Home » Lavoro » Regione Campania, si cercano 10 esperti in materie giuridiche e legali ed 1 Agronomo e forestale

Regione Campania, si cercano 10 esperti in materie giuridiche e legali ed 1 Agronomo e forestale

Opportunità Professionali nel Settore Giuridico: Aperto Avviso Pubblico per 10 Esperti nella Regione Campania ed 1 Agronomo e forestale

Oggi, 28 novembre 2023, la Regione Campania ha ufficialmente lanciato un avviso pubblico per la selezione di 10 esperti in materie giuridiche e legali. Questa iniziativa, regolamentata dal decreto dirigenziale n. 956 del 20 novembre 2023, rappresenta un’opportunità unica per professionisti qualificati di contribuire al miglioramento delle procedure amministrative regionali.

Obiettivi dell’Avviso Pubblico:
L’avviso mira a reclutare figure altamente qualificate per collaborare nell’ottimizzazione delle procedure amministrative del Piano Territoriale regionale. Gli esperti selezionati avranno il compito di proporre soluzioni operative volte a ridurre l’arretrato, accelerare i tempi medi e promuovere la semplificazione e la digitalizzazione dei processi.

Requisiti di Partecipazione:
I candidati interessati devono possedere una laurea magistrale in Giurisprudenza o titoli equiparati, oltre a una comprovata esperienza quinquennale in ambiti quali studi legali, insegnamento universitario, consulenza legale nella Pubblica Amministrazione, e altri settori specificati nell’annuncio. La partecipazione richiede la registrazione sul Portale inPA entro l’11 dicembre 2023, con la possibilità di aderire a un solo incarico per volta.

Profilo Professionale:
Gli esperti selezionati avranno il compito di elaborare soluzioni operative per ottimizzare le procedure amministrative, garantendo il rispetto delle normative vigenti. Il profilo professionale richiede competenze specifiche, inclusa la conoscenza del settore degli appalti e delle valutazioni e autorizzazioni ambientali.

Valutazione dei Candidati:
La Regione Campania utilizzerà l’elenco digitale generato dal Portale inPA per invitare al colloquio selettivo un numero di candidati almeno quattro volte superiore alle posizioni disponibili. L’obiettivo è assicurare una selezione equilibrata dal punto di vista di genere. La procedura di selezione si concluderà con l’individuazione, entro il 31 dicembre 2023, dei candidati cui conferire l’incarico di collaborazione.

Condizioni Contrattuali:
Il contratto offerto è di tipo collaborativo con una durata iniziale di 12 mesi, con possibilità di rinnovo. Il compenso lordo massimo annuo previsto è di €40.000,00. La collaborazione si instaurerà direttamente tra la Regione Campania e l’esperto selezionato.

Titoli Preferenziali:
Nel processo di selezione, la Regione Campania valuterà positivamente titoli preferenziali come l’iscrizione all’Ordine Professionale degli Avvocati, la conoscenza della lingua inglese, il possesso di dottorato di ricerca in discipline giuridiche, master e riconoscimenti scientifici internazionali pertinenti al Piano Territoriale.

Gli interessati sono invitati a registrarsi entro l’11 dicembre 2023 per partecipare a questa stimolante sfida professionale.

Per maggiori informazioni sulla selezione di 10 esperti in materie giuridiche e legali: https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/avviso-pubblico-per-la-ricerca-di-n-10-esperti-in-materie-giuridiche-e-legali

Inoltre, la Regione Campania, ricerca di n. 1 Agronomo e forestale, qui le informazioni:
https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/avviso-pubblico-per-la-ricerca-di-n-1-agronomo-e-forestale

Notizia interessante

SALA OSTRICHINA 6 Aprile: Focus Consorzio Tutela dei vini Campi Flegrei e Ischia

Vitivinicoltura e Sviluppo” è il tema del convegno, in programma sabato 6 aprile nella Sala …