Home » Annunci » Monte di Procida, l’ex sindaco Peppe Pugliese sarà premiato dal CONI con la Stella al Merito Sportivo

Monte di Procida, l’ex sindaco Peppe Pugliese sarà premiato dal CONI con la Stella al Merito Sportivo

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha conferito a Peppe Pugliese, sindaco di Monte di Procida da maggio 2015 ad ottobre 2023, l’Onorificenza della Stella di Bronzo al Merito Sportivo in virtù del suo impegno nella promozione e nell’attività agonistica, contribuendo così a diffondere e onorare lo sport.

L’Onorificenza della “Stella al Merito Sportivo” è un riconoscimento di grande prestigio, riservato a bandiere di enti sportivi, personalità sportive nazionali e straniere, nonché a Gruppi Sportivi Militari e Civili e ai Gruppi Sportivi dei Corpi di Polizia a livello nazionale.

La decisione del CONI di conferire a Peppe Pugliese la Stella al Merito Sportivo è un tributo al suo servizio e al suo impegno positivo nel campo dello sport. L’Onorificenza riconosce il valore intrinseco del suo contributo alla promozione dello sport nel contesto locale e nazionale.

La Stella al Merito Sportivo è suddivisa in gradi, con la Stella di bronzo, d’argento e d’oro che rappresentano tappe significative del riconoscimento. La progressione tra i gradi è vincolata a periodi di merito distinti, sottolineando la necessità di un impegno costante e di lungo termine per ottenere il massimo riconoscimento.

La cerimonia di premiazione si terrà a Napoli, lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 16.30 presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

Notizia interessante

La colomba tradizionale firmata Guantiera è tra le venti finaliste migliori d’Italia

Il nostro pastry chef ce l’ha fatta, è riuscito a conquistarli. La colomba tradizionale firmata …