Home » Campi Flegrei » Bacoli » Phlegraean Film Festival, il primo festival cinematografico organizzato nei Campi Flegrei

Phlegraean Film Festival, il primo festival cinematografico organizzato nei Campi Flegrei

La Proloco Città Di Bacoli è lieta di offrire il Patrocinio morale all’associazione culturale bacolese “Drazil Production” per l’organizzazione del Phlegraean Film Festival.

Il Phlegraean Film Festival è il primo festival cinematografico organizzato nella zona dei Campi Flegrei. Un festival di respiro internazionale che potrà ospitare sul territorio flegreo – ed in particolare nella città di Bacoli – i talenti del cinema breve nazionale e non.

Il Festival si pone, un duplice obiettivo: da un lato quello di offrire ai cineasti un nuovo ed inedito spazio di espressione, prestando particolare attenzione alla professionalità del proprio lavoro; dall’altro, quello di rendere i Campi Flegrei una vetrina aperta a tutta l’Italia per le tante bellezze. Saranno proprio queste ultime, infatti, a fare da cornice e da location alla Prima Edizione del Phlegraean Film Festival.

Il Phlegraean Film Festival vuole porre come una solida realtà cinematografica italiana. Per questo motivo, i premi per cui i partecipanti concorreranno saranno i “grandi classici” dei maggiori festival cinematografici.

La giuria è composta dai membri dell’associazione culturale “Drazil Production”, da anni specializzati nel settore cinematografico, vantando numerose partecipazioni a tantissimi eventi di tal genere, ma per garantire ancora una maggiore professionalità, saranno affiancati da giurati esterni per ogni categoria. Tali giurati esterni saranno tecnici del settore scelti per la loro competenza e verranno comunicati attraverso i principali social network durante il periodo di svolgimento delle selezioni.

Premi:
1. Miglior Cortometraggio
2. Miglior Regia
3. Miglior Sceneggiatura
4. Miglior Fotografia
5. Miglior Montaggio
6. Miglior Attore
7. Miglior Attrice
8. Miglior Colonna Sonora

Inoltre, sarà previsto un premio “Menzione Speciale” scelto dalla giuria per particolari meriti artistici non rientranti necessariamente nelle categorie di cui sopra.

Le iscrizioni al festival sono cominciate il giorno 1/05/2018 attraverso FilmFreeway, la piattaforma leader nel circuito festivaliero mondiale. Per consultare il bando e le regole del concorso sarà possibile visitare il sito www.phlegraeanfilmfest.com

La serata di premiazione, conclusiva del festival, si terrà il giorno 13/10/2018 presso la Sala
Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro a Bacoli (Napoli)

Commenti:

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …