Home » Basket » Basket: l’ASD Virtus Monte di Procida parte alla grande per la nuova stagione e per il suo 25° anniversario

Basket: l’ASD Virtus Monte di Procida parte alla grande per la nuova stagione e per il suo 25° anniversario

L’ASD VIRTUS MONTE DI PROCIDA parte alla grande per la nuova stagione sportiva 2018/2019 e per il 25° anniversario della propria attività cestistica (1994-2019).

Fiore all’occhiello della società è la prima squadra che quest’anno parteciperà al prestigioso campionato maschile Serie C GOLD. Da anni la scuola Basket del Monte di Procida rappresenta un eccellenza non solo a livello regionale ma, come dimostrato anche quest’anno con i vari campionati U13, U14, U15 e U16 anche a livello Nazionale. Infine quest’anno l’ASD con i suoi atleti «aquilotti» (2007- 2008) ha partecipato al torneo internazionale di Valdarno, alla 27^edizione del torneo internazionale di MATERA, al torneo di riardo vincendolo e si appresta a partecipare al torneo di Scanno (AQ) dal 14- 16 settembre 2018.

Parte integrante e fondamentale dell’attività dell’ASD VIRTUS MONTE DI PROCIDA è la promozione dello sport oltre che nel palazzetto dello sport di Monte di Procida “PIPPO COPPOLA” nelle scuole, durante l’anno scolastico, grazie ad un gruppo di allenatori di basket costituito ad hoc, che operano all’interno delle strutture scolastiche. Si prevedono giornate di promozione sportiva nell’arco dell’anno, organizzate con i Progetti Scuola, che vedranno coinvolti centinaia di ragazzi per ogni manifestazione. L’ASD è impegnata nel progetto “SCUOLA VIVA” con l’I.C.S AMERIGO VESPUCCI e l’I.C. PLINIO IL VECCHIO.

L’ASD Virtus Monte di Procida in quest’anno sportivo darà vita a più manifestazioni per festeggiare i 25 anni di attività.

Si parte con la partecipazione alla Prima Edizione del Torneo CRE SRL – Città di Scanno, dal 14 settembre al 16 settembre che vedrà impegnati i ragazzi 2005 – 2006.
Successivamente per fine settembre e cioè prima dell’avvio della stagione sportiva della Serie C Gold ci sarà la presentazione della squadra.

A tal proposito si preannuncia un mercato scoppiettante voluto fortemente dall’ASD per il festeggiamento dei 25 anni.

A giorni il d.g. dell’ASD dott. AQUILONE Carlo vi comunicherà gli acquisti di due fortissimi stranieri, ma non saranno gli unici colpi di mercato è imminente anche l’arrivo di un veterano del BASKET.
Questa breve introduzione fatta dell’ASD ha lo scopo non solo di promuovere il festeggiamento del 25° anniversario della propria attività ma ha anche la necessità di pianificare una strategia di comunicazione che possa veicolare non solo il messaggio sportivo ma anche di avvicinare ed aggregare sponsor al fine di promuovere una sinergia socio – economica tra l’Amministrazione Comunale e i “Gruppi Privati” che permetta di affiancare la Famiglia ROMEO per “sognare in grande”.

Ogni suggerimento e tutti i contributi verranno presi in considerazione.

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …