Home » Annunci » Porto di Acquamorta, dal 6 novembre partono i lavori di smontaggio dei pontili galleggianti

Porto di Acquamorta, dal 6 novembre partono i lavori di smontaggio dei pontili galleggianti

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli comunica che a partire dal 6 novembre 2023 e per una durata di 60 giorni consecutivi, la società “GDM S.p.A.” condurrà operazioni di smontaggio, alaggio, trasporto e deposito dei pontili stagionali e della relativa impiantistica nel Porto di Acquamorta, che si trova nel Comune di Monte di Procida.

Queste operazioni saranno effettuate utilizzando la motobarca “GDM III,” registrata con il numero 4NA916 nei Registri Navi Minori e Galleggianti di Baia, e con la collaborazione di operatori tecnici subacquei.

Si precisa che durante tali operazioni, la suddetta imbarcazione dovrà essere considerata una nave con manovrabilità limitata, in conformità con la regola 3, punto II, del vigente Regolamento Internazionale per la prevenzione degli abbordi in mare. Inoltre, durante le operazioni, l’imbarcazione sarà tenuta a mostrare i segnali diurni prescritti dalla ColReg ’72 e dal C.I.S. in conformità alla situazione.

In conseguenza di ciò, si dispone un’interdizione del tratto di mare a qualsiasi attività marittima, fatta eccezione per alcune deroghe. I natanti in transito dovranno mantenere una distanza adeguata dalla motobarca coinvolta nei lavori e procedere a bassa velocità. Il responsabile dell’azienda esecutrice è tenuto a rispettare una serie di obblighi e precauzioni, tra cui comunicare all’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli e alla Delegazione di Spiaggia di Monte di Procida l’inizio e la conclusione delle operazioni, esporre i segnali diurni previsti, sospendere le operazioni in caso di emergenze o condizioni avverse.

Si sottolinea che chiunque violi le disposizioni di questa ordinanza sarà soggetto a sanzioni amministrative o penali, a seconda delle circostanze.

Collegamento all’ordinanza ufficiale: https://www.guardiacostiera.gov.it/pozzuoli/Documents/113.2023.pdf

Notizia interessante

Monte di Procida: sciame sismico in corso, il comunicato stampa del comune

COMUNICATO STAMPA / SCIAME SISMICO IN CORSO, LA SCOSSA PIÙ FORTE DI MAGNITUDO 3.9 AL …