Home » Campi Flegrei » Bacoli » Miliscola, coppia rischia di annegare. Un Maresciallo della Guardia di Finanza si tuffa e li porta in salvo

Miliscola, coppia rischia di annegare. Un Maresciallo della Guardia di Finanza si tuffa e li porta in salvo

Oggi, 24 settembre 2023, in una domenica come tante, sul lungomare di Miliscola a Bacoli, si è verificato un evento straordinario che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti.
Il Maresciallo della Guardia di Finanza, Giuseppe Romano, è diventato un eroe locale quando ha rischiato la sua stessa vita per salvare una coppia in difficoltà in mare.

Erano circa le 12:30 quando il Maresciallo Romano, libero dal servizio e accompagnato dai suoi due bambini di 7 e 6 anni, si trovava sugli scogli di fronte al lido Virgilio. Il tranquillo scenario balneare è improvvisamente stato interrotto dalla vista di due persone che lottavano contro le avverse condizioni del mare aperto tra due scogliere. Una forte corrente impediva loro di raggiungere una zona a basso fondale dove avrebbero potuto toccare il fondale con i piedi e mettersi in salvo.

Senza esitazione, il Maresciallo Romano ha preso una decisione coraggiosa. Lasciando i suoi figli al sicuro vicino alle rocce, si è tuffato immediatamente in acqua per soccorrere la coppia di circa 55-60 anni in grave difficoltà. Le condizioni meteo avverse e la forza della corrente hanno reso il salvataggio un’impresa estremamente difficile, ma il Maresciallo Romano non ha mai vacillato.

Con un coraggio che ha impressionato tutti i presenti, Romano è riuscito a raggiungere i due malcapitati e ha invitato loro ad aggrapparsi a lui. Con forza, pazienza e determinazione, ha portato entrambi in salvo, mettendo da parte qualsiasi pericolo personale per garantire la loro incolumità.

Il Maresciallo Romano è attualmente in servizio presso il II RTS Di Miseno, alle dipendenze del Centro Navale di Formia della Guardia di Finanza. Il suo straordinario atto di coraggio e dedizione alla sicurezza dei cittadini ha dimostrato ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine.

I testimoni oculari e i presenti hanno elogiato il Maresciallo Giuseppe Romano per il suo eroismo e la sua prontezza nell’agire in una situazione di emergenza.

Il Maresciallo Giuseppe Romano ha dimostrato grande coraggio e dedizione alla sicurezza dei cittadini e per questo merita la riconoscenza di tutta la nostra comunità.

Notizia interessante

JOSI DELLA RAGIONE A VILLA RIFLESSO. Presentazione lista FREE BACOLI. VIDEO

BACOLI. A VILLA RIFLESSO PRESENTAZIONE DELLA LISTA FREE BACOLI CON JOSI DELLA RAGIONE  CANDIDATO SINDACO. …