Home » Annunci » Monte di Procida aderisce al Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024: Valorizzazione delle Tradizioni e Sviluppo Socio-Economico

Monte di Procida aderisce al Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024: Valorizzazione delle Tradizioni e Sviluppo Socio-Economico

Il Comune di Monte di Procida, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Città Metropolitana di Napoli, ha recentemente aderito al “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024“. La decisione è stata formalizzata attraverso la delibera del Commissario straordinario, Dott. Giovanni Lucchese, il cui verbale porta il numero 17 datato 30 novembre 2023.

La proposta progettuale, volta a promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio metropolitano, è stata accolta positivamente dal Comune di Monte di Procida. Il progetto, denominato “Viaggiando tra memoria, tradizioni e passioni di Monte di Procida“, prevede una serie di eventi culturali e ricreativi che mirano a valorizzare il patrimonio artistico-culturale del comune.

Attraverso un avviso pubblico, sono state raccolte le manifestazioni d’interesse da parte di associazioni e operatori del territorio. Dalle 22 istanze pervenute, 11 sono state valutate positivamente e inserite nel “Cartellone degli eventi Metropolitani 2023-2024”.

Ecco il calendario di eventi elaborato per valorizzare le tradizioni locali e promuovere l’attrattività turistica:

Con questa iniziativa, il Comune di Monte di Procida si pone l’obiettivo di consolidare la partecipazione della comunità locale, trasformando gli eventi culturali in opportunità di sviluppo e valorizzazione delle tradizioni, contribuendo così al tessuto economico della città.

Notizia interessante

Offerta di Lavoro stagionale di Aloha Eventi

Sei pronto per un’avventura emozionante? Vuoi far parte di un team dinamico e creativo, pronto …