Home » Campi Flegrei » Quarto » Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza di un mondo senza conflitti, si preparano a guidare una marcia per la pace , il prossimo mercoledì 24 aprile.

L’iniziativa, promossa dalle associazioni locali La forza delle idee, Anteas – Amici dei Campi Flegrei,Noi ci siamo, Autismo nel Cuore, CoraCor, Fidippide Academy, Dialogos, il Silenzio Uccide, Disabili in Azione, La tua Voce,Pro Loco Quarto 1987 , Donna Domani, Iniziativa Popolare e La Casa dell’evangelo, è stata accolta con entusiasmo dalle autorità locali, con il Patrocinio del Comune di Quarto. Un ringraziamento speciale viene espresso all’Assessora alla Pubblica Istruzione, De Vivo, per il suo sostegno determinante.
La marcia per la pace con la partecipazione delle scuole del territorio vedrà coinvolti studenti, insegnanti e la cittadinanza marciare fianco a fianco, con un messaggio chiaro e unificato: “Vogliamo la pace”.
L’obiettivo principale della marcia è quello di educare anche i ragazzi sull’importanza della pace e sulla triste realtà che, in molte parti del mondo, bambini e ragazzi vivono il dramma della guerra. Solo uniti, con un impegno comune, è possibile fare la differenza.
Dettagli dell’Evento:

  • Data: Mercoledì 24 aprile
  • Luogo: piazzale adiacente Chiesa San Castrese
  • Orario: Partenza 9.30
    Siete tutti invitati a partecipare a questa importante dimostrazione di solidarietà e impegno per un futuro più pacifico e inclusivo.

Uniamo le nostre voci, marciando insieme per la pace!

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …