Home » in Evidenza » RITORNA IL TRAGHETTO DA TORREGAVETA E DA BAIA. L’ANNUNCIO DEL SINDACO DELLA RAGIONE.

RITORNA IL TRAGHETTO DA TORREGAVETA E DA BAIA. L’ANNUNCIO DEL SINDACO DELLA RAGIONE.

P
artono i traghetti per collegare Bacoli con Procida ed Ischia. E viceversa. Tre imbarchi al giorno. Due dal pontile di Torregaveta. Ed uno dal porto Baia. Avremo anche tre arrivi, dalle isole, ogni giorno, verso Bacoli. Per oltre due mesi e mezzo. Una grande occasione per l’estate flegrea. Ed una grandissima opportunità per chi, da Napoli, potrà arrivare nella nostra città in Cumana. Al capolinea. Dal pontile di Torregaveta. E, in pochi minuti, via mare, essere su Procida e Casamicciola. Da Montesanto a Procida, linea diretta. Fino a Casamicciola. E viceversa. Così come chi giungerà a Bacoli, dalle isole, troverà a Torregaveta gli autobus per raggiungere il mare, le spiagge ed i siti archeologici del nostro paese. O potrà decidere di prendere la Cumana, e raggiungere Napoli. Mentre, se scenderà a Baia, sbarcherà direttamente sul Parco Archeologico Sommerso più grande del mondo. A due passi dalle Terme Romane, dal Tempio di Diana, dal Tempio di Venere. Sul porto. Così favoriamo e sosteniamo il turismo, lo sviluppo, l’economia.
È la prima volta che la nostra città avrà così tante corse. Così tanti traghetti. Dalla mattina alla sera. Lo abbiamo voluto fortemente. Perché crediamo tantissimo alle vie del mare. Ad orari molto utili per bagnanti e turisti. E prezzi assolutamente vantaggiosi. Si va dai 2,50 ai 5 euro. Si potrà, sia da Baia che da Torregaveta, raggiungere anche Pozzuoli è Monte di Procida. Via mare. Lo avevamo promesso. Abbiamo iniziato lo scorso anno. Ed adesso si fa ancora meglio.
Si inizia mercoledì 19 luglio. Dal lunedì al venerdì. Trovate tutte le informazioni tra le foto. È una grande occasione, da non perdere. Vi invito a diffondere, a condividere. Ringrazio la Regione Campania. Ringrazio il presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone. Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano. Ringrazio la Capitan Morgan. È un sogno che sembrava impossibile da realizzare. Ed, invece, ci siamo riusciti.

JOSI DELLA RAGIONE

Buon vento a tutti!
Insieme, cambiamo la città. Un passo alla volta.

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …