Ultime notizie

Campi Flegrei: l’aumento delle emissioni di zolfo ed i segnali di risalita magmatica

Uno recente studio di un team di ricercatori dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV – OV) in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, l’Università di Cambridge e il Woods Hole Oceanographic Institute, pubblicato su Nature Geoscience, ha portato alla luce nuove informazioni cruciali sull’evoluzione della caldera vulcanica flegrea, ponendo particolare attenzione alle emissioni di gas, in …

Leggi tutto »

La dottoressa Siciliano ritorna a Monte di Procida: una presenza importante nella medicina del territorio

È con grande piacere che annunciamo il ritorno di una figura medica molto amata dalla comunità montese. La dottoressa Giuseppina Siciliano, medico chirurgo e specialista in angiologia medica e chirurgica con un master in medicina estetica, riprende la sua attività professionale a Monte di Procida dopo quasi vent’anni. La storia della dottoressa Siciliano con la nostra comunità ha radici profonde, …

Leggi tutto »

Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.1 avvertita a Pozzuoli e Napoli

  Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ha fatto tremare la terra ai Campi Flegrei oggi, 21 gennaio 2025, nel primo pomeriggio. L’evento sismico è stato registrato alle 14:36 dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e ha avuto come epicentro l’area della Solfatara, a Pozzuoli. La profondità stimata è di 2,9 chilometri. La scossa è stata …

Leggi tutto »

Monte di Procida: al via il recupero degli impianti fotovoltaici comunali rimasti fermi dal 2015

L’amministrazione comunale di Monte di Procida ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria per ripristinare la funzionalità degli impianti fotovoltaici e delle pompe di calore installati negli edifici comunali, rimasti in gran parte inutilizzati dal 2015. La situazione, che aveva portato il nostro comune alla ribalta delle cronache nazionali, riguarda un consistente parco di impianti: pannelli fotovoltaici per …

Leggi tutto »

Bacoli: botta e risposta tra Comune e Federbalneari sulla gestione delle spiagge

Una recente sentenza del TAR Campania (n. 365 del 14 gennaio 2025) ha acceso il dibattito sulla gestione delle aree demaniali a Bacoli, con interpretazioni contrastanti tra l’amministrazione comunale e Federbalneari Italia. Il sindaco Josi Della Ragione ha accolto la decisione del TAR come una “vittoria storica” che confermerebbe la legittimità del Comune nel procedere con nuovi bandi pubblici per …

Leggi tutto »

Bacoli, furto in una scuola dismessa: i Carabinieri arrestano due ladri in flagrante

Un colpo ad una scuola dismessa di Bacoli si è concluso con l’arresto di due uomini, grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli. Il raid è avvenuto in un edificio scolastico abbandonato situato in via Scalandrone, dove i ladri avevano preso di mira gli infissi in alluminio delle finestre. Durante una pattuglia di controllo nel territorio di Bacoli, …

Leggi tutto »

Lavora con PLC-City: posizioni aperte per Customer Service e Content Marketing

Annuncio 1: Customer Service Representative Francese + Inglese Stiamo cercando una nuova risorsa con esperienze lavorative nel customer service, da formare e integrare nel nostro team customer care, dedicato alla gestione di problematiche relative agli ordini web, che comunichi con clienti internazionali e li assista in merito alle loro richieste. Siamo una delle migliori aziende italiane per benessere e serenità …

Leggi tutto »

Un piccolo gesto che parla di grandi valori: l’Amministrazione comunale dona una nuova bandiera arcobaleno a Gino Donnarumma

Qualche mese fa, un atto di vandalismo ha offeso non solo il nostro concittadino Gino Donnarumma, ma anche i valori che la sua bandiera arcobaleno rappresenta. La bandiera, posta fuori dalla sua abitazione, era stata deturpata, un gesto violento che ha colpito tutti. Ma da quell’episodio è nato un messaggio di speranza e un forte richiamo alla solidarietà. L’Amministrazione comunale …

Leggi tutto »

Lavora con PLC-City: Tecnico di Automazione Industriale (anche prima esperienza)

Sei un tecnico di automazione industriale o aspiri ad esserlo? Hai esperienza nel settore o sei alla ricerca di nuove opportunità stimolanti? La nostra azienda leader nel settore dell’automazione industriale sta cercando attivamente un Tecnico per unirsi al nostro team dinamico. Come Tecnico di Automazione Industriale, sarai responsabile della progettazione, dell’implementazione e della manutenzione di sistemi di automazione avanzati per …

Leggi tutto »

Opportunità lavorativa a Monte di Procida: Inside Sales Representative con Inglese e Spagnolo

Annuncio : Inside Sales Representative (Inglese + Spagnolo) Siamo alla ricerca di una figura dinamica e motivata da inserire nel nostro team di vendite. Il candidato ideale sarà responsabile di sviluppare nuove opportunità di business, gestire i clienti esistenti e raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti. Siamo una delle migliori aziende italiane per benessere e serenità dei dipendenti, l’ambiente di …

Leggi tutto »

Monte di Procida celebra l’arte del presepe napoletano con un convegno di esperti. Omaggio alla città di Napoli

La Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo di Monte di Procida ospiterà il 24 gennaio alle 18:30 un importante convegno dedicato all’arte presepiale napoletana, incentrato sull’opera dell’artista Antonio Assante di Cupillo. L’evento, che rappresenta un omaggio alla città di Napoli, vedrà la partecipazione di illustri relatori del settore. Tra questi, oltre all’autore dell’opera Antonio Assante di Cupillo, interverranno Aniello Briganti, …

Leggi tutto »

Montecalcio, rimonta completata a Portici: finisce 2-3 al “San Ciro”

i : Settimo risultato esterno consecutivo per il Montecalcio di mister Iervolino che, dopo aver abbozzato una rimonta a metà contro la corazzata Real Normanna nel precedente turno, ne completa una contro il Portici al “San Ciro”. Per la prima volta da inizio stagione, la squadra montese viene così fuori dalla zona playout, piazzandosi al dodicesimo posto in campionato, ma …

Leggi tutto »

Bacoli, più spiagge libere per i cittadini. Il TAR Campania da ragione al Comune

Una sentenza storica, destinata a cambiare il futuro delle coste di Bacoli. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha annunciato con entusiasmo, attraverso un post sui social, la vittoria legale che consentirà al Comune di restituire alla comunità più spiagge libere e di gestire in maniera equa e trasparente le aree demaniali. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha rigettato …

Leggi tutto »

I Montesi U.S.A. si preparano alla Celebrazione della Giornata Internazionale della Donna

Il 9 marzo 2025, i montesi d’america, si preparano a festeggiare la 31ª edizione della Giornata Internazionale della Donna con un evento speciale presso il ristorante La Piazza, situato al numero 11 di Church Street. La celebrazione, che si terrà dalle 12:00 alle 17:00, sarà un’occasione unica per celebrare le donne di tutto il mondo con musica, divertimento e buon …

Leggi tutto »

Sciame sismico in corso, registrate circa 20 piccole scosse dalla mezzanotte di oggi

Una nuova sequenza di eventi sismici sta interessando l’area dei Campi Flegrei, con circa 20 piccole scosse registrate tra la notte e la mattina di lunedì 13 gennaio 2025. L’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha confermato che è in corso uno sciame sismico nella zona. Nelle prime ore del mattino, intorno alle 1:36, si sono verificati …

Leggi tutto »

SCONFITTA DAL REAL NORMANNA (4-2) LA MONTECALCIO AD AVERSA

LA PARTITA – Un inizio choc per il Montecalcio, che rivede i fantasmi del 5-0 subito all’andata al “Bisceglia” di Aversa. Dopo un tentativo di Caso Naturale, al 5′ la Real Normanna è già avanti con un gran gol di Pozzebon, che controlla un cross dello stesso Caso Naturale e scaglia il pallone in rete con una girata volante. Al …

Leggi tutto »

Campi Flegrei: 50milioni per la riqualificazione delle case danneggiate. Ecco regole e calcolo dei contributi

La pubblicazione del Decreto del 13 dicembre 2024 sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 9 gennaio 2025 segna un passo fondamentale per la riparazione e la riqualificazione degli edifici residenziali danneggiati nel territorio dei Campi Flegrei in seguito al terremoto del 20 maggio 2024. Questo decreto, denominato “Misure urgenti per la riparazione e la riqualificazione sismica degli edifici residenziali inagibili”, …

Leggi tutto »

Monte di Procida premiata ancora dal 10eLotto: centrato un 6 Oro

Monte di Procida continua a distinguersi come una delle città fortunate d’Italia quando si tratta di vincite al 10eLotto, forse anche perché si gioca molto. L’estrazione di giovedì 9 gennaio 2025 ha regalato un’altra gioia ai giocatori montesi, con un fortunato che ha centrato un 6 Oro e portato a casa ben 7.500 euro. Secondo indiscrezioni, il vincitore avrebbe giocato …

Leggi tutto »

Tentato furto d’auto sventato dai Carabinieri di Monte di Procida. Identificati e denunciati due uomini

Un brillante intervento dei Carabinieri della stazione di Monte di Procida, guidati dal comandante Spiridone, ha permesso di sventare un tentativo di furto d’auto nelle ore notturne di qualche giorno fa. L’operazione si è svolta in via Nerva, una traversa di viale Olimpico nella località Cappella, dove i militari dell’Arma, tra le ore 2 e le ore 3, hanno sorpreso …

Leggi tutto »