Home » Eventi » Sport e Impegno Sociale: la “Christmas Run” per le strade di Monte di Procida

Sport e Impegno Sociale: la “Christmas Run” per le strade di Monte di Procida

Il 26 Dicembre 2023, le strade di Monte di Procida saranno interessate alla tanto attesa gara podistica “Gara Podistica “Christmas Run – Corri Contro la Droga“. Questo evento si inserisce nell’ambito del programma “Enjoy MDP2023 Village”, promuovendo non solo lo sport, ma anche un importante messaggio sociale.

L’evento, che vedrà i partecipanti correre lungo un percorso di circa 85 km attraversando diverse strade comunali e provinciali, richiede però particolare attenzione alla sicurezza e all’ordine pubblico. Per questo motivo, il Comune di Monte di Procida ha emesso un’ordinanza specifica per garantire il corretto svolgimento della gara.

1. Divieto di Sosta: il 26 Dicembre, dalle ore 08:00 alle 14:00, sarà vietata la sosta con rimozione forzata su diverse strade, tra cui Corso Garibaldi, Via Torregaveta e Piazza XXVII Gennaio.

2. Divieto di Transito: nello stesso giorno, sarà inoltre imposto un divieto di transito a fasi progressive per tutte le categorie di veicoli, inclusi velocipedi, biciclette elettriche e monopattini, lungo il percorso della gara durante il suo svolgimento, dalle ore 08:00 alle 12:00 circa.

3. Modifiche alla Circolazione: la Polizia Municipale avrà la facoltà di apportare ulteriori modifiche alla circolazione stradale, se ritenute necessarie.

4. Segnaletica e Sicurezza: il Servizio Segnaletica si occuperà dell’installazione della segnaletica adeguata e delle misure di sicurezza per la manifestazione.

Il DIVIETO DI SOSTA, con rimozione dei veicoli, nel giorno MARTEDI 26 DICEMBRE 2023, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, nelle seguenti strade:

– Corso Garibaldi, intero tratto;
– Via Torregaveta, intero tratto;
– Via Cappella, intero tratto;
– Via Panoramica, intero tratto;
– Via Roma, incrocio Via Panoramica/P.zza XXVII Gennaio;
– P.zza XXVII Gennaio.

Durante il periodo di validità di tali provvedimenti si devono intendere revocate tutte le autorizzazioni rilasciate in precedenza che consentivano la sosta nelle citate aree.

Il DIVIETO DI TRANSITO A FASI PROGRESSIVE per tutte le categorie di veicoli, ivi ricompresi velocipedi, biciclette elettriche, monopattini, segaway et similia, lungo il percorso della gara podistica, durante il passaggio della stessa previsto dalle ore 08:00 circa alle ore 12:00 circa:

– Piazza XXVII Gennaio;
– Corso Garibaldi;
– Via Torregaveta;
– Via Cappella;
– Via Panoramica;
– P.zza XXVII Gennaio.

Esclusivamente nel tratto di strada di C.so Garibaldi altezza P.zza XXVII Gennaio – incrocio Via Pedecone il DIVIETO DI SOSTA è istituito dalle ore 13:00 di LUNEDI’ 25 Dicembre 2023 alle ore 14:00 di MARTEDI’ 26 Dicembre 2023.

Questa gara rappresenta anche un forte messaggio contro la droga, unendo tutta la comunità in una causa comune. È un esempio di come lo sport possa essere un veicolo di valori positivi e di coesione sociale.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare o a sostenere i corridori, celebrando lo spirito natalizio in un’atmosfera di festa e solidarietà. Ricordiamo anche di prestare attenzione ai cambiamenti della viabilità e di rispettare le norme di sicurezza per garantire un evento sereno e piacevole per tutti.

Con questa iniziativa, Monte di Procida vuole manifestare il suo impegno verso la salute, lo sport e il benessere sociale, facendo della “Christmas Run” un appuntamento imperdibile nel calendario cittadino.

Per ulteriori dettagli, si prega di consultare l’ordinanza completa: https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=495 

Notizia interessante

“Il Cuore a Nord di Napoli”, il 7-8 maggio il Congresso delle U.U.O.O.C.C. di Cardiologia ed UTIC dell’ASL NA2 Nord

Il Congresso delle U.U.O.O.C.C. di Cardiologia ed UTIC dell’ ASL NA2 Nord si terrà il …