Home » Campi Flegrei » Bacoli » Nuovo Sciame Sismico: undici scosse in soli 8 minuti agitano i Campi Flegrei

Nuovo Sciame Sismico: undici scosse in soli 8 minuti agitano i Campi Flegrei


Un nuovo sciame sismico ha colpito la zona dei Campi Flegrei nelle prime ore di questa mattina, con undici scosse avvenute in soli otto minuti, tra le ore 5:58 e le 6:05.

L’evento ha portato alla ribalta il timore dei residenti della zona, anche se, nonostante l’atmosfera di preoccupazione che circonda tali scosse, sembrano ormai essere diventati più che mai resilienti a queste manifestazioni della natura. Nonostante la consuetudine alle scosse, gli abitanti della zona stanno seguendo attentamente gli sviluppi della situazione.

Le scosse più significative sono state tre, di magnitudo 2.0, 2.2 e 2.2 rispettivamente. La prima si è verificata alle 6:00:38 con una profondità di 2,3 km, seguita da una seconda scossa pochi secondi dopo, alle 6:00:45, a una profondità di 2,6 km. La terza di magnitudo 2.2 è avvenuta alle 6:02 a una profondità di 2 km. L’epicentro di queste scosse è stato individuato nella zona della Solfatara di Pozzuoli, ma sono state avvertite dalla popolazione di tutti i Campi Flegrei.

Le autorità locali e la Protezione Civile stanno effettuando verifiche approfondite per valutare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Finora non sono stati segnalati danni significativi o feriti a causa di queste scosse.

Notizia interessante

Scossa di Terremoto al largo di Bacoli, sindaco Josi Della Ragione telefona ai cittadini. Ecco l’audio del messaggio

In seguito alla forte scossa di terremoto di questa mattina, 27 aprile 2024, il sindaco …