Home » Politica » Svolta Popolare espirme solidarietà a Freebacoli per le limitazioni alla pubblicità dei consigli comunali

Svolta Popolare espirme solidarietà a Freebacoli per le limitazioni alla pubblicità dei consigli comunali

Mentre a livello nazionale assistiamo al dibattito sul significato negativo che moltissimi italiani attribuiscono alla parola “politico”, i politici locali si adoperano per peggiorare ancora di più le cose.

Per la situazione generale di crisi e di difficoltà, oggi dovremmo aspettarci uffici statali sempre più aperti al pubblico e sindaci ed assessori sempre più disponibili al confronto con il cittadino. Ma invece di agire per rendere sempre più trasparente il proprio operato, le amministrazioni si chiudono in se stesse e, ad esempio, a Bacoli vietano le riprese del Consiglio Comunale.

In un’epoca in cui televisione e giornali ci inondano di informazioni non richieste, con immagini e parole che non mancano di infastidire la comune morale o il buon senso, i politici nostrani si adoperano per censurare e vietare informazioni di pubblica utilità che sono di assoluto interesse per i cittadini.

Anche a Monte di Procida in questi giorni è in atto una inconcepibile forma di censura con la maggioranza che nega ostinatamente e senza giustificabili  motivazioni un incontro-confronto (seppur formalmente richiesto)alla minoranza sulla scottante problematica del trasporto pubblico.

Come Associazione Svolta Popolare, nel riaffermare la nostra convinzione che la politica debba stimolare sempre più la partecipazione attiva della cittadinanza, esprimiamo tutto il nostro dissenso verso questi gravi deficit democratici ed in particolare per l’atto della Giunta bacolese che, vietando le riprese del consiglio, di fatto censura e limita la partecipazione dei cittadini.

D’altro canto offrire la possibilità di visionare in qualsiasi momento le riprese dei lavori del Consiglio Comunale dovrebbe piuttosto essere per gli amministratori un’opportunità per mettersi in luce e mostrare ai cittadini che li hanno votati la loro operatività all’interno dell’aula consiliare. Perché dunque vietare?

Di questo passo non possiamo che aspettarci la sconfitta dell’intero sistema politico e della democrazia (che vuol dire governo del popolo).

Non è il cittadino a tenersi lontano dalla politica.

E’ la politica che si allontana sempre di più dal cittadino.

 

 

Svolta Popolare

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …