Home » Campi Flegrei » Bacoli » Una scossa 4.2 sveglia tutta la zona flegrea.

Una scossa 4.2 sveglia tutta la zona flegrea.

Tutti svegli questa mattina alle 3:35 per una scossa di magnitudo 4.2. Ecco I dati. Seguono aggiornamenti. Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione scrive:

È stata forte. Ed è durata diversi secondi. Ore 3:35. Ci siamo svegliati in tantissimi dal sonno. Magnitudo 4.2. La più forte di questo lungo sciame sismico che sta riguardando i Campi Flegrei. È durata diversi secondi. Scossa localizzata a Napoli, Dazio. Con profondità di 2.9 km. Sono i dati appena arrivati. A seguire, sono state registrate altre scosse di magnitudo inferiore. È assolutamente comprensibile la paura. Ma voglio darvi un primo dato importante. Ad un’ora dalla scossa, non registriamo danni a cose e persone. In più, ho già contattato le istituzioni scientifiche, che riconducono usati fenomeno allo sciame sismico in corso. È iniziato ieri mattina. E durerà ancora. Lavoriamo per voi, con voi, giorno e notte. Resterò sempre qui ad informarvi, aggiornarvi. Altra notizia importantissima. Le scuole sono costantemente monitorate. Così come tutte le strutture che ci vengono segnalate. A breve, vi comunicherò ulteriore strumenti di comunicazione che mi e ci permetteranno di essere ancora più capillari e repentini. Esorto la comunità a non cadere nel panico. Può essere solo dannoso. Per tutti. Chiunque abbia danni, o senta la necessità di chiedere supporto, anche con sopralluoghi tecnici, può contattare sempre il nostro servizio reperibilità: 0815231736. Attivo h.24. Segnate anche il mio numero personale, per qualsiasi evenienza: 3398766104. Siete stati molti a scrivermi su whatsapp, dopo la scossa di poco fa. Rispondo a tutti. Vi esorto a leggere il Piano di Protezione Civile e di Emergenza che sempre pubblico tra i commenti ai post sugli aggiornamenti circa il bradisismo. Viviamo su una caldera vulcanica, da sempre. Dobbiamo imparare a convivere con questa fase. Calma. Vivo anche io qui. Sento la responsabilità di essere il vostro sindaco, e del momento storico. Non vi lascerò mai soli. Statene certi. Insieme, supereremo anche questa. Non è semplice. Me ne rendo conto. Abbiate fiducia nelle istituzioni che lavorano h.24 per questa terra così complessa. Così bella. Siamo al vostro fianco.

Il sindaco di Pozzuoli Manzoni:

Siamo tutti svegli. Sono in costante contatto con la Protezione Civile e l’INGV. La scossa é stata forte, e ho già predisposto controlli agli edifici scolastici per verificare eventuali danni e per questo stiamo preparando un’ordinanza per la sospensione dell’attività didattica, ci servirà qualche ora per le verifiche. Chiamate i numeri della Protezione Civile e della Polizia Municipale per qualunque evenienza, e cerchiamo tutti insieme di mantenere la calma. É difficilissimo, lo so. Io faccio la mia parte, come tutti gli esperti che abbiamo a disposizione e che sono insieme a me in questo momento al lavoro.

Terremoto di magnitudo Md 4.2 del 27-09-2023 ore 03:35:34 (Italia) in zona: Campi Flegrei
Un terremoto di magnitudo Md 4.2 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il

27-09-2023 01:35:34 (UTC) 34 minuti, 25 secondi fa
27-09-2023 03:35:34 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8170, 14.1560 ad una profondità di 3 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV

Notizia interessante

SPECIALE SINDACO DI MONTE DI PROCIDA SALVATORE SCOTTO DI SANTOLO TUTTI I VIDEO.

IL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA SALVATORE SCOTTO DI SANTOLO. Prima intervista al Municipio. SPECIALE …