dove impazzano i balli latino americi e caraibici. Arrangiamenti:N.Danisi Autori:F.Franzese,P.Esposito (Pablo Rey),G.Arienzo Manager organizzatore:Ruben Di Costanzo Special Tanks:Zonaton Company e Fit4you Corpo di ballo …

Leggi tutto »

3 nuovi atti pubblicati nell’albo pretorio del comune di Monte di Procida

Lista degli atti pubblicati oggi 20/05/2019 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Avviso N. 7026 del 20/05/2019==Deposito di atti. Determina N. 147 del 17/05/2019 R. G.550==Lavori riparazione perdita urgente -Via Pedecone 3 Trav.-Impegno. Determina N. 101 del 17/05/2019 R. G.551==Determinazione a contrarre per l’avvio della procedura di affidamento del servizio di “CAMPO ESTIVO PER MINORI – ANNO 2019”. …

Leggi tutto »

VIDEO.Castello di Baia dal 24 maggio la mostra fotografica “I pionieri dell’archeologia subacquea nell’area Flegrea ed in Sicilia”

Inaugura il 24 maggio a Baia, alle ore 11 la mostra fotografica “I pionieri dell’archeologia subacquea nell’area Flegrea ed in Sicilia”, all’interno del Museo archeologico dei Campi Flegrei. L’esposizione, con allestimento e curatela realizzati da Teichos, racconta la stagione di nascita dell’archeologia subacquea in Italia, nell’area Flegrea ed in Sicilia, e per quest’ultima dai suoi esordi fino alle più importanti …

Leggi tutto »

Allerta meteo, criticità gialla per domani 20 maggio dalle 8 alle 20

La Protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo a partire dalle 8 di domani mattina su tutto il territorio regionale. Dalle elaborazioni dei modelli matematici operate dal centro Funzionale si prevedono “Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale“. Nell’avviso si evidenziano anche “Possibili raffiche di vento nei temporali” e …

Leggi tutto »

Monte di Procida, incontro per le imprese artigiane. Lunedì 20 presso la sala consiliare

L’Artigianato nell’area Flegrea, quali aiuti e contributi per le imprese ed i loro dipendenti? A questo interrogativo offrirà una serie di risposte il convegno, in programma lunedì prossimo, 20 Maggio alle ore 20, presso l’aula Consiliare del Comune di Monte di Procida. A promuovere l’iniziativa è l’Ebac, l’Ente bilaterale per l’Artigianato in Campania, che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata …

Leggi tutto »

Koulibaly un pomeriggio a Quarto con i ragazzi di Licola,Nisida e Rione Traiano.

Kalidou Koulibaly grande uomo e grande calciatore. A Quarto un pomeriggio intenso accanto ai ragazzi di Nisida e dei quartieri del Rione Traiano e Licola. Un modo per sostenere le iniziative del Centro Educativo Diocesano Regina Pacis. Sempre forza Napoli! Vi lascio con le parole del direttore, don Gennaro Pagano. “Quest’oggi in visita al Centro Educativo il grande Kalidou Koulibaly: …

Leggi tutto »

Fumetti Flegrei. Gli studenti scriveranno tre libri dedicati a Cuma, Bacoli e Monte di Procida.

Monte di Procida/ Bacoli La Terra del Mito in vignetta: nasce così “Fumetti Flegrei”, la collana per raccontare il Parco archeologico dei Campi Flegrei, che inaugura un nuovo dialogo tra giovani ed archeologia. L’illustrazione del primo volume si intitola “Una gita a Pozzuoli”. L’iniziativa, venuta alla luce da un’idea di Mauro di Vasta, presidente dell’associazione Flegrea 80010, si realizza grazie …

Leggi tutto »

Cala del Marinaio, nuovo nome per una zona di Acquamorta.

Monte di Procida. Da questa mattina presente il delegato Sergio Turazzo è stata apposta una targa con la scritta Cala del Marinaio nei pressi della zona panchine posta tra il Bar Surprise e il Circolo Nautico. un angolo tranquillo di fronte la darsena dove spesso sostano anziani, pescatori e vecchi marinai. .

Leggi tutto »