Home » Annunci » E' fuori dal coma la signora di Pozzuoli infettata dal suo pappagallo

E' fuori dal coma la signora di Pozzuoli infettata dal suo pappagallo

È fuori dal coma la signora Rosa De Angelis di Pozzuoli, contagiata dal pappagallo infetto dal virus psittacosi, ma al centro Rianimazione dell’ospedale San Leonardo mancano ancora i presidi sanitari per il trattamento dei casi di emergenza.

È previsto soltanto nelle prossime ore l’invio nel reparto d’urgenza del nosocomio stabiese del materiale per il trattamento dei pazienti del centro Rianimazione, tra cui risulta ricoverata dalla scorsa settimana anche la 64enne puteolana afflitta da una grave polmonite provocata dal virus della psittacosi. Una patologia rara trasmessale da un pappagallino infetto che la stessa donna allevava in casa.

«La donna è fuori dal coma – spiega Aniello De Nicola, primario del centro – ma non abbiamo registrato miglioramenti evidenti. Purtroppo questo tipo di malattia presenta lenti miglioramenti, pertanto non possiamo ancora considerare l’ammalata fuori pericolo. Di certo, in questi giorni non abbiamo mai abbassato la guardia, anch e quando abbiamo avuto difficoltà nel reperimento dei supporti sanitari».

Materiali che i medici del San Leonardo hanno provveduto a chiedere in «prestito» agli altri centri d’urgenza distribuiti sul territorio regionale. «Il direttore generale dell’Asl – sottolinea De Nicola – ha annunciato che in queste ore avrebbe provveduto all’acquisto di tutto il materiale mancante in Rianimazione. Dunque, nei prossimi giorni potremo considerare superato questo stato di crisi sanitaria».

Ma nell’attesa che il materiale sanitario arrivi, prosegue il pellegrinaggio tra le strutture regionali per il reperimento di materiale sanitario. Infatti, proprio ieri mattina una delegazione di camici bianchi guidata dal professore De Nicola si è recata all’ospedale Monaldi per chiedere ulteriori presidi. «In attesa che questo materiale arrivi, dobbiamo comunque in qualche modo assistere i nostri pazienti, siamo con l’acqua alla gola».

fonte: http://www.stabiachannel.it

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …