Home » Politica » Partito democratico di Bacoli. Programma per la festa di sant’Anna

Partito democratico di Bacoli. Programma per la festa di sant’Anna

Eccezionale. Ma che dico… Epico. Di più… Miracoloso !

Eccolo il programma per la festa di sant’Anna , tenuto nascosto tra le scartoffie del comune che pure ha fatto storie per darne una copia.

Bozza di Programma – 26 luglio al 04 agosto 2015. Piazza Marconi ( concerti bandistici, musica live e serate alternative) ; Villa comunale (concerti bandistici, concertone e grandi eventi) ; Centro storico e villa comunale (stand, bancarelle, mostre, fiere, sagre) ; Sponde lago Miseno (spettacoli pirotecnici) . Le strade principali del paese saranno illuminate dai disegni artistici e dalle tradizionali luminarie.

Un po’ laconico, un po’ stringato … Effettivamente ci si aspettava una maggiore precisione in questo che finora è l’unico atto protocollato sulle prossime celebrazioni paesane. Un documento ufficiale ben diverso dall’evento che si stà pubblicizzando in queste ore .

Però tanto è bastato all’Amministrazione per concedere ad “ Eventi Italia ” , una società privata di spettacoli ed eventi, un po’ di tutto , dal patrocinio alle autorizzazioni , dall’illuminazione stradale all’acqua gratis, dall’esenzione della TARSU al non pagamento del suolo pubblico per tutte le piazze bacolesi e per la villa comunale.

La società, “ con il coordinamento del Comune, in sinergia con le associazioni locali ” – dalle quali però lo storico e discusso comitato promotore lamenta di essere stato estromesso – avrà la “ gestione diretta degli spazi pubblici individuati ” con pieni poteri di consentire stand e punti ristoro, bancarelle e vucumprà, recependo direttamente i relativi introiti .

Con ciò non vogliamo però guastare il clima di festa per la Nostra santa padrona, nella quale affondano le radici storiche e religiose della nostra cittadinanza.

Anzi, da devoti cittadini, ci auguriamo una gran riuscita degli imminenti festeggiamenti , affidandoci alla protezione di s. Anna … perché, se questi sono i presupposti, ce n’è bisogno … molto bisogno !

 

 

Partito Democratico di Bacoli  comunicato stampa

SANT'ANNA 2

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …