Ultime notizie

Omaggio di Vela Latina Monte di Procida a Procida Capitale.

Nella giornata di ieri, un’ampia delegazione di Vela Latina Monte di Procida si è diretta verso l’isola di Procida, per consegnare un particolare dono. Una targa commemorativa, illustrante la battaglia navale del 1799 tra la flotta Repubblicana dell’ammiraglio Francesco Caracciolo, e quella Anglo-Borbonica, a difesa dell’isola. L’illustrazione del quadro di Saverio della Gatta, è stata affissa lungo “Via Lingua”, punto …

Leggi tutto »

BACOLI OMAGGIA PROCIDA. LA CASINA VANVITELLIANA ADERISCE ALLA NOTTE ROSA

BACOLI OMAGGIA PROCIDA. LA CASINA VANVITELLIANA ADERISCE ALLA NOTTE ROSA, CON I PRINCIPALI SITI CULTURALI DELLA CAMPANIA. PER FESTEGGIARE LA CAPITALE DELLA CULTURA.La Casina Vanvitelliana si illumina di rosa, in onore della Capitale Italiana della Cultura 2022. Procida. Bacoli omaggia e abbraccia l’isola flegrea, a cui siamo da sempre legati. È un’iniziativa che, questa notte, ha coinvolto i siti culturali …

Leggi tutto »

TAMPONI GRATUITI PER I BAMBINI RESIDENTI A MONTE DI PROCIDA CHE FREQUENTANO LE SCUOLE PRIMARIE

TAMPONI GRATUITI PER I BAMBINI RESIDENTI A MONTE DI PROCIDA CHE FREQUENTANO LE SCUOLE PRIMARIE PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE In seguito alla nota del Commissario Figliuolo con la quale sono stati resi gratuiti i test antigenici per le scuole secondarie di primo e secondo grado, l’Amministrazione Comunale di Monte di Procida su iniziativa della Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Ivana …

Leggi tutto »

Pozzuoli, consegnati ai legittimi assegnatari gli 80 alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il sindaco: “Una grande soddisfazione”

“Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante nel percorso avviato in questi anni dall’amministrazione con un duplice obiettivo: da un lato smantellare i prefabbricati e i container ancora esistenti sul territorio, dall’altro garantire una degna abitazione a quanti vivevano ancora in questi alloggi impropri a seguito del bradisismo. Grazie alla determinazione che abbiamo messo in campo e all’efficace lavoro svolto dai …

Leggi tutto »

La scomparsa della maestra Rosa Marsele. Il ricordo del sindaco Peppe Pugliese.

Monte di Procida. Questa sera di ritorno da una riunione a Pozzuoli ho scorto un manifesto che mi ha profondamente addolorato. È venuta a Mancare Rosa Marsele, maestra esemplare, che ha insegnato per decenni alla scuola elementare di Torrione, una professionista seria e disponibile, sempre sorridente e accogliente verso i suoi alunni. Aveva 91 anni. Marsele, scomparsa l’altro ieri, ha …

Leggi tutto »

BACOLI: richiesta urgente per discutere in consiglio comunale

stampa Nello Savoia consigliere comunale di Bacoli “Questa mattina noi consiglieri Nello Savoia, Amerigo Russo, Mario di Bonito di Fratelli d’Italia, insieme ai consiglieri Antonio Carannante e Gianluca Schiano di Forza Italia, abbiamo presentato richiesta URGENTE per discutere in consiglio comunale del “Bando di Flegrea Lavoro”. Tante le anomalie presenti in questo bando che non garantiscono la partecipazione in modo …

Leggi tutto »

Scontro tra auto e moto a Torregaveta. La ragazza fortunatamente sta bene.

Torregaveta. Nei pressi dell’incrocio del Mazzone questa sera incidente tra una moto e un auto. Coinvolti nell’incidente una moto guidata da una ragazza e un auto. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Monte di Procida e un ambulanza.  La ragazza fortunatamente sta meglio  non ha subito gravi  lesioni  ma solo lievi ferite e sta completando alcuni accertamenti.

Leggi tutto »

Dino Ambrosino, Sindaco di Procida, a Repubblica: riscatto per Procida e per il Golfo!

Dino Ambrosino, primo cittadino di Procida, si racconta a Repubblica.it e parla dell’avventura di Procida Capitale 2022: “Sarà un riscatto per la nostra isola e per il Golfo”. Di seguito ve ne proponiamo uno stralcio, l’intervista completa la trovate qui Procida Capitale della cultura sta già conquistando la scena internazionale. Sindaco se lo aspettava? “Per noi è tutto nuovo. Attenzioni, …

Leggi tutto »

Due giovani puteolani inventano Puteopoly, versione puteolana del Monopoly.

Pozzuoli. Il sindaco: “Idea originale che promuove le nostre bellezze” “Quando due giovani concittadini hanno spirito d’iniziativa e manifestano doti creative fuori dal comune, e lo fanno per di più con l’idea di esaltare il territorio in cui vivono, un sindaco non può che esserne felice ed orgoglioso. Per questo motivo voglio congratularmi con Giusiana Maddaluno e Luca Gendolavigna, ideatori …

Leggi tutto »

ASL NA 2 Nord, Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento

La circolare ministeriale n. 60136 del 30/12/2021 fornisce le nuove disposizioni relative alla quarantena e all’isolamento. La quarantena dovrà essere applicata alle categorie e nelle modalità di seguito riportate: 1) Soggetti non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario (i.e. abbiano ricevuto una sola dose di vaccino delle due previste) o che abbiano completato il ciclo vaccinale …

Leggi tutto »

BACOLI. NELLO SAVOIA: ASSUNZIONI FLEGREA LAVORO 

ASSUNZIONI FLEGREA LAVORO  NELLO SAVOIA Cari amici, è dalla scorsa primavera (aprile 2021) che porto avanti la mia battaglia di legalità in relazione alle assunzioni in Flegrea Lavoro. Ricordo a tutti che questa estate, in violazione delle norme che disciplinano le assunzioni presso la pubblica amministrazione, abbiamo assistito ad un vero e proprio scandalo derivante dal reclutamento di forza lavoro, …

Leggi tutto »

ASL NA2 Nord, modulo online per segnalazioni relative alle vaccinazioni

L’ASL NA2 Nord comunica che se si hanno problemi relativi a:   – mancata convocazione per vaccinazione COVID19 – richiesta di nuova convocazione – richiesta di vaccinazione domiciliare – errori nella registrazione sulla piattaforma per l’adesione alla vaccinazione – vaccinazioni per bambini? si può ricorrere ad un modulo online per segnalare il problema.   Il modulo per la segnalazione del …

Leggi tutto »

JOSI DELLA RAGIONE. PREMIO SPECIALE AL TEATRO COMUNALE DI CASERTA

È con forte commozione che vi comunico di essere stato scelto per ricevere, al Teatro Comunale di Caserta, la Menzione Speciale del Premio Melegrana. Un’iniziativa promossa dal Consiglio Regionale della Campania, dalla Capitale Italiana della Cultura, Procida, e dalla Città di Caserta. Grazie. È un grande orgoglio, che condivido con la squadra con cui, da tanto tempo, ed ogni giorno, …

Leggi tutto »

Covid, a Bacoli 2 deceduti, 57 nuovi positivi e 375 attualmente positivi

AGGIORNAMENTO DATI COVID Giornata del 10/01/2022: Tamponi totali: 697 Nuovi positivi: 57 8% () Attualmente positivi: 375 () Purtroppo si registrano 2 decessi Si ricorda che il numero degli attualmente positivi, rapportato a quelli dati in precedenza, tiene conto dei guariti. Si ricorda che, come da disposto da Asl Napoli 2 Nord, non c’è più l’Open Day al centro vaccinale, …

Leggi tutto »