Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli, più sicurezza sul territorio. Approvata la mozione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia

Bacoli, più sicurezza sul territorio. Approvata la mozione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia

APPROVATA IN CONSIGLIO COMUNALE LA MOZIONE DI FRATELLI D’ITALIA BACOLI SULLA SICUREZZA DEL TERRITORIO

Approvata, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, la mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia di Bacoli relativa alla sicurezza del territorio.

Sono mesi che il territorio di Bacoli è sottoposto ad una continua e quotidiana escalation di furti di appartamenti e di automobili, una situazione non facile che destabilizza la vita dei cittadini. Con la mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia si chiede al Sindaco e alla Giunta di occuparsi da subito di questa problematica.

Sul punto interviene il Capogruppo di Fratelli d’Italia il Consigliere Nello Savoia dichiara: “Dopo ben quattro ore di Consiglio Comunale, è stata discussa ed approvata, dall’intero assise, la nostra mozione relativa alle misure di sicurezza da attuare da subito per porre fine a questa destabilizzante situazione. Con questa mozione, dati alla mano, abbiamo anche dimostrato che questa Amministrazione non ha destinato fondi nei bilanci comunali, per occuparsi di sicurezza. Abbiamo bisogno che il nostro territorio venga controllato costantemente e che torni ad essere sicuro. Per realizzare tutto questo è necessario svolgere varie azioni proposte dalla nostra mozione: la prima è proprio quella che riguarda l’illuminazione pubblica, abbiamo un territorio completamente al buio con periferie oscurate. Abbiamo bisogno che la Polizia Municipale sia presente sul territorio anche nelle ore notturne, infatti abbiamo chiesto la sua presenza fino alle ore 24:00. Abbiamo chiesto al Prefetto di rafforzare le forze dell’ordine presenti sul nostro territorio, perché una sola pattuglia in giro non può controllare l’intero territorio. Abbiamo chiesto che venga attuata la video sorveglianza su tutta la città in quanto ci sono anche le coperture economiche per far fronte a questa necessità. Abbiamo chiesto, inoltre, al Sindaco di attivare anche delle convenzioni con vigilanze private. Tutte queste misure insieme possono essere la giusta risposta ad una situazione destabilizzante, per tornare a vivere in una città sicura”.

COMUNICATO STAMPA FDI BACOLI

Notizia interessante

Bradisismo, a Bacoli aperto il Primo Centro di Accoglienza con 60 posti letto

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha annunciato con entusiasmo il completamento del primo …