Home » Campi Flegrei » La richiesta di Rocco Assante al sindaco di Pozzuoli: eliminare la rotonda “Cavani” per risolvere il problema del traffico

La richiesta di Rocco Assante al sindaco di Pozzuoli: eliminare la rotonda “Cavani” per risolvere il problema del traffico

Rocco Assante di Cupillo, consigliere dimissionario del gruppo di opposizione Onda Civica, ha sollevato un importante problema di traffico e sicurezza stradale nella nostra zona. Attraverso un post su Facebook, Rocco Assante ha rivolto un appello al sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, chiedendo l’eliminazione della controversa Rotonda “Cavani” situata a Lucrino e l’eliminazione dei dossi nel tunnel di Montenuovo, che ritiene illegali e ostacolanti per i mezzi di soccorso.

L’argomento sollevato da Rocco non è solo una questione di traffico, ma riguarda direttamente la sicurezza dei cittadini montesi e bacolesi. La sua critica si concentra sull’irresponsabilità e l’indifferenza delle autorità locali nei confronti di queste problematiche che interessano direttamente la vita quotidiana dei residenti.

La richiesta di eliminare la Rotonda “Cavani” a Lucrino è un passo audace, ma Rocco Assante sostiene che sia necessario per risolvere il problema del traffico nella zona. La rotatoria, secondo l’ex consigliere, potrebbe essere causa di ingorghi e situazioni pericolose per la circolazione stradale. La sua eliminazione, secondo lui, migliorerebbe notevolmente la fluidità del traffico e la sicurezza stradale.

Inoltre, Rocco Assante ha sollevato la questione dei dossi nel tunnel di Montenuovo, definendoli illegali. Questi dossi sono stati progettati per rallentare la velocità del traffico e garantire la sicurezza dei conducenti, ma il consigliere dimissionario ritiene che essi siano inappropriati e ostacolino il passaggio dei mezzi di soccorso in situazioni di emergenza. La sua richiesta di rimuovere questi dossi è volta a garantire che i servizi di soccorso possano raggiungere rapidamente le persone in pericolo.

Rocco ha sottolineato che questi problemi non possono essere ignorati e che è responsabilità delle autorità locali affrontarli tempestivamente.

Questo appello di Rocco Assante di Cupillo mette in evidenza l’importanza di ascoltare le preoccupazioni dei cittadini e affrontare i problemi concreti che influenzano la loro vita quotidiana. Sarà interessante vedere come il sindaco Gigi Manzoni risponderà a questa richiesta e se prenderà in considerazione l’eliminazione della Rotonda “Cavani” e dei dossi nel tunnel di Montenuovo per migliorare il traffico e la sicurezza stradale nella città di Pozzuoli ed in tutti i Campi Flegrei.

Ecco il testo del post di Rocco Assante di Cupillo

Caro Gigi Manzoni sindaco di Pozzuoli se proprio hai a cuore la sicurezza dei cittadini montesi (e bacolesi), elimina l’indecente Rotonda “Cavani” a Lucrino. E già che ci sei leva anche i dossi nel tunnel di Montenuovo, completamente illegali e che ostacolano il passaggio dei mezzi di soccorso.
Queste sì che sono gravi dimostrazioni di irresponsabilità e strafottenza nei nostri confronti e della nostra sicurezza. Non certo la sfiducia a Peppe Pugliese, insieme al quale in questi anni, invece di fare chiacchiere a vuoto, l’avresti già dovuto fare.
Proprio per quelle vie di fuga che oggi scoprite essere tanto importanti ma rispetto alle quali in questi anni avete invece dormito.
Rocco Assante di Cupillo

Notizia interessante

VIDEO BRADISISMO E SCOSSE ALLESTIMENTO DEL PRIMO CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA DI BACOLI

BRADISISMO E SCOSSE ALLESTIMENTO DEL PRIMO CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA DI BACOLI. Realizzato dal Comune …