Home » Rassegna stampa » comunicato stampa Svolta Popolare, Iannuzzi e la Scuola non vanno d'accordo!

comunicato stampa Svolta Popolare, Iannuzzi e la Scuola non vanno d'accordo!

 

La Scuola e i Bambini sono argomenti seri: per piacere non scherziamo!

2 comunicati stampa dell’amministrazione Iannuzzi  opposti (27 agosto ed 11 settembre) pensando che i montesi dormano!

 Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico.

Molti genitori e bambini sono impegnati nella ricerca dello zaino, dei libri e cercano di far “carburare” i bambini obbligandoli,loro malgrado,  a leggere qualche libro o fare qualche compito.

Ma la cosa che nessuno imaginava era che in questo contesto l’amministrazione ,e soprattutto il Sindaco Dott. Francesco Paolo Iannuzzi, ponesse in essere alcuni provvedimenti che prevedessero lo spostamento dei bambini nel seminterrato del Municipio dove svolgere la normale attività scolastica ( come dichiarato anche ufficialmente nel comunicato stampa dell’amministrazione del 27 Agosto).

Il Sindaco Iannuzzi ,nonostante le perplessità espresse da tutti i genitori, ha dato mandato agli operai di cominciare e finire i lavori di pseudo- adeguamento dei locali del seminterrato del Municipio essendo sicuro , nella sue logiche, di avere il parere favorevole dei funzionari dell’ASL.

Il Sindaco era così sicuro del fatto suo da invitare anche i genitori  nella mattinata di Venerdì 10 Settembre dicendo loro che avrebbero assistito in diretta al parere favorevole dell’ASL e che lui avrebbe offerto ai presenti anche la colazione.

Beh!

Il parere favorevole dell’ASL non è arrivato e allora noi chiediamo:

1)    Come è possibile che un’amministrazione che si professa così esperta tanto da farne uno dei punti di vanto ,soprattutto nella figura del Sindaco, abbia potuto essere così superficiale?

2)    Come era possibile imaginare di mandare dei bambini in quei locali?

3)    Chi ha dato mandato di fare i lavori nel seminterrato e come saranno giustificati ora?

4)    Tutto questo non era preventivabile prima?

 Altro capolavoro(??) di menzogna dell’amministrazione è stato quindi il comunicato stampa dell’ 11 Settembre 2010 che recita così “grande condivisione della soluzione trovata dall’amministrazione che ha previsto di spostare nel seminterrato del Municipio solo i laboratori per i bambini mentre per la normale attività scolastica gli stessi andranno alla Scuola di Corso Umberto”.

Bene!

Ma è l’ennesima bugia e l’ennesima offesa all’intelligenza e alla dignità dei cittadini montesi: perché?

Il comunicato stampa è di ieri , Sabato 11 settembre, e i genitori non sanno ancora nulla perché il consiglio di circolo si riunisce Lunedì, mentre i genitori presenti Venerdì mattina al Municipio sanno la verità cioè che il Sindaco è quasi scappato dal Comune dopo aver avuto il parere negativo dell’ASL .

Allora chi ha condiviso?

Perché si continua a mentire?

Perché non si è detta la verità e cioè che Iannuzzi aveva previsto che i bambini andassero a scuola nei locali del seminterrato del Municipio?

Non sarebbe stato bello, almeno per una volta,  dire che l’amministrazione Iannuzzi aveva sbagliato valutazione ma è corsa ai ripari trovando un’altra soluzione?

 Perché non si è umili e si fa solo propaganda politica nella ricerca solo del “potere      per il potere”?

Oltre agli errori si continua anche a manipolare l’informazione sia sui quotidiani che sui siti web e ciò ci preoccupa molto perché è espressione di una spasmodica e ossessiva ricerca e consolidamento del “potere  per il potere” ad ogni costo.

 Perché quando la settimana scorsa abbiamo chiesto un Consiglio Comunale che trattasse tra l’altro anche del problema scuola, l’amministrazione non ci ha risposto in tempi brevi ma ha convocato la conferenza dei capogruppo(organo deputato a decidere poi quando convocare il Consiglio Comunale) solo il 16 Settembre? ( cioè il giorno dopo l’inizio dell’anno scolastico!)

Per questi motivi abbiamo chiesto nella serata di Venerdì 10 Settembre un Consiglio Comunale Straordinario da tenersi prima del 15 Settembre e con all’ordine del giorno solo il problema Scuola.

 Non vogliamo fare demagogia ma vogliamo aiutare l’amministrazione  e contribuire a trovare la soluzione migliore che permetta ai bambini di andare a scuola in sicurezza e con i minori disagi possibili per loro e per le loro famiglie.

 Attendiamo fiduciosi soprattutto per il rispetto dovuto ai genitori e ai bambini.

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …