Ultime notizie

Giornata mondiale della Pizza il cibo più amato al mondo.

Si è celebrata ieri 17gennaio la giornata dedicata al prodotto simbolo dell’Italia più amato al mondo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e con un fatturato di 60 miliardi di euro. Adulti e bambini, tutti vanno pazzi per la pizza, che sia al piatto o al taglio, in formato extra o a spicchi, semplice margherita o super farcita. Da qualche anno sono …

Leggi tutto »

Pozzuoli. “Oltre il filo spinato”, per non dimenticare le vittime dei campi di sterminio. Mostra fotografica al Rione Terra

“Oltre il filo spinato”, per non dimenticare le vittime dei campi di sterminio. Mostra fotografica al Rione Terra “Oltre il filo spinato” è il titolo della mostra fotografica, patrocinata dal Comune di Pozzuoli, che sarà inaugurata alle ore 16 di sabato 18 gennaio 2020 a Palazzo Migliaresi al Rione Terra. La mostra è realizzata in collaborazione con gli assessorati alla Cultura …

Leggi tutto »

Auguri Bacoli. Domenica è il tuo compleanno. Le celebrazioni.

Domenica 19 gennaio 2020 Bacoli compie 100 anni e dopo un anno di celebrazioni alcuni eventi si svolgeranno sia nel centro della cittadina flegrea sia alla Sala Ostrichina del Fusaro.Alle ore 11 concerto in Villa Comunale della banda dell’Arma dei Carabinieri. Alle 17 alla Sala Ostrichina del Fusaro ” I sindaci raccontano” e un concerto di musica da camera.

Leggi tutto »

NELLO SAVOIA PARTECIPA ALLA PRIMA ASSEMBLEA DEL CONSIGLIO NAZIONALE ANCI

In data odierna a Roma, nel Complesso Monumentale Pio Sodalizio dei Piceni il CONSIGLIERE NELLO SAVOIA ha rappresentato il Comune di BACOLI alla prima assemblea del Consiglio nazionale Anci, dopo l’elezione al congresso di novembre ad Arezzo. Alla presenza del Presidente di Anci, sindaco di Bari Antonio Decaro, e del presidente del consiglio nazionale Enzo Bianco è stato dato il …

Leggi tutto »

Monte di Procida. CONVEGNO a VILLA MATARESE Giovedì 23 gennaio “Disciplina dell’imprenditore: incentivi, competitività e benefici”

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Comune Monte di Procida CONVEGNO “Disciplina dell’imprenditore: incentivi, competitività e benefici” Giovedì 23 gennaio Mo  2020 ore 15.00 Villa Matarese – Monte di Procida Introduce Avv. Antonio Di Marco – Foro di Napoli Indirizzi di saluto Avv. Antonio Tafuri – Presidente Ordine Avvocati di Napoli Dott. Giuseppe Pugliese – Sindaco Comune di Monte di …

Leggi tutto »

Dissesto idrogeologico, dalla regione 110 milioni ai comuni campani per opere di mitigazione del rischio

Difesa del suolo, 110 milioni ai Comuni campani per opere di mitigazione del rischio idrogeologico Approvato il nuovo Piano di finanziamento della Regione Campania per la difesa suolo: 110 milioni di euro destinati ai comuni per interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico per le diverse categorie di dissesto (frane, alluvioni, erosione costiera). Lo stanziamento consente di coprire più di …

Leggi tutto »

Miseno. Ex Lido Piranha,iniziata la pulizia. Diventerà un parco pubblico.

Miseno, Bacoli.È iniziata la pulizia dell’ex lido Piranha. A Miseno. Insieme a cittadini, istituzioni, comitati. Diventerà un parco pubblico. Aperto a tutti. Finalmente. Dopo più di 15 anni di abbandono e degrado. Affacciato sul mare, al cospetto di un panorama mozzafiato. Vogliamo riconsegnare alla città i suoi beni comuni. Un passo alla volta. Dalla pagina ufficiale del sindaco di Bacoli …

Leggi tutto »

Miseno. Ex Lido Piranha,iniziata la pulizia. Diventerà un parco pubblico.

Miseno, Bacoli.È iniziata la pulizia dell’ex lido Piranha. A Miseno. Insieme a cittadini, istituzioni, comitati. Diventerà un parco pubblico. Aperto a tutti. Finalmente. Dopo più di 15 anni di abbandono e degrado. Affacciato sul mare, al cospetto di un panorama mozzafiato. Vogliamo riconsegnare alla città i suoi beni comuni. Un passo alla volta. Dalla pagina ufficiale del sindaco di Bacoli …

Leggi tutto »

Bacoli.Multe per tabelloni pubblicitari non autorizzati.

Bacoli. I gestori di quattro lidi e ristoranti sono stati multati per aver installato delle insegne pubblicitarie senza permesso. Dalle parole del sindaco: Abbiamo sanzionato quattro lidi e ristoranti di Bacoli che, senza alcun permesso, hanno installato maxi impianti pubblicitari in città. Tra l’altro, su solo comunale o demaniale. Ed a danno del paesaggio. Per ognuno di loro, è stato …

Leggi tutto »

Bacoli conferirà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

Lo annunciato il sindaco Josi Della Ragione Bacoli conferirà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita della Repubblica Italiana. Le parole del sindaco di Bacoli Tra le poche superstiti dei campi di concentramento nazisti. Lo faremo in prossimità della Giornata della Memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto. Con l’intento di ricordare come la nostra comunità, oltre alle proprie …

Leggi tutto »

BACOLI. MERCOLEDÌ 22 GENNAIO A VILLA CERILLO PRESENTAZIONE L’INCERTO VOLO DELL’ANIMA DI ANNAMARIA VARRIALE

MERCOLEDÌ 22 GENNAIO 2020, ORE 17,30 VILLA CERILLO – BACOLI LA BIBLIOTECA COMUNALE PRESENTA IL LIBRO L’INCERTO VOLO DELL’ANIMA DI ANNAMARIA VARRIALE EDIZIONI Homo SCRIVENS, 2019 Dialogano con l’autrice Prof. Nicola Magliulo Filosofo, Scrittore Costanzo Ioni Poeta Modera Aldo Putignano Editore Interventi musicali di Elda Salemme Letture a cura dell’autrice Interviene il Sindaco di Bacoli Dott. ]osi Gerardo Della Ragione …

Leggi tutto »

Offerta di Lavoro per addetta alle pulizie azienda locale.

Monte di Procida/Bacoli. Azienda sita nella zona flegrea ricerca addetta alle pulizie che possa anche cucinare all’esigenza, impiego full time dalle ore 9 alle 18. Età massima 29 anni. Non è un lavoro stagionale, si richiede massima serietà. Contratto iniziale di tirocinio o apprendistato. Inviare candidatura via mail a: [email protected] Condividete l’opportunità tra i vostri contatti. Grazie.

Leggi tutto »

20 Gennaio corteo a Napoli contro le demolizioni delle case di necessità.

20 Gennaio 2020 MANIFESTAZIONE A NAPOLI. L’associazione Nazionale denominata “IO ABITO – Unione di associazioni in difesa del diritto alla casa e dei diritti dell’uomo – REGNUM SICILIAE” scende in piazza Garibaldi in Napoli giorno 20 Gennaio 2020 alle ore 09,00 per snodarsi in corteo verso il Consiglio Regionale della Campania, presso il centro direzionale isola E7, F13 e manifestare …

Leggi tutto »

Smantellata sulle sponde del lag una tettoia in amianto

Pozzuoli, smantellata sulle sponde del lago d’Averno una tettoia in amianto “Gli operai di una ditta specializzata da noi incaricata stanno smantellando la tettoia di amianto di una struttura abbandonata lungo la sponda del lago d’Averno, già oggetto di una nostra azione di bonifica. L’intervento è stato programmato secondo tutte le procedure previste in questi casi e in accordo con …

Leggi tutto »