Home » Annunci » Capodanno a Monte di Procida: attenzione alle nuove regole per fuochi d’artificio e locali pubblici. Le sanzioni amministrative

Capodanno a Monte di Procida: attenzione alle nuove regole per fuochi d’artificio e locali pubblici. Le sanzioni amministrative

Con l’avvicinarsi del Capodanno, il Comune di Monte di Procida rinnova il proprio impegno verso la sicurezza e il benessere dei suoi abitanti, introducendo importanti novità in materia di festeggiamenti. Grazie al nuovo Regolamento di Polizia Urbana, adottato con delibera n.20 del 27 dicembre 2023, si mira a garantire che le celebrazioni di fine anno avvengano in un clima di gioia e rispetto reciproco.

Divieto di Fuochi d’Artificio e Articoli Pirotecnici: in primo luogo, è fondamentale sottolineare il divieto sull’uso di fuochi d’artificio e articoli pirotecnici (categorie F1, F2, F3, F4, T1, T2, P1, P2), in vigore dalle ore 12:00 alle 16:00 e dalle 19:00 alle 9:00 del giorno successivo. Questa misura vuole prevenire incidenti e disagi, tutelando la sicurezza dei cittadini e la serenità degli animali domestici, spesso spaventati dai forti boati.

Regolamenti per i Locali Pubblici: un altro aspetto importante riguarda i gestori dei locali pubblici. È loro vietato permettere o tollerare, dalle 22:00 alle 8:00, l’uso degli spazi pubblici adiacenti alle loro attività per il consumo di cibo e bevande.

Sanzioni: la violazione delle prescrizioni comporterà sanzioni amministrative pecuniarie da 50 a 300 euro. Un richiamo forte a rispettare le norme per il bene comune.

Appello al Buon Senso: il Comandante della P.P. Dott. Nislao Della Ragione, fa appello al buon senso di tutti i cittadini di Monte di Procida. Le festività devono essere un momento di condivisione e serenità, nel rispetto dei diritti e della sensibilità altrui. Un caloroso augurio di un prospero 2024 arriva a tutti i residenti, con la speranza che il nuovo anno porti gioia e armonia nella comunità.

Mentre ci prepariamo a salutare il vecchio anno e ad accogliere il 2024, è importante ricordare che il rispetto delle regole è fondamentale per garantire un’atmosfera festosa e sicura per tutti.

Per maggiori informazioni, consultare l’avviso ufficiale del comune di Monte di Procida: https://www.comune.montediprocida.na.it/attachments/article/1505/22342.pdf

Notizia interessante

Bradisismo: anche il “posto di comando” di Monte di Procida sarà coinvolto nelle esercitazioni di Protezione Civile al via lunedì 22 aprile

Esercitazione di Protezione Civile ai Campi Flegrei: Testare le Procedure per Affrontare il Bradisismo Lunedì …