Home » Opinioni » Bacoli. È un Natale molto cupo per la nostra città Josi Gerardo Della Ragione

Bacoli. È un Natale molto cupo per la nostra città Josi Gerardo Della Ragione

È un Natale molto cupo per la nostra città. In giro, un po’ ovunque, si respira aria di desolazione, rassegnazione. Il mio invito è quello di non arrenderci. Di continuare a credere in questo paese, di continuare a LOTTARE.

Perché BACOLI è una terra MERAVIGLIOSA, ma ha bisogno che il suo popolo sia vigile nel difenderla e pronto a rilanciarla.

Vi aspettiamo domani, ore 18, a Baia (ristorante Lucullo), per scambiarci gli auguri di buon Natale e raccontarvi cosa abbiamo fatto, e soprattutto cosa si deve ancora fare, per raggiungere un sogno a cui abbiamo dato vita, insieme ai comuni di Pozzuoli, Quarto, Monte di Procida e Procida, nel 2015.

Fare dei Campi Flegrei un Sito UNESCO.

C’è tanto, tantissimo, da rivoluzionare in questo paese. Ma il non agire non contribuirà di certo a raggiungere alcun cambiamento: se non quello di far cadere nel nulla quanto già avviato. Perché la bellezza che ci circonda può e deve essere trasformata in ricchezza collettiva, in patrimonio di tutti (e non di pochi, i soliti).

Il dissesto morale, politico e sociale che, prima ancora di quello economico, sta devastando le coscienze di questa comunità, si combatte con la partecipazione. Prima che lo stato di inerzia collettiva permetta ulteriori nefandezze ai danni della nostra terra.

Perché non è vero che “non si può fare” nulla.
I fatti, ottenuti con sacrificio e passione, dimostrano il contrario. Uniti, siamo più forti.

JosiGerardo della ragione

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …