Home » Cronaca » Incendio a Montegrillo, fiamme vicinissime alle abitazioni. Necessario intervento aereo

Incendio a Montegrillo, fiamme vicinissime alle abitazioni. Necessario intervento aereo

L’incendio che ha colpito la collina est di Montegrillo, fin dalle prime ore dell’alba si sentiva puzza di bruciato, si è probabilmente sviluppato dalle piccole fumarole lasciate, qua e la, dal grosso incendio di pochi giorni fa.

Non molto hanno potuto fare i vigili del fuoco in quanto il punto dell’incendio non era di facile accesso ne dall’alto della Panoramica ne dal basso di Miliscola.

Le fiamme si sono così propagate in pochissimo tempo arrivando vicinissime ad alcune abitazioni di Montegrillo dove i proprietari insieme alle forze di protezione civile ed anche agli amministratori locali si sono adoperati con tutti i mezzi per evitare il peggio.

E’ stato necessario l’intervento di un elicottero che è giunto a Montegrillo intorno alle 11.30 ed ha incominciato le operazioni di spegnimento raccogliendo acqua dal mare e andando a versarla con molta precisione sui punti più critici.

Al momento, ore 13.30, le fiamme sembrano domate ma resta ancora qualche piccolo focolaio a destare preoccupazione. Si lavora per uno spegnimento completo.

Le foto di Marinella Mancino:

 

foto dalla rete Domenico Pennone
Commenti:

Notizia interessante

Bacoli. Controlli su abitazioni e scuole.

Bacoli. Il sindaco Josi Della Rsgione rassicura i cittadini: È stata una giornata lunga. Ho …