Home » Arte » Pozzuoli, grande successo per “Lo Schiaccianoci on the Road”: Magia e Tradizione con la straordinaria direzione del maestro Colandrea

Pozzuoli, grande successo per “Lo Schiaccianoci on the Road”: Magia e Tradizione con la straordinaria direzione del maestro Colandrea

Ieri pomeriggio, 8 dicembre, al Rione Terra di Pozzuoli è stato inaugurato il calendario delle festività natalizie con la riapertura del varco di Porta Nuova, accompagnata da uno spettacolo straordinario che ha catturato l’attenzione e il cuore di tutti: “Lo Schiaccianoci on the Road”. Curato dal rinomato maestro di danza Antonio Colandrea, questo evento si è rivelato un’esperienza emozionante, celebrando la tradizione natalizia e portando gioia tanto ai più piccoli quanto agli adulti.


Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, insieme all’assessore con delega alla cultura, Filippo Monaco, hanno dato il via alle manifestazioni natalizie del cartellone di eventi “Natale tra arte, storia e cultura al Rione Terra“, aprendo le porte a una serie di celebrazioni uniche e coinvolgenti.

Lo Schiaccianoci on the Road, giunto alla sua terza edizione, è stato un trionfo di creatività e abilità artistica. Il maestro Antonio Colandrea ha coordinato un gruppo eclettico di performers, cantanti, danzatori atleti e artisti di strada, dando vita a uno spettacolo che ha trasformato i vicoli e le botteghe della Rocca millenaria in un palcoscenico magico.

Il maestro Colandrea, con la sua performance narrativa e la direzione artistica, ha dichiarato con orgoglio su social media: “Questa volta, senza falsa modestia, posso affermare che è stato un vero tripudio. Lo Schiaccianoci on the Road, con la sua magia, ha aperto con grande successo il calendario degli eventi natalizi a Rione Terra. Gli sforzi appassionati di tutte le associazioni coinvolte hanno regalato al numerosissimo pubblico attimi di vera gioia e magia.

Non solo uno spettacolo, ma una celebrazione collettiva che ha coinvolto e incantato il pubblico presente. Le associazioni coinvolte, con la maestria dell’associazione AR-TÙ, hanno contribuito a rendere questo evento un successo straordinario, dimostrando l’importanza della collaborazione e della passione nel creare momenti indimenticabili.

Il gran finale di “Lo Schiaccianoci on the Road” avrà luogo a Monte di Procida il 27 dicembre, promettendo uno spettacolo di luci, attori, musical, balli e tanta fantasia. Sarà un’occasione unica per sognare e condividere momenti magici con le famiglie, consolidando la tradizione di questo straordinario evento natalizio.

Notizia interessante

ACCADEMIA DI BALLETTO, MUSICA E TEATRO.CORSI CON Andrè De La Roche per tutto l’anno.Video

MONTE DI PROCIDA. ACCADEMIA DI BALLETTO, MUSICA E TEATRO.CORSI CON Andrè De La Roche PER …