Home » Annunci » Pozzuoli.Niente più traffico in porto.. il sindaco Figliolia annuncia un parcheggio da 1300 posti.

Pozzuoli.Niente più traffico in porto.. il sindaco Figliolia annuncia un parcheggio da 1300 posti.

Pozzuoli. Il sindaco Vincenzo Figliolia annuncia un mega parcheggio e un hub in via Artiaco. Non vogliamo vedere mai più scene del genere!
Il centro storico di Pozzuoli con l’area portuale avranno un volto nuovo: libero dai mezzi diretti alle isole, da quelle code chilometriche che ingolfano il nostro territorio, grazie all’hub di accoglienza che sorgerà in via Artiaco unico nel suo genere!
Oggi per la nostra città è stata una giornata importante, storica! Abbiamo sancito la conclusione di un processo di valorizzazione costruito negli anni e che questo Consiglio comunale sta portando a termine.

Sarà completato il parcheggio di interscambio nell’ambito del “Piano Intermodale dell’Area Flegrea”. Sarà realizzata un’area di sosta di 1.300 posti auto, che collegherà il centro storico con un servizio navette, una biglietteria per i traghetti diretti alle isole e una serie di servizi di supporto agli automobilisti e ai visitatori della città, e sarà realizzata una grande area verde a beneficio dei cittadini con attrezzature sportive, giochi per i bambini e una pista ciclabile.

Un polmone per la mobilità allo stesso tempo funzionale ai bisogni e alla crescita della città.
Ringrazio tutti i componenti dell’assemblea e quanti hanno lavorato affinché giungessimo a questo risultato. Ne sono orgoglioso prima come cittadino poi come sindaco. Non è un voto dato all’amministrazione Figliolia ma al futuro di Pozzuoli. Ora il tema è fare presto, aprire il tunnel di collegamento Tangenziale-Porto e giungere al completamento del braccio commerciale, per l’attracco dei traghetti, in via Fasano, cosa che ci permetterà di decongestionare il centro storico e l’attuale area portuale, dove continuano ad esserci file interminabili di auto e camion a discapito della qualità della vita dei nostri cittadini. Stiamo riscrivendo la storia della nostra Pozzuoli

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …