venerdì, 31 ottobre 2014
Offerte montesi

Ultime notizie

UN MONTE MIGLIORE. Francesco Paolo Iannuzzi eletto presidente dell’ ANCI CAMPANIA

un-monte-migliore[1]

FRANCESCO P. IANNUZZI ELETTO PRESIDENTE DELL’ ANCI CAMPANIA Il Sindaco di Monte di Procida ottiene grande consenso per rivestire la maggiore carica dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani-Campania Il Sindaco di Monte di Procida è stato nuovamente eletto Presidente di Anci Campania (Associazione Nazionale Comuni Italiani) con il grande risultato di 177 preferenze contro le 113 per il sindaco di Ischia Giosi ... Continua a leggere »

Visita ai defunti . Via Torre di Cappella senso unico di marcia nei giorni di sabato e domenica ore 8,00-18,00

CIMITERO BACOLI

Cappella. Nei giorni di sabato 1 ottobre e domenica 2 novembre in occasione della Commemorazione dei defunti,  in via Torre di Cappella sarà istituito il senso unico di marcia dalle ore 8,00 alle ore 18,00. Il senso unico sarà istituito dall’incrocio di via Simmaco sino all’incrocio di via Mercato di Sabato. Continua a leggere »

2 NOVEMBRE : IL PD VUOLE CHIAREZZA SULLE LAMPADE VOTIVE AL COMITERO DI BACOLI ( NA )

CIMITERO BACOLI

Annualmente in occasione della ricorrenza dei defunti, i cittadini lamentano disagi per i disservizi del cimitero comunale ed avanzano dubbi sulla gestione delle lampade votive . Per dare risposte convincenti e cercare di risolvere i problemi veri e quotidiani dei cittadini, il PD ha voluto vederci chiaro anche questa volta . Dando seguito alle passate interrogazioni sul funzionamento dell’area, i ... Continua a leggere »

Giornalisti ed operatori del turismo in visita al Rione Terra di Pozzuoli

Rione Terra-2

Questa mattina una delegazione composta da giornalisti ed operatori turistici, al seguito dei ministri della Comunità Europea giunti a Napoli per partecipare al Forum Internazionale del Turismo, ha visitato il Rione Terra di Pozzuoli. Della delegazione facevano parte, oltre ad alcuni giornalisti spagnoli e tedeschi, il presidente dell’Uvet (polo distributivo leader in Italia nella fornitura di servizi e soluzioni innovative ... Continua a leggere »

UNIVERSITA’ DEI CAMPI FLEGREI. CONTINUANO LE ISCRIZIONI (FINO A 7 NOVEMBRE)

università-popolare-loc-2014 (1)

 UNIVERSITA’ POPOLARE DEI CAMPI FLEGREI “ROSANNA CAFARO Via Campi Elisi N° 1 . CONTINUANO LE ISCRIZIONI L’iscrizione ai seguenti corsi per il numero di lezioni previste ( barrare con la x i corsi scelti ). Nota bene: • Il costo della quota associativa di 30,00 euro dà diritto alla frequenza gratuita( tranne informatica e ceramica ) per massimo 5 corsi ... Continua a leggere »

Rischio sismico: le dichiarazioni degli esperti. A MdP aggiornato il Piano di Emergenza

terremoto

Rischio sismico: le dichiarazioni degli esperti e le iniziative delle istituzioni Piani di evacuazione, vie di fuga, scelte politiche. Sono stati gli elementi alla base del convegno “Vesuvio e Campi Flegrei: rischio ed emergenza” organizzata dall’Assostampa Flegrea, ieri, mercoledì 29 ottobre presso la sala convegni dell’Hotel “Gli Dei” di Pozzuoli. Hanno relazionato sull’argomento il professor Giuseppe Luongo, vulcanologo, il dott. ... Continua a leggere »

Da Bacoli nuove proposte al Governo e al Parlamento

Ermanno-Schiano

RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO, DALL’AMMINISTRAZIONE SCHIANO PROPOSTE AL GOVERNO E AL PARLAMENTO Da Bacoli nuove proposte al Governo e al Parlamento per la riqualificazione urbanistica e la tutela del territorio. L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta numero 334, ha approvato un documento per sollecitare Governo e Parlamento ad approvare una proposta di legge o un testo coordinato per la definizione delle ... Continua a leggere »

UN DEFIBRILLATORE SOTTOCUTANEO SENZA FILI ALL’OSPEDALE DI POZZUOLI.VIDEO

defibbrillatore

  POZZUOLI, OSPEDALE S.M. DELLE GRAZIE. DEFIBRILLATORE SOTTOCUTANEO SENZA FILI VIDEO DO QUARTO CANALE FLEGREO Il Defibrillatore Sottocutaneo (S-ICD) non richiede l’inserzione di elettrodi all’interno del cuore. Il dispositivo è inserito sotto la cute in regione ascellare e l’elettrodo è inserito sempre nel sottocute in regione sternale del torace, anteriormente. Da due anni è disponibile il Defibrillatore S-ICD che svolge efficacemente ... Continua a leggere »

SEL BACOLI: L’INCENDIO DEL CAMION DEI RIFIUTI

SEL Sinistra

Abbiamo usato l’espressione “brucia un camion” piuttosto che “si è incendiato” o “è stato incendiato”perchè le indagini al momento non sono giunte ancora a conclusione. Il camion carico di rifiuti si trovava in località “Cinque Lenze” fuori ad uno dei capannoni, accanto a quello utilizzato dalla Protezione Civile come deposito dei loro mezzi e attrezzature. Da tempo, non si capisce ... Continua a leggere »

COSA E’ SUCCESSO A CINQUE LENZE ( BACOLI, NA ) ? IL PD CHIEDE UNA COMMISSIONE STRAORDINARIA

cinque lenze 2

Cosa è successo la mattina del 24 ottobre a “Cinque Lenze” ? Molti sono i cittadini che se lo chiedono ed ancora non hanno avuto una risposta chiara dalle istituzioni interessate. Un camion della “Flegrea Lavoro” ha preso fuoco (sembra per un cortocircuito) mentre si trovava in sosta accanto un capannone delle “Cinque Lenze” intento (sembra) al travaso di rifiuti ... Continua a leggere »