Home » Cronaca » Monte di Procida piange la scomparsa della sua nonnina più anziana. E’ deceduta Rosa De Chiaro, 104 anni

Monte di Procida piange la scomparsa della sua nonnina più anziana. E’ deceduta Rosa De Chiaro, 104 anni

Rosa De Chiaro, originaria di Gaeta, ha vissuto a Monte di Procida per circa 80 anni, da quando giovanissima conobbe il marittimo montese Geremia Mancino e lo sposò.

Nonna Rosa è stata una donna molto ben voluta da tutti i montesi perché lei, da giovane, aveva avuto lezioni e pratiche di fisioterapia e tantissimi sono stati i montesi a cui ha letteralmente “raddrizzato le ossa“. Una donna di animo gentile, gioioso e generoso e soprattutto dotata di mani esperte e virtuose che ha operato attivamente fino a pochi anni fa. E anche per questo è conosciuta a Casevecchie ed in tutto il paese con l’appellativo di Zì Rosa perché è stata la zia di tutti per diventare poi, la nonna di tutti.

Il sindaco Pugliese consegna la targa a Zì Rosa in occasione dei suoi 100 anni (6 marzo 2018)

In occasione del 104^ compleanno, grazie all’interessamento del dott. Pasquale Scamardella, la nostra nonna Rosa ha ricevuto una incredibile sorpresa dal sindaco di Gaeta Cosimo Mitrano che ha voluto omaggiarla con una bellissima targa ricordo.

Le nostre condoglianze a tutta la famiglia.

Ciao nonna Rosa e riposa in pace!

Notizia interessante

Monte di Procida, Nicola Del Vaglio nuovo assessore; subentra a Gennaro Di Mare. Il comunicato del sindaco

Nicola del Vaglio sarà il nuovo assessore con deleghe al commercio e alle attività produttive. …