Home » Curiosità » Curiosità: Salvatore Scotto di Santolo è il 13° sindaco di Monte di Procida ed è il primo…

Curiosità: Salvatore Scotto di Santolo è il 13° sindaco di Monte di Procida ed è il primo…

Salvatore Scotto di Santolo (foto di Monica Cacciola)

Ieri, 10 giugno 2024, si è conclusa una tornata elettorale che ha visto il coinvolgimento di tutta la comunità di Monte di Procida.

Una campagna elettorale intensa, ma corretta, ha contraddistinto queste elezioni, con tre liste civiche di orientamento centro-sinistra a contendersi la guida del comune.
Iniziata con un brindisi bene augurale congiunto dei candidati a sindaco, la campagna elettorale ha purtroppo subito un’interruzione anticipata a causa della terribile disgrazia di Acquamorta che ha profondamente toccato tutta la comunità locale.

Alla fine dello spoglio dei voti, la volontà dei montesi è stata chiara: Salvatore Scotto di Santolo è stato eletto sindaco. La proclamazione ufficiale è avvenuta ieri stesso, confermando il suo ruolo di primo cittadino.

Conosciuto affettuosamente come “Santolillo“, Salvatore Scotto di Santolo diventa così il tredicesimo sindaco di Monte di Procida, se si contano i sindaci in modo univoco senza considerare i mandati multipli.

Un elemento di particolare curiosità è il legame simbolico tra il numero tredici, che rappresenta Sant’Antonio, e il nuovo sindaco.

Sant’Antonio è una figura religiosa molto cara a tanti di noi e Santolillo è il primo sindaco eletto dai cittadini, nato e cresciuto nel quartiere di Sant’Antonio/Casevecchie.

La sfida ora sarà quella di tradurre le promesse elettorali in azioni concrete, rispondendo ai bisogni e alle aspettative dei cittadini.

Monte di Procida è pronta a supportare il suo nuovo sindaco, nella speranza che possa guidare la comunità con saggezza e dedizione, onorando il mandato ricevuto e lavorando per il bene comune.

Buon lavoro Sindaco!

Notizia interessante

Imprenditoria sostenibile: la famiglia Romeo al vertice dell’innovazione marittima mondiale

La famiglia Romeo, attraverso il proprio gruppo imprenditoriale Nova Marine, sta segnando una svolta storica …