Home » Cronaca » Ciak si riGira, Acquamorta di nuovo set cinematografico per il film di Claudio Giovannesi: “Hey Joe”

Ciak si riGira, Acquamorta di nuovo set cinematografico per il film di Claudio Giovannesi: “Hey Joe”

Sono in corso ad Acquamorta, nella giornata odierna, le riprese del film “Hey Joe” per la regia di Claudio Giovannesi.

II regista è già noto per aver diretto alcune importanti opere pluripremiate come Gomorra la serie, Fiore, Alì ha gli occhi azzurri e La Paranza dei Bambini.

Il film “Hey Joe” narra la storia di Dean Barry, un marinaio americano che sbarca a Napoli nel dopoguerra del 1944 e si innamora di Lucia, una giovane napoletana. Dopo due anni di servizio, Dean deve tornare negli Stati Uniti, lasciando Lucia incinta a Napoli.
Negli anni ’80, Dean torna a Napoli per ritrovare Lucia e suo figlio, ma si trova di fronte ad una città molto diversa da quella che ricordava e inizia una ricerca disperata per ritrovare la sua famiglia. Il film esplora le sfide, i segreti e le sorprese che il tempo ha riservato a Dean e ai suoi affetti familiari, mettendo in luce l’amore e la speranza che hanno plasmato le loro vite.

Nella parte di dean Barry, ci sarà l’attore californiano James Franco, conosciuto al grande pubblico soprattutto per il film Spider-man 2.

La società di Produzione è la Palomar S.p.A, operante dal 1986 in Italia e all’estero, nell’ambito della produzione cinematografica, teatrale, pubblicitaria e televisiva.

Le riprese del film sono iniziate a Napoli il 18 settembre scorso. Da diversi giorni, nella zona di Acquamorta, precisamente lato Torrione, sono parcheggiati alcuni veicoli tecnici, insieme a cinque van a nove posti. Questi mezzi si alternano tra la marina e via Marconi per effettuare operazioni di carico e scarico di materiali necessari per le riprese.

Dopo alcuni giorni di prove, oggi 2 ottobre 2023, si stanno effettuando le riprese ufficiali del film presso l’ex ristorante “Gennaro ‘u Piscatore“. La scena che stanno girando sembra essere quella di un matrimonio.

Ancora una volta, le straordinarie bellezze di Acquamorta saranno immortalate e condivise con il resto del mondo attraverso le riprese di questo film che sembra avere tutti gli ingredienti per essere un’opera d’autore di grande rilevanza.

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …