Home » Campi Flegrei » Bacoli » E’ morto Salvatore Scamardella, ambasciatore della bellezza e dell’orgoglio dei Campi Flegrei

E’ morto Salvatore Scamardella, ambasciatore della bellezza e dell’orgoglio dei Campi Flegrei

Oggi ci teniamo a commemorare la vita straordinaria di un uomo che ha dedicato ogni istante della sua esistenza a promuovere e amare con passione la sua terra natale, i meravigliosi Campi Flegrei.

Salvatore Scamardella, ex Capitano di lungo corso e poi direttore dell’agenzia di viaggi “Flegrea travel” di Bacoli, è stato un vero ambasciatore della bellezza e dell’orgoglio della sua terra, che ha amato con un fervore e un entusiasmo che pochi possono comprendere.

Salvatore non era solo un promotore turistico, era un vero e proprio custode del patrimonio dei Campi Flegrei. Ogni giorno, con un sorriso radente sul volto e un cuore gonfio di passione, dedicava il suo tempo a far conoscere al mondo intero le meraviglie nascoste di Bacoli e dei Campi Flegrei. Era un uomo che aveva il potere di trasmettere la sua passione a chiunque incrociasse il suo cammino.

La sua determinazione era ineguagliabile. Salvatore non conosceva stanchezza, né ostacoli troppo grandi da superare. Viaggiava per il mondo intero, da solo, per partecipare a incontri per il turismo, promuovendo la sua amata terra con una fervida energia. Il suo impegno era contagioso, e riusciva a convincere chiunque ad innamorarsi dei Campi Flegrei.

Il suo profilo Facebook era una testimonianza vivente del suo amore per questa terra. Pubblicava costantemente foto e materiale per la promozione dei Campi Flegrei, con la speranza di ispirare e invitare sempre più persone a visitare questo angolo di paradiso.

Non era solo un lavoratore instancabile, ma anche un eterno ottimista. I suoi motti, come “NON MOLLARE MAI”, “DOPO LA TEMPESTA VIENE IL SERENO” e “CON LA BUONA STELLA SEMPRE A GONFIE VELE”, riflettevano la sua filosofia di vita. Salvatore credeva fermamente che, con impegno e perseveranza, si potesse superare qualsiasi difficoltà e raggiungere ogni obiettivo.

Negli ultimi tempi, Salvatore ha anche collaborato attivamente con la proloco Monte di Procida, dimostrando ancora una volta il suo impegno per la sua comunità e il desiderio di preservare e promuovere le tradizioni locali.

Salvatore Scamardella, attraverso la sua agenzia di viaggi “Flegrea travel,” ha fatto compiere innumerevoli viaggi a migliaia di persone, portandole alla scoperta delle meraviglie del mondo. Ha creato esperienze indimenticabili per chiunque abbia attraversato la soglia della sua agenzia, con la sua passione contagiosa che trasformava ogni viaggio in un’avventura straordinaria.

Oggi, mentre lo ricordiamo con affetto e gratitudine, sappiamo che è giunto il momento per Salvatore di intraprendere il suo viaggio eterno.

Oggi piangiamo la perdita di un uomo straordinario, ma anche celebriamo la sua vita dedicata all’amore per i Campi Flegrei. Le sue passioni e il suo spirito instancabile rimarranno per sempre nei nostri cuori. Salvatore Scamardella è stato un faro luminoso per la sua comunità, e la sua luce continuerà a brillare attraverso le generazioni future.

Oggi diciamo addio a un vero eroe dei Campi Flegrei, ma sappiamo che il suo spirito e la sua passione continueranno a ispirarci. Che possiamo onorare la sua memoria continuando a promuovere e preservare la bellezza di questa terra che lui amava così profondamente.

Che Salvatore riposi in pace, sotto la buona stella che ha sempre guidato la sua vita.

Grazie Salvatore, per tutto quello che hai fatto per i Campi Flegrei. Sarai per sempre nei nostri cuori.

Condoglianze a tutta la famiglia.

Con eterno amore e riconoscimento, dallo Staff di MontediProcida.com

Notizia interessante

VIDEO Bacoli. Inaugurazione del bene confiscato di Via Silio Italico intitolato ad Alda Merini

Bacoli. Inaugurazione del bene confiscato di Via Silio Italico intitolato ad Alda Merini e destinato …