Home » Annunci » Vogammonte 2024: corsi di voga per il Palio Marinaro dell’Assunta e il Trofeo delle Nereidi

Vogammonte 2024: corsi di voga per il Palio Marinaro dell’Assunta e il Trofeo delle Nereidi

È giunto il momento di immergersi nell’antica arte della voga classica, perché anche quest’anno, dal 15 Aprile al 4 Agosto 2024, l’Associazione Vela Latina Monte di Procida apre le porte ai corsi di formazione e allenamento maschili e femminili, in preparazione del Palio Marinaro dell’Assunta e del Trofeo delle Nereidi. Le acque della marina di Acquamorta si preparano ad accogliere appassionati e novizi per un’esperienza indimenticabile.

Le iscrizioni sono già aperte e gratuite, e potrete garantirvi un posto contattando l’Associazione tramite e-mail all’indirizzo velalatinamontediprocida@gmail.com o telefonando al numero 3714199881 entro il 14 Aprile 2024.

I corsi sono strutturati per offrire un’esperienza progressiva e coinvolgente:

1. Settimanale – “Battesimo in…voga” (15 Aprile – 30 Maggio): Un’opportunità per immergersi nel mondo della vela latina, scoprendo le basi e affinando le tecniche fondamentali.

2. Bi-settimanale – “Pronti per la partenza” (1 Giugno – 30 Luglio): Un percorso più intenso per coloro che desiderano perfezionare le proprie abilità e prepararsi al meglio per la sfida finale.

Per ogni lezione/allenamento è possibile una donazione volontaria di 5 euro, che sarà “devoluta” alla “VLMdP” per il restauro dello sciabecco (gozzo a remi e vela latina) “Ludovico Quandel”.

Gli istruttori, esperti e appassionati, guideranno gli equipaggi maschili e femminili verso la formazione dei team destinati a partecipare al prestigioso Palio.

Le imbarcazioni utilizzate per l’apprendimento della voga classica sono i suggestivi gozzi montesi, gentilmente messi a disposizione dall’Associazione Vela Latina Monte di Procida e dai suoi sostenitori.

L’esperienza di Vogammonte è un’opportunità unica di esplorare le tradizioni millenarie legate ai gozzi e al mare, unendo passione, storia e territorio.

Vela Latina vi aspetta ad Acquamorta, pronti a solcare le onde a bordo dei gozzi e a vivere un’avventura che rimarrà impressa nei ricordi di ognuno di voi.

 

Notizia interessante

CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA UNA SUORA IN VIA MILISCOLA BACOLI.VIDEO

SIAMO STATI A BACOLI CON KRISTINA STELLA  A CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA …