Home » Centenario » (foto) Conferenza stampa presentazione Amici del ferragosto ed. 2007

(foto) Conferenza stampa presentazione Amici del ferragosto ed. 2007

Si è tenuta martedi mattina, alle ore 11.00 circa la conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti per il ferragosto montese 2007, quest’anno inseriti nel programma dei festeggiamenti in onore ai 100 anni di autonomia del comune di Monte di Procida.Presenti al tavolo dei relatori il consigliere delegato ai grandi eventi Vincenzo Lucci, il sindaco Francesco Paolo Iannuzzi ed il presidente dell’associazione “Amici del
ferragosto
” organizzatrice dei festeggiamenti del ferragosto 2007, Luigi Coppola.

A prendere per primo la parola è proprio Luigi Coppola (luicop)che visibilmente emozionato, invita tutti alla piena collaborazione; i consiglieri, le associazioni, i singoli cittadini indipendentemente dal colore politico. Ribadisce più volte che è necessario creare lo spirito per il centenario, instaurando un rapporto di amicizia tra tutti i montesi e si dice disposto ad accettazione proposte e suggerimenti da parte di tutti, perchè solo con il contributo di tutti i montesi ci sarà vera festa e divertimento assicurato per tutti.

Poi prende la parola il primo cittadino Franco Iannuzzi che da il benvenuto a tutti i presenti nella casa comunale di MdP da poco tempo addobbata e rimessa a nuovo.
Ricorda che il ferragosto è un momento bellissimo per i montesi; “tutti cercano di ritornarci per partecipare a questo momento di grande emozione. E’ il momento della massima unità. Il simbolo della solidarietà accanto alla devozione che i montesi hanno per la madonna dell’Assunta. Sono grato a tutti quelli che in passato si sono occupati con abnegazione e sacrificio all’organizzazione dei festeggiamenti del ferragosto“.

Poi passa a parlare di Luigi Coppola: “è persona conosciutissima ed è sinonimo di garanzia perchè è una persona che a ‘domanda risponde’ …e risponde a tutti.
Viviamo la straordinarietà di quest’anno che è il compleanno della nostra città, 100 anni che la nostra comunità vuole vivere ad alto livello. E quindi anche i festeggiamenti del ferragosto devono essere ad alto livello. Dovevamo simbolicamente congiungere la Monte di Procida e l’altra Monte di Procida che ci è vicina ed è la Monte di Procida dei montesi d’america, ecco perchè Luigi Coppola è qui con noi. Simbolicamente congiungiamo le 2 Monte di Procida
nella straordinarietà del 2007 che deve essere l’anno di tutti quanti nella massima unità e solidarietà possibile
“.

Ringrazia Luigi e tutti i collaboratori per questa mano tesa nel voler accogliere ogni contributo di prosposte ed idee e si pone come garante che Luigi Coppola accolga ogni e qualsiasi contributo da qualsiasi parte provenga.

Prende il microfono Vincenzo Lucci il quale ricorda e ribadisce il pieno appoggio dell’amministrazione alle iniziative del comitato “Amici del ferragosto”.

Riprende la parola il presidente Luigi Coppola che spiega un po a grandi linee il programma dei festeggimaneti del ferragosto 2007.

Ci saranno 7 giorni di festa, dal 13 al 19 agosto, integrandosi con i tradizionali festeggiamenti religiosi. E’ intenzione del comitato, in stretta sinergia con don Gianni Illiano ed ovviamente la curia arcivescovile di Pozzuoli, di riportare la processione dell’Assunta a Procida così come già avvenne nel 1998, nel 1951 e nel 1949.

Saranno 4 i principali spettacoli che si prospettano essere di notevole importanza e accontenteranno tutti: giovani e meno giovani.

Luigi ha garantito anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici di straordinaria qualità e bellezza e quest’anno, abbinata al ferragosto, ci sarà anche una lotteria con premi di altissimo valore.

Il presidente Coppola termina la conferenza chiedendo, ancora una volta, la collaborazione di tutti i montesi.

Alcune foto dell’evento:


Commenti:

Notizia interessante

Bacoli. Compleanno di Bacoli le immagini con due video della giornata. Paco Smart

Bacoli Le immagini della Villa Comunale e della Sala Ostrichina Intervista al sindaco Josi Della …