Home » Rassegna stampa » Campi Flegrei: due iniziative nel Parco Regionale

Campi Flegrei: due iniziative nel Parco Regionale

Altre due importanti iniziative che si terranno nel parco Regionale dei Campi Flegrei, il 24 maggio, escurisione notturna al lago d’Averno in occasione della giornata europea dei Parchi e domenica 27, escursione al Monte Gauro organizzata dall’associazione “Le Ali di Dedalo”.24 Maggio giornata europea dei Parchi: “Luci alle porte degli inferi”

Il 24 maggio, come ogni anno si ripete l’iniziativa della Federazione Europea dei Parchi per ricordare il giorno in cui, nell’anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

Il Parco Regionale dei Campi Flegrei nell’ambito dell’azione di informazione e sensibilizzazione sui valori del Parco promuove nel mese di maggio e giugno la campagna “Spegni le luci accendi le lucciole”.

Tutti i cittadini e i viaggiatori che si trovano nei Campi Flegrei possono prendere parte alla campagna partecipando alle escursioni notturne per il monitoraggio delle presenza attuale di lucciole in programma dal 6 maggio al 5 giugno.
Giovedì 24 Maggio al Lago di Averno si terrà la sesta escursione di quest’anno, dal titolo “Luci alle porte degli inferi”.

Appuntamento ore 18:30 presso il tempio di Apollo. Ore 19:00 visita al vigneto storico Mirabella. Ore 20:30 partenza dal tempio di apollo per il giro notturno del Lago.

Al termine della visita (ore 21:30) sarà possibile partecipare ad una degustazione presso il vigneto storico Mirabella.

Per informazioni: Segreteria di Progetto: tel: 3349072795, e-mail lealididedalo@libero.it, sito: www.lealididedalo.it Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei: via Lungolago 74, Bacoli (NA) tel: 0815231736. fax 0817966144 . e-mail: parcocampiflegrei@libero.it


27 Maggio Giro dell’Isola che non c’è- Trekking del Gauro

Per festeggiare i 98 anni dei Parchi Europei, l’Associazione Culturale Le Ali di Dedalo onlus, organizza anche quest’anno domenica 27 maggio una escursione gratuita al complesso vulcanico del Gauro nel Parco Regionale dei Campi Flegrei.

Partenza ore 10:00 dal Carney Park, si toccheranno le cime del Monte Corbara, Monte Sant’Angelo e Monte Barbaro, lungo il percorso saranno realizzate attività di interpretazione naturalistica e del paesaggio. Sul Monte Barbaro si consumerà la colazione a sacco, il rientro è previsto nel pomeriggio.

Si consiglia di portare: scarpe da trekking o scarpe da ginnastica con caviglia alta, acqua abbondante, colazione a sacco, K-way, cappellino da sole.
L’iniziativa è gratuita e completamente autofinanziata.

Per informazioni tel: 3349072795 e-mail: lealididedalo@libero.it Per scaricare il programma completo delle iniziative 2007 visita www.lealididedalo.it, se vuoi donareil tuo 5 per mille trovi le indicazioni sul sito.

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …