Home » Allerta meteo » Allerta meteo Gialla su tutta la Campania dalle 16 di oggi 8 dicembre alle 16 di domani 9 dicembre

Allerta meteo Gialla su tutta la Campania dalle 16 di oggi 8 dicembre alle 16 di domani 9 dicembre

🟡 Allerta meteo Gialla su tutta la Campania dalle 16 di oggi 8 dicembre alle 16 di domani 9 dicembre.
⛈ Temporali e raffiche di vento
❗️ Massima attenzione a dissesto idrogeologico
.
La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di #allertameteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 16 di oggi, mercoledí 8 dicembre fino alle 16 di domani, giovedì 9 dicembre.
.
Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso dei temporali.
.
Il rischio idrogeologico potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.
.
❗️Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.
.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idraulico che idrogeologico.​

Notizia interessante

Allerta meteo per piogge e temporali dalle ore 20 di stasera 23 febbraio

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI 🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione …