Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli. Traffico weekend. Navette e parcheggi in alcune scuole.

Bacoli. Traffico weekend. Navette e parcheggi in alcune scuole.

Bacoli. Il sindaco Josi Della Ragione ci comunuca: Abbiamo organizzato il primo servizio sperimentale di navette gratuite e parcheggi di interscambio per la città di Bacoli. Partirà da domani, ogni sabato e domenica. E sarà finalizzato per permettere ai bagnanti di raggiungere le spiagge di Miseno e Miliscola. Saranno aperti, ed utilizzabili, i parcheggi di quattro scuole. La 167, su via Cuma; la Plinio il Vecchio, al Fusaro; la Gramsci, a Cappella; e la Marconi, nel centro del paese. Da queste aree di sosta, partiranno le navette comunali per raggiungere il litorale di Miseno e Miliscola.

Il servizio di trasporto sarà strutturato lungo una circolare che da Cuma porta a Capo Miseno, e viceversa. Con partenze ogni mezz’ora. Dalle 8:30 e fino alle 20:00. Andata e ritorno. Sia da Cuma che da Miseno. Il percorso sarà sviluppato secondo le seguenti fermate: partenza scuola di 167, Cuma. Fermata alla Plinio il Vecchio. Fermata al parcheggio adiacente il Parco Vanvitelliano. Percorso verso Cappella, lungo via Giulio Cesare e via Mercato di Sabato. Fermata presso la scuola Gramsci. E tre fermate in prossimità del litorale. Due a Miliscola ed una a Miseno. Per poi tornare verso Cuma. Le aree di sosta delle scuole, utilizzabili solo nei finesettimana, saranno disciplinate come strisce blu. Con gratuità di sosta per i residenti di Bacoli, muniti di abbonamento, e per chi trasporta disabili. Il servizio di trasporto sarà invece gratuito per chi vorrà usufruirne. Ed affiancherà il servizio di linea già effettuato dagli autobus EAV. Permetterà ai bagnanti di lasciare la propria auto lontano dal mare, con un servizio continuo che gli consentirà di arrivare in spiaggia e tornare al parcheggio.

Partiamo con un progetto sperimentale, che durerà fino alla fine del mese. Per poi valutare migliorie. E per apportare integrazioni su cui stiamo già lavorando. Sappiamo che non è semplice affrontare il problema viabilità e mobilità estiva in città. Ce la stiamo mettendo tutta. Chiedo ad ognuno di diffondere questa opportunità offerta dal Comune di Bacoli. È necessario fare squadra. Sempre più, sempre meglio. Un passo alla volta.

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.