Home » Opinioni » LEGALITA’ : NON ABBASSARE LA GUARDIA, PARTITO DEMOCRATICO DI BACOLI

LEGALITA’ : NON ABBASSARE LA GUARDIA, PARTITO DEMOCRATICO DI BACOLI

Stamattina la Segretaria del circolo SEL di Bacoli è stata aggredita verbalmente da un noto pregiudicato della zona per il solo fatto di essere presente e di averlo guardato in piena villa comunale. Il PD denuncia questo caso ed esprime la propria solidarietà umana e politica ad Anna Illiano, invitando tutte le forze presenti in Consiglio Comunale a fare altrettanto.
Al tempo stesso, sono doverose alcune valutazioni su quanto sta accadendo a Bacoli.
Senza contare i fenomeni di piccola delinquenza, negli ultimi 3 giorni, c’è stata prima una rissa durante il mercato, poi un accoltellamento, infine stamattina un’altra rissa in villa comunale. Episodi cui sembra abbiano preso parte anche pregiudicati per camorra.
Nel ribadire il nostro sostegno alla magistratura ed alle forze dell’ordine, e l’impegno nostro e di tutto il Centro-Sinistra per la legalità, il PD esprime grande preoccupazione per questa escalation di violenza per le strade di Bacoli, che non può e non deve divenire terra di contesa tra bande o tra malviventi, e chiede con forza che l’Amministrazione ed il Consiglio Comunale si facciano parte attiva in tutte le sedi non solo a parole ma nei fatti – visto che lo sportello anti-racket non è mai stato reso operativo e due beni sequestrati alla camorra (Villa Ferretti ed il bene in località Bellavista) non sono mai stati aperti e resi funzionali – con un maggiore controllo del territorio e supportando le forze dell’ordine con il sistema di videosorveglianza, già istallato e che andrebbe implementato in tutto il comune.
Bacoli, 04/11/2013
IL PARTITO DEMOCRATICO DI BACOLI

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …