Home » Internet » Online il sito istituzionale del comune di Monte di Procida

Online il sito istituzionale del comune di Monte di Procida

Dal 15 maggio 2006 è formalmente attivo il sito istituzionale del Comune di Monte di Procida.Cari amici,

chi Vi annuncia la pubblicazione del nuovo sito internet comunale,probabilmente sarà noto a molti di Voi per la presenza assidua e attiva su questo splendido portale.

Qui credo di aver dato il mio contributo continuo e tenace per fornire maggiori informazioni isituzionali e per incentivare un dialogo concreto e costruttivo con i giovani concittadini.

Ho cercato in questo modo di colmare il vuoto lasciato dalla assenza di un sito propriamente istituzionale.

Di questa assenza mi assumo in prima persona tutte le responsabilità,dal maggio 2001 (quando comunque ereditammo un comune con questa grave mancanza)fino ad oggi. Credo tuttavia di aver agito responsabilmente,prevedendo la pubblicazione del sito, solo al culmine di un percorso di consolidazione e riqualificazione interna.

Abbiamo pensato infatti che prima ancora del sito internet sarebbe stata necessaria una vera e propria rivoluzione informatica.
Solo con un solido “back-office” fatto di infrastrutture moderne ed efficienti, e risorse umane debitamente formate, oggi è possibile sostenere in maniera ottimale un sito internet partecipato e dinamico.

La cosa che risalta subito del nostro sito è, senza dubbio, l’immagine della nostra Comunità, che viene presentata per quello che realmente è: una Comunità fortemente unita, dove le Istituzioni e gli operatori si ritrovano insieme a promuovere il territorio con tutte le sue risorse. Ritengo, inoltre, che l’opportunità di questa presenza vada colta anche per continuare a mantenere vivo e vitale il legame con i tanti Montesi che vivono lontani, all’estero, ai quali va il mio saluto più affettuoso e cordiale, perchè rappresentano una parte importante della storia di tutti noi ed oggi più che mai possono proficuamente svolgere quel ruolo di ambasciatori nel mondo, di cui Monte di Procida ha senz’altro bisogno.

Il sito ha una caratteristica particolare e fondamentale: l’accessibilità. L’impostazione tecnica delle pagine web è infatti rispondente alla normativa varata nel 2004 dal Ministro della Innovazione e Tecnologie, Lucio Stanca, che mira a rendere più semplice la fruizione delle informazioni e dei servizi erogati dagli enti pubblici, con particolare attenzione ai soggetti svantaggiati.

In vista delle imminenti elezioni amministrative per il rinnovo della carica di sindaco e del Consiglio Comunale, in via sperimentale, dal 29 maggio si procederà anche alla pubblicazione in tempo reale dei dati relativi allo scrutinio.

Saluti

Giuseppe Pugliese

Consigliere delegato alla informatizzazione

(Pariduzz)

Nota del webmaster:
L’indirizzo del sito istituzionale del comune è: http://www.comune.montediprocida.na.it

Commenti:

Notizia interessante

RINASCE IL CONSORZIO TUTELA VINI DEI CAMPI FLEGREI E ISCHIA.VIDEO

BACOLI. SALA OSTRICHINA DEL FUSARO. Rinasce il Consorzio tutela vini dei Campi Flegrei e Ischia. …