Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli ospita la prima tappa campana di Miss Italia 2024. Vince Sabrina De Rosa

Bacoli ospita la prima tappa campana di Miss Italia 2024. Vince Sabrina De Rosa

Bacoli ospita la prima tappa campana di Miss Italia 2024. Vince Sabrina De Rosa.

Giovedì 16 maggio, presso il Lido Turistico Beach Park si è tenuta la prima tappa campana di Miss Italia 2024 ed è subito successo!

A fare da cornice, l’entusiasmo del pubblico, un incredibile numero di concorrenti (ben 30 ragazze e 5 mascotte) e la bellezza eterea dei Campi Flegrei e della città di Bacoli.
Con questi presupposti prende il via Miss Campania 2024 che si concluderà con l’elezione della nuova Miss Campania.

La serata è stata organizzata dalle Associazioni Alba Flegrea e Federbalneari Campania, sotto la magistrale guida dell’avv. Domenico Ciccarelli (ex presidente delle associazioni) e dell’avv. Nino Giordano (attuale presidente delle stesse).

Hanno contribuito alla riuscita dell’evento, il dr. Antonio Contaldo, Esclusivista regionale di Miss Italia per la Campania nonché lo storico referente in Campania per Miss Italia Franco Amodeo ed el matador, Erennio De Vita, presentatore di Miss Campania da trent’anni.

Tantissime le vincitrici delle scorse edizioni che hanno voluto prendere parte all’evento: prima tra tutte Sofia Viola, Miss Campania 2023; Morena Liscio, Miss Rocchetta bellezza Campania 2023; Teresa Abbate, finalista regionale nel 2023; Maria Cristina Lucci, vincitrice del titolo di Miss Talento e Miss CRC alla finale nazionale di Miss Italia nel 2017; Carmen Biondi, Miss Equilibra Basilicata 2018 nonché classificatasi al secondo posto per il titolo regionale di Miss Sorriso Campania 2018; Rossella Manzi, Miss Framesi Campania 2023 ed, infine, Noemi Pirozzi, vincitrice nel 2022 della fascia nazionale di Miss Givova, impegnata a Bacoli anche come coreografa della serata e già ballerina della trasmissione “Ciao Darwin”.

La tappa del 16 maggio 2024 tenutasi a Bacoli resterà nella storia di Miss Italia per essere stata la prima in Campania in cui le partecipanti non hanno indossato il classico costume di Miss Italia, come deciso dalla patron Patrizia Mirigliani per la 85esima edizione del concorso di bellezza; infatti, le ragazze hanno indossato un completo sportivo, firmato dallo sponsor nazionale Givova.
L’eterogenea giuria ha visto la presenza delle Miss, di giornalisti, di attori, stilisti e rappresentanti delle istituzioni, oltre che degli organizzatori.

Il verdetto della serata è stato il seguente:

Prima classificata, la numero 01, Sabrina De Rosa, 18 anni, di Pozzuoli (Na). Seconda classificata, la numero 13, Sara Suami Ferraro, 18 anni, di Nola (Na);
Terza classificata, la numero 15, Martina La Rocca, 18 anni, di Salerno;
Quarta classificata, la numero 22, Anna Scarpato, 19 anni, di Giugliano in Campania (Na);
Quinta classificata, la numero 16, Manuela Del Giudice, 18 anni, di Quarto (Na);
Sesta classificata, la numero 06, Giovanna Panella, 19 anni, di Giugliano in Campania (Na);

Sabrina De Rosa, che ha indossato la fascia di Miss Bacoli, ha così commentato: “Sono molto entusiasta ed emozionata per aver conquistato il titolo di Miss Bacoli, città a me vicina e cara. Non mi aspettavo di vincere ma è stata una meravigliosa sorpresa e sono orgogliosa di portare questa fascia con la quale gareggerò alle regionali”.

Tutte le sei vincitrici guadagnano il diritto ad accedere ad una delle finali regionali di Miss Campania.

La serata ha visto diversi interventi da parte degli ospiti: i monologhi, di Sofia Viola e di Carmen Biondi, l’esibizione canora di Maria Cristina Lucci ed il messaggio a difesa delle donne di Maria Teresa Giglio, mamma di Tiziana Cantone, che ha perso la vita in quanto vittima di Revenge Porn, la quale ha invitato le partecipanti e non ad avere prudenza, chiarendo che “i riflettori”, nei momenti di intimità, devono essere spenti, per poi essere riaccesi solo quando, insieme, si sceglie di utilizzarli, nella piena consapevolezza, per il pubblico.

L’avvocato Domenico Ciccarelli con le partecipanti.
L’avv. Domenico Ciccarelli con Miss Bacoli, Sabrina De Rosa.
Le sei vincitrici della tappa, con l’avv. Domenico Ciccarelli.
Da sinistra verso destra: l’avv. Nino Giordano, la Miss Carmen Biondi, il presentatore Erennio De Vita, Miss Campania Sofia Viola e l’avv. Domenico Ciccarelli
L’avv. Domenico Ciccarelli con Noemi Pirozzi -ballerina di “Ciao Darwin” e vincitrice nel 2022 della fascia nazionale di Miss Givova-, e con Carmen Biondi -Miss Equilibra Basilicata 2018 nonché classificatasi al secondo posto per il titolo regionale di Miss Sorriso Campania 2018-.

Comunicato Stampa

Notizia interessante

Estate da incubo a Pozzuoli e Bacoli: traffico in tilt per lavori ad Arco Felice Vecchio fino ad agosto

A partire da lunedì 22 luglio 2024, e fino al 9 agosto, vi saranno importanti …