Home » Allerta meteo » ALLERTA METEO GIALLA dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 del 5 novembre. TEMPORALI E VENTO FORTE SU TUTTA LA REGIONE

ALLERTA METEO GIALLA dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 del 5 novembre. TEMPORALI E VENTO FORTE SU TUTTA LA REGIONE

🟡 ALLERTA METEO GIALLA
⛈️ TEMPORALI E VENTO FORTE SU TUTTA LA REGIONE
🔔 La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali, venti forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani, domenica 5 novembre.
Su tutta la regione il livello di allerta è Giallo.
⚠️ I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.
❗️La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.
🌳 Si invitano le autorità competenti a controllare altresì la corretta tenuta del verde pubblico, nonché delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso considerato che vige anche l’allerta per vento forte con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.
🔺Prestare attenzione ai successivi avvisi diramati dalla Sala operativa regionale.

MONTE DI PROCIDA: ORDINANZA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 12 del 4/11/2023

Con decorrenza dalle ore 00:00 del giorno 5 novembre 2023 fino alle ore 23:59 del giorno 5 novembre 2023:
 la chiusura del Cimitero comunale;
 la chiusura dell’area Scirocco in località Acquamorta;
 la chiusura del “Parco del Benessere” e aree verdi;
 l’allertamento del COC con particolare riferimento alle funzioni viabilità, tecnico scientifica
e volontariato;
 il rafforzamento dell’attenzione sui punti critici del territorio;
 l’adozione di ogni ulteriore e più opportuna cautela a tutela della pubblica e privata
incolumità.

Notizia interessante

Allerta meteo per piogge e temporali dalle ore 20 di stasera 23 febbraio

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI 🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione …