Home » Montesi U.S.A. » Grande successo per il club Napoli Montesi d’America. Tante cose bollono in pentola! Il comunicato del presidente Tony Coppola

Grande successo per il club Napoli Montesi d’America. Tante cose bollono in pentola! Il comunicato del presidente Tony Coppola

Il Club Napoli Montesi d’America è nato a Luglio 2021 a Monte di Procida con lo scopo di unire i tifosi montesi del Napoli da tutte le parti del mondo, partendo dalla comunità che vive negli Stati Uniti, per creare una grande famiglia dal cuore azzurro.

La presentazione è avvenuta nel cuore del nostro amato paese con ospiti d’eccellenza: Gianni Improta, Antonio Carannante, Francesco Grillo e Saverio Passaretti. L’avvio e la crescita del progetto sono stati resi possibili anche grazie alla preziosa collaborazione del Socio Fondatore Nicola Del Vaglio.

Il nostro Club ha da subito riscosso un entusiasmo enorme! Questo mi ha permesso di mettere su in pochi giorni un team con collaboratori in ciascuno stato americano dove risiedono montesi. In poco tempo, grazie al gioco di squadra, ci siamo resi attivi sui social (che ci permettono di essere in contatto con tantissimi Club Napoli di tutto il mondo cominciando dal Club Napoli Monte di Procida) ed abbiamo avviato la copiosa produzione di gadget con un logo creato da noi in modo amatoriale che riproduce le due bandiere (italiana e satunitense) che incorniciano il logo del grande Napoli.

Il successo del progetto ha superato ogni mia aspettativa; abbiamo ricevuto video con complimenti ed auguri da personaggi del mondo dello spettacolo ed ex calciatori e poi è arrivato l’atteso gemellaggio con Ribalta, il Club Napoli New York di Procaccini. C’è stato quindi il bisogno di costituire un Direttivo, quindi di nominare un vice Presidente – Domenico Lubrano, un Tesoriere e Responsabile Distribuzione Gadget – Nicola Lubrano Lavadera e un Direttore Sportivo – Andrea Coppola.

Altro grande traguardo è stato trovare una sede, proprio a Monte di Procida, al Bar Centrale, grazie alla disponibilità di Michele Enal Carannante. Abbiamo sentito il bisogno di avere una sede anche negli Stati Uniti e Mara Pugliese e Ciro Moriello del Comitato Montesi D’America hanno messo a disposizione una struttura perfetta per le nostre esigenze.

Programmiamo primi eventi negli Stati Uniti nei prossimi mesi e sicuramente anche in Italia la prossima estate. Intanto anche la nostra sede italiana sta registrando tanti tesserati, che partecipano ogni mese al sorteggio di un biglietto per assistere alle partite allo Stadio Maradona con il nostro striscione; sarà un po’ come essere tutti i presenti a tifare con loro.

Sul nostro striscione abbiamo voluto far scrivere “Chi ama non dimentica” dedicato al grande Diego Armando Maradona, che avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori. In questi giorni seguiranno il suo Compleanno, Tanti Auguri Dios!, e il primo anniversario della sua dipartita.

Ai tesserati è offerto un servizio di scouting gratuito per giovani talenti che verranno visionati da me e altri Talent Scout che collaborano con la squadra di calcio americana acquistata ultimamente dal vice-Presidente del Club Domenico, con l’ASD Monte di Procida e con squadre della serie A italiana.

Tante cose bollono in pentola! Prima fra tutte, in questi giorni ci stiamo dedicando a un restyling del logo affidandoci questa volta ad un professionista, un talento montese, il graphic designer Diego Serpico.

Il Club Napoli Montesi d’America è un progetto in cui credo tanto e l’entusiasmo con cui è stato accolto e che lo fa crescere ogni giorno mi riempie il cuore di gioia; doverosi i ringraziamenti che devo fare a tutti coloro che ci credono come me e che si sono tesserati, agli Amici hanno dato un contributo, al mio Team e a tutti gli Sponsor che stanno chiedendo di collaborare e al nostro primo sponsor Happy Hours – Monte di Procida – Fuorigrotta.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la partenza di questa bella avventura, a chi è già parte e a chi si unirà alla nostra grande famiglia dal cuore azzurro.

Avanti tutta Napoli!
Il Presidente del Club Napoli Montesi d’America
Tony Coppola

Notizia interessante

Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono tenuti i Campionati Italiani di Nuoto, una …