Home » in Evidenza » Janara: Quinta edizione della traversata Acquamorta Gaeta di Vela Latina IL VIDEO

Janara: Quinta edizione della traversata Acquamorta Gaeta di Vela Latina IL VIDEO

: V L
Oggi 13 luglio dal porto di Acquamorta è partita anche quest’anno l’“Operazione Quandel” promossa dall’Associazione Vela Latina Monte di Procida: una traversata commemorativa di 38 miglia a bordo del gozzo a vela latina “Janara”, giunta fino a Gaeta.
La traversata è dedicata a Ludovico Quandel ufficiale del Regno delle Due Sicilie, principale artefice dell’autonomia amministrativa della cittadina flegrea e ultimo ufficiale borbonico ad arrendersi nell’assedio di Gaeta.
La Janara sarà accolta all’arrivo dall’associazione VogAmare Gaeta, che come ogni anno rafforza, grazie alla loro collaborazione questa storica amicizia.
Una bellissima iniziativa storico-culturale, giunta all’ennesima edizione, nata per promuovere il gemellaggio tra due associazioni, due città ma soprattutto per promuovere la storia di Monte di Procida in particolar modo nella figura di Ludovico Quandel.
In questa occasione l’equipaggio è composto dal Capitano Ciro Schiano, il Presidente Antonio Pugliese, dott Pino Centomani, il nostro supporter Domenico Palumbo e l’ing Massimo Tiscione.
Il rientro è previsto per domenica 16 ore 19 .

Notizia interessante

ACCADEMIA DI BALLETTO, MUSICA E TEATRO.CORSI CON Andrè De La Roche per tutto l’anno.Video

MONTE DI PROCIDA. ACCADEMIA DI BALLETTO, MUSICA E TEATRO.CORSI CON Andrè De La Roche PER …