Home » Ambiente » Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

“Ci sono anch’io” è lo slogan della campagna di comunicazione per promuovere la raccolta differenziata.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Bacoli e Flegrea Lavoro S.p.A., in collaborazione con Tetra Pak Italia, è volta ad informare i cittadini residenti sulle corrette modalità di conferimento delle confezioni Tetra Pak che dal 4 marzo 2024 andranno conferite nel multimateriale (plastica e metalli), per incrementare la qualità dei materiali da avviare a recupero.

Ogni utenza riceverà un pieghevole informativo in cui saranno illustrate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata dei cartoni per bevande, oltre a specifici post sui social istituzionali.

“La comunicazione e la diffusione dell’informazione è per noi elemento indispensabile per garantire elevate percentuali di raccolta differenziata – dichiara Valentina Sanfelice di Bagnoli – Amministratore Unico di Flegrea Lavoro spa- L’iniziativa, prosegue, si inserisce in una più ampia campagna di comunicazione all’utenza partita già il mese scorso con la separazione del vetro, ed oggi con il Tetra Pak. Puntiamo a raggiungere il 95% di raccolta entro il 2025 grazie ad una migliore selezione delle frazioni ed all’ulteriore riduzione del secco indifferenziato”.

Sulla stessa linea il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione: “L’incremento della raccolta differenziata ci consentirà di ridurre ulteriormente la Tari e di restituire ai cittadini il risultato della corretta selezione dei rifiuti. Per noi è fondamentale – prosegue il primo cittadino – dare al popolo bacolese un ritorno in termini economici perché il nostro compito è garantire una vita sempre più sostenibile e agiata per tutti”.

Conclude l’Assessore alle Partecipate ed al Bilancio Rosaria Di Meo: “Parlare ai cittadini e diffondere una corretta informazione è alla base delle politiche per una corretta raccolta differenziata. Per questo ringrazio i tanti cittadini che ci hanno consentito di raggiungere livelli così elevati raccolta differenziata, e ai quali mi appello nuovamente per la raccolta del Tetra Pak, affinché il corretto conferimento possa portare ulteriori vantaggi in termini di economie e sostenibilità”.

#ladifferenzalafaitu

Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

Notizia interessante

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO