Home » Albo Pretorio » Monte di Procida, interdizione della sosta al parcheggio di C.so Umberto per la realizzazione della nuova sede stradale

Monte di Procida, interdizione della sosta al parcheggio di C.so Umberto per la realizzazione della nuova sede stradale

Da oggi, 11 marzo 2024, è interdetta la sosta nel parcheggio di C.so Umberto I n.45. Questa misura è stata presa per fare spazio ai lavori di realizzazione della nuova sede stradale che collegherà il C.so Umberto allo Stadio “Vezzuto-Marasco”, un progetto che promette di migliorare la viabilità e l’accessibilità al campo sportivo di via Torrione.

L’intervento rientra nel più ampio Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) M2C4, un’occasione unica per la nostra comunità di vedere rinnovata un’importante arteria di collegamento, rendendo il tragitto verso lo stadio più sicuro e agevole per tutti.

La decisione di interdire la sosta è stata presa dopo una dettagliata valutazione da parte della vicecomandante Armida Mancino, in seguito alla richiesta di autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico avanzata dall’Arch. Francesco Castaldo, Direttore dei Lavori e CSE, per conto della Società aggiudicataria “La Favorita 81 Società Cooperativa”.

L’obiettivo di questa operazione è quello di garantire che i lavori possano svolgersi nelle migliori condizioni di sicurezza, minimizzando i disagi per i cittadini e assicurando un corretto svolgimento delle operazioni.

La durata dell’intervento sarà limitata al tempo necessario per completare la realizzazione della nuova sede stradale.

 

Notizia interessante

Monte di Procida, il “Punto Utente Evoluto INPS” arriva nel nostro comune, per l’accesso semplificato ai servizi

Con la delibera del Commissario straordinario n.16 del 05/03/2024 è stato approvato lo schema di …