Home » Campi Flegrei » Bacoli » VIDEO “ Continuiamo a Volare nella città di Bacoli”Progetto di continuità per gli Over del Comune di Bacoli

VIDEO “ Continuiamo a Volare nella città di Bacoli”Progetto di continuità per gli Over del Comune di Bacoli

Progetto di continuità per gli Over del Comune di Bacoli/Napoli denominato

“ Continuiamo a Volare nella città di Bacoli”

Questo progetto che stiamo portando a termine nella città di Bacoli da’ continuità alla precedente esperienza svolta con gli Over 65 denominato “ Volare nei Campi Flegrei – Condividere il benessere della salute con alimentazione, ambiente, artigianato e storia”.

L’idea di continuità nacque dalla notizia  che i quattro Centri Anziani esistenti della città di Bacoli ( Bacoli Centro-Cappella-Fusaro-Baia) sarebbero diventati Centri polivalenti/polifunzionale .

Il progetto fu promosso dal sindaco Josi Della Ragione assistito dall’assessore Lucia Basciano e dalla consigliera Carmela Anzalone, con la partecipazione collaborativa dei neo presidenti dei Centri.

Il progetto ha coinvolto gli anziani in attività ricreative e di socializzazione per migliorare il benessere psicofisico della persona. Con momenti di aggregazione, attraverso incontri ed attività informative/formative con occasioni di svago, di cultura e conoscenza del proprio territorio e dell’ambiente anche attraverso slide e brevi filmati.

I temi trattati riguardano dalla psicologia e sociologia al nutrizionismo, all’ambiente, alla storiografia del territorio, alla sicurezza in casa e strada, allo svago con fotografia, ballo, ginnastica, ceramica, pittura, artigianato in pelle. Il tutto grazie ai soci volontari dell’associazione.

Questa parte progettuale chiuderà con una kermesse il 12 aprile dalle ore 11,00 presso il Centro polifunzionale di Bacoli centro.

Il presidente Alfonso Coppola

Aprile 2024

Comunicato stampa

Notizia interessante

Ore 8:28, scossa di terremoto 3.6 al largo della costa di Bacoli

  Una forte scossa di terremoto è stata avvertita da tutta la popolazione flegrea, questa …