Home » Opinioni » Stazione di Baia, si ricomincia a lavorare. Il commento del sindaco Peppe Pugliese

Stazione di Baia, si ricomincia a lavorare. Il commento del sindaco Peppe Pugliese

Monte di Procida. Stazione di Baia, si ricomincia a lavorare. Il commento del sindaco Peppe Pugliese
Baia.Una giornata di “concretezza e speranza” voglio citare il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che oggi era presente a Baia per fare un’importante comunicazione sui lavori in corso per restituire ai Campi Flegrei una rinnovata stazione di Baia, finalmente un cantiere che si sblocca e va avanti dopo anni di immobilismo.
Ringrazio il Presidente De Luca, il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone ed il Presidente Eav Umberto de Gregorio .
Inoltre ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione di Bacoli per l’attenzione al tema, sono io stesso testimone di numerosi tavoli istituzionali con al centro la volontà di migliorare la viabilità e l’accesso ai Campi Flegrei, momenti di confronto in cui gli amministratori di Bacoli hanno sempre fatto valere accoratamente l’importanza strategica e turistica della stazione di Baia. In quegli stessi incontri mi pregio di aver da sempre evidenziato l’importanza strategica di un grande intervento che potesse riqualificare la piazza a mare di Torregaveta e ampliare la viabilità di esodo con l’arretramento della stazione di Torregaveta.
La cosa che mi ha dato più emozione oggi è stato apprendere che finalmente questa grande opera ha trovato finanziamento, 20 milioni di euro per l’arretramento della stazione e la creazione di una nuova piazza sul mare. Sentirne parlare sia da Cascone che dal Presidente De Luca è stato per me una grande emozione, finalmente prende concretezza, grazie ad un amministrazione regionale capace di ascoltare i territori e valorizzarli, un progetto che avrà un impatto notevole sui Campi Flegrei in termini di vivibilità, accessibilità e sicurezza. Vediamo la luce alla fine del tunnel. Ne sono fiero ed orgoglioso.

Notizia interessante

BRADISISMO, LUNEDÌ ESERCITAZIONE, NUOVA ORDINANZA PER IL TRASPORTO BARCHE.VIDEO

BRADISISMO, LUNEDÌ ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE BACOLI NUOVA ORDINANZA PER IL TRASPORTO BARCHE. ECCO LE …