Home » Albo Pretorio » Monte di Procida, pubblicato il bando per le assegnazioni ormeggi ad Acquamorta per il 2024

Monte di Procida, pubblicato il bando per le assegnazioni ormeggi ad Acquamorta per il 2024

Bando per l’assegnazione di ormeggi nella Marina di Monte di Procida: opportunità di attracco nel 2024

Il Comune di Monte di Procida, nell’ambito della gestione della Concessione Demaniale Marittima n. 28/2021, ha pubblicato un bando per l’assegnazione di ormeggi alla Darsena dei Pescatori e ai Pontili Galleggianti Annuali per l’anno 2024. Il presente articolo fornisce un dettaglio delle modalità di partecipazione, le categorie di assegnazione, e le tariffe annuali applicate.

Contesto e Regolamentazione:
Il bando fa seguito alla Deliberazione del Commissario Straordinario che ha modificato il “Regolamento di gestione della concessione del porto di Acquamorta” e all’approvazione del nuovo piano tariffario per gli ormeggi. L’assegnazione degli ormeggi è regolamentata dalla Concessione Demaniale Marittima n. 28/2021 rilasciata dalla Regione Campania.

Disponibilità di Ormeggi:
Per l’anno 2024, il Comune mette a disposizione un totale di 311 ormeggi, suddivisi tra la Darsena dei Pescatori (130 ormeggi) e i Pontili Galleggianti Annuali (181 ormeggi). Il 10% degli ormeggi è riservato al transito, con tariffa oraria articolata in tre distinte fasce.

Modalità di Partecipazione:
Il bando prevede che i contratti di assegnazione siano automaticamente rinnovati per il 2025, nel caso di estensione della Concessione Demaniale Marittima. Le domande possono essere presentate fino al 11 dicembre 2023, con specifiche modalità che includono la presentazione in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo o attraverso posta elettronica certificata (PEC).

Categorie di Assegnazione:
Le assegnazioni sono suddivise in diverse categorie, tra cui Pescatori Professionali, Gozzi a Remi, Diportisti Residenti, e Altri Diportisti. Per la Darsena dei Pescatori, sono previste tariffe differenziate in base alla categoria e alle dimensioni dell’imbarcazione.

Soccorso Istruttivo:
Il bando prevede la possibilità di soccorso istruttivo nel caso in cui siano riscontrate carenze o incompletezze nella documentazione presentata. Gli interessati avranno un termine di cinque giorni per regolarizzare la propria domanda.

Piano Tariffario:

L’amministrazione si riserva il diritto di interrompere o annullare la procedura in base a valutazioni interne, garantendo trasparenza e conformità alle normative vigenti. Per ulteriori dettagli e per partecipare, si invitano i potenziali interessati a consultare il bando completo e ad aderire alle modalità di presentazione delle domande.

Bando completo e modelli di domanda: https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=315

Notizia interessante

Ore 5:45, forte scossa di terremoto, magnitudo 3.9, con epicentro al largo della costa di Bacoli

Questa mattina, 27 aprile 2024, poco prima delle 5:45, una forte scossa tellurica ha risvegliato …