Home » Campi Flegrei » Bacoli, Ermanno Schiano dice no ai partiti e scende in campo con liste civiche

Bacoli, Ermanno Schiano dice no ai partiti e scende in campo con liste civiche

insieme-x-bacoliEx sindaco dice no ai partiti e scende in campo con liste civiche

«Abbiamo deciso di scendere in campo per il bene della città di Bacoli. Da parte mia non c’è nessuna volontà di candidarmi, ma solo di dare un contributo a un movimento apolitico».

Queste le parole dell’ex sindaco di Bacoli Ermanno Schiano a margine della presentazione di “Insieme per Bacoli”, associazione politico-culturale che si appresta ad aggregare nuove forze civiche in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. Un movimento che si professa apolitico, trasversale e che nello scacchiere geopolitico locale si colloca oltre gli schemi convenzionali del centrodestra e del centrosinistra.

«Dopo Natale ci apriremo ad altre realtà civiche e renderemo noto il nome del nostro candidato sindaco il cui identikit è chiaro: una persona che rappresenti la città, che rispetti le istituzioni, seria, disponibile, vicina ad ogni categoria di cittadini e senza slogan. Il paese ha capito l’errore commesso un anno fa quando fu eletto Josi Della Ragione, un grande bluff a cui hanno messo fine gli stessi suoi amici dopo appena un anno» ha annunciato Schiano.

Insieme per Bacoli” è un’associazione fondata da un gruppo di cittadini e professionisti, giovani, adulti e donne uniti dalla passione per la politica. Del gruppo direttivo fanno parte anche ex membri della Giunta Schiano come i già assessori Vincenzo Salviati (Finanze) e Flavia Guardascione (Istruzione), quest’ultima presidente di “Insieme per Bacoli” che ha affermato: «Siamo cittadini che vogliono operare per Bacoli. Siamo stanchi di tanti personalismi, la nostra città non ha bisogno di modelli teorici, di astrazioni. Abbiamo bisogno di vivere una città a misura di cittadino, di bambino. Vogliamo costruire qualcosa di utile e oggi scendiamo in campo per la città con la città. Noi, dopo il fallimento Della Ragione, ritorniamo insieme per Bacoli e per ridare dignità alla politica e alle istituzioni»

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …